Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sigaretta elettronica

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2022 11:14
OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
16/08/2015 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota






OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
19/08/2015 10:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Nicotina a parte, si sa che il fumo è un vizio difficile da eliminare in quanto coinvolge tutti i nostri sensi!

1) Gusto: il sapore del tabacco.
2) Olfatto: l'odore del tabacco.
3) Tatto: la sigaretta tra le dita.
4) Udito: il crepitio del tabacco che brucia.
5) Vista: il fumo che sale.


La sigaretta elettronica riesce ad emulare abbastanza bene le caratteristiche e le performances sensoriali della sigaretta analogica ma voglio soffermarmi sull'udito e sulla vista!

La nostra e-cig talvolta schiocca al primo tiro (se la lasci un po' di tempo ferma) ed è un vero piacere per l'udito.
Per quanto concerne la vista devo dire che c'è parecchia differenza tra l'estate e l'inverno, l'appagamento visivo con il caldo è assai scarso.
Ovviamente nell'aria fredda il vapore (vi ricordo sempre che si tratta di vapore e non di fumo) della nostra e-cig diventa molto più visibile, così come diventa visibile il vapore contenuto nel nostro alito! [SM=x611912]






OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
20/08/2015 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Nel Regno Unito...

http://www.ilpost.it/2015/08/20/sigarette-elettroniche-regno-unito/

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2015/08/19/ARDtNwZF-sigarette_elettroniche_sicure.shtml





OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
25/09/2015 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



Poche certezze e un dibattito scientifico rovente, inasprito da un recente studio pubblicato sul New England Journal of Medicine secondo cui il processo di vaporizzazione delle sigarette elettroniche favorirebbe la formazione di formaldeide, una sostanza da 5 a 15 volte più cancerogena del tabacco. Ma non è solo per questo che le sigarette elettroniche dividono gli scienziati. In un documento dell’agosto scorso, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha avanzato forti dubbi riguardo alla loro pericolosità per la salute, scatenando le ire di una parte della comunità scientifica e portando 50 noti scienziati internazionali a firmare una lettera aperta indirizzata all’OMS, in cui si sottolineava la scarsa tossicità delle sigarette elettroniche e la loro efficacia nel favorire la disassuefazione dal fumo, con la possibilità di prevenire migliaia casi di cancro ogni anno.

Assieme a Umberto Veronesi, tra i firmatari del documento figura Riccardo Polosa, ordinario di Medicina Interna presso l’Università di Catania e direttore scientifico della Lega Italiana Anti Fumo (LIAF), considerato l’autore più produttivo al mondo nel campo della ricerca applicata alla sigaretta elettronica.


Professor Polosa, partiamo dal principio. Può spiegarci come nasce la sigaretta elettronica?
Il primo vero brevetto della sigaretta elettronica risale al 1963 ed è opera dell’americano Herbert A. Gilbert, ma è solo 40 anni dopo che in Cina, a Pechino, un farmacista cinese - Hon Lik - sfruttando una tecnologia ad ultrasuoni, inserì sul mercato il primo prodotto commerciale che diventò presto la sigaretta elettronica che conosciamo.

Come funziona?
L’elettronica non fa altro che scaldare un liquido, composto da glicole propilenico e glicerina vegetale, senza passare dal processo di combustione, ovvero senza apportare né catrame né monossido di carbonio, le due sostanze più nocive prodotte dal fumo delle sigarette. Dietro le mentite spoglie di una bionda, quindi, la sigaretta elettronica ripropone al fumatore le stesse sensazioni rilasciate dalla sigaretta convenzionale, ma con minori danni per la salute.

Quanti tipi ne esistono in commercio?
Per noi, ai fini della ricerca, è importante distinguere le sigarette elettroniche in due diversi tipi: i dispositivi di prima generazione (o cigalike), che generalmente imitano nelle dimensioni e nell’aspetto le sigarette convenzionali e sono costituiti da piccole batterie al litio, ricaricabili o usa e getta, e cartomizzatori/cartucce già riempiti di liquido; ed i dispositivi di seconda generazione (o personal vaporizers) oggetti molto diversi dalle “bionde”, costituiti principalmente da batterie ricaricabili ad alta capacità, con atomizzatori molto performanti in cui il liquido nel serbatoio viene rifornito dal consumatore ogni qual volta si esaurisce.



Ogni quanto va sostituita?
Non ha una durata temporale prestabilita, anzi praticamente è illimitata ma richiede manutenzione e controllo periodico. Dopo un paio di anni solitamente si consiglia di sostituire solo la batteria per aumentare la durata di utilizzo tra una ricarica e l’altra e l’atomizzatore, la parte più soggetta ad usura.

Rispetto alla sigaretta comune qual è il suo impatto sulla salute?
Le e-cig non contengono tabacco e non prevedono la combustione per funzionare, pertanto è intuitivo che siano più sicure delle bionde e che siano in grado di migliorare lo stato di salute dei fumatori che decidono di utilizzarla al posto delle sigarette convenzionali. Studi clinici sulla sigaretta elettronica dimostrano effetti positivi sul consumatore di sigaretta elettronica sia in termini di riduzione del danno che di riduzione del rischio legato al fumo di sigaretta convenzionale. Fatto 100 il rischio delle sigarette convenzionali, le elettroniche si attestano ad un valore di 5.



Lei ha coordinato il primo studio al mondo sull’efficacia e la sicurezza della sigaretta elettronica. Cosa è emerso dalla sua ricerca?
Nell’ambito dello studio ECLAT condotto dal team dei ricercatori LIAF nel Centro Universitario del Policlinico di Catania, è stata dimostrata una sostanziale diminuzione dei danni causati dal fumo come tosse (18%), bocca secca (17%), irritazione della gola (20%) e mal di testa (10%). Disturbi da astinenza da fumo di tabacco, quali ansia, fame e insonnia, sono stati riferiti raramente. Non sono stati registrati cambiamenti di peso sostanziali, variazioni del battito cardiaco o della pressione sanguigna, anzi è stato monitorato un miglioramento delle condizioni di salute generali grazie alla riduzione del fumo di tabacco.

Psicologicamente, fumare una e-cig può essere d’aiuto rispetto alla sigaretta tradizionale?
Il fumo e la depressione sono spesso due fattori correlati, anzi, secondo recenti studi condotti dai nostri ricercatori “non si fuma per la depressione ma si diventa depressi fumando”. Per alcuni pazienti il fumo rappresenta una naturale estensione del proprio comportamento ed è per questo motivo che diventa necessario ottenere una chiara e sincera dichiarazione del paziente sull’effettivo impegno nella rinuncia al fumo, al fine di responsabilizzarlo nella propria decisione. Studi condotti nei nostri centri antifumo hanno comunque dimostrato che la sigaretta elettronica è efficace anche dal punto di vista psicologico perché diminuisce gli stati di ansia e stress tipici dei fumatori di sigarette convenzionali.

Come avete risposto alle notizie degli ultimi mesi che ne mettono in dubbio la salubrità?
Abbiamo risposto a tutti nello stesso modo, avvalendoci della scienza e dei risultati della ricerca che, ad oggi, ha sempre dimostrato che la sigaretta elettronica rappresenta una valida alternativa per smettere di fumare e riduce in maniera esponenziale i rischi legati al fumo di sigaretta convenzionale.

Qual è il suo giudizio sul recente studio apparso sul New England Journal of Medicine, secondo cui le e-cig potrebbero essere addirittura più cancerogene delle sigarette tradizionali?
Lo studio si basa sulla valutazione di soggetti che svapano in condizioni non realistiche. Molti studi sulle sigarette elettroniche purtroppo vengono condotti su soggetti non umani o addirittura, come in questo caso, in condizioni che non rispecchiano l’uso reale dello strumento. Vengono valutate situazioni in cui si utilizza la sigaretta elettronica ad alti voltaggi quando invece queste vengono utilizzate solitamente a bassi voltaggi.

In base alle vostre analisi, quante sono le persone che smettono di fumare con il passaggio alle e-cig?
Solo nel 2014 più della metà dei pazienti assistiti nei laboratori della Lega Italiana Anti Fumo ha smesso definitivamente di fumare. Un’alta percentuale, circa il 70% dei nostri pazienti fumatori, è passata dal tabagismo al vapagismo, ovvero dalla sigaretta convenzionale a quella elettronica. Questi risultati si aggiungono inoltre a quelli di una recente ricerca pubblicata sulla prestigiosa rivista scientifica BMC Public Health che ha testimoniato come sei mesi di uso regolare di e-cig di seconda generazione hanno reso possibile una riduzione del consumo di tabacco di almeno la metà in un buon 30% dei partecipanti, passando da una media di 25 a 6 sigarette al giorno, e addirittura il 36% dei fumatori nello studio ha smesso del tutto di fumare. Di questi, un buon 15% non utilizzava più neanche la sigaretta elettronica a fine studio.

(La Stampa)






OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
12/11/2015 08:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Un diamante è per sempre...ma una sigaretta elettronica no!

Diciamo che una batteria da 10 euro può durare anche più di un anno ma un atomizzatore non dura più di 6 mesi.
Del resto i costi non sono elevati, mediamente un atomizzatore costa 5 euro, cioè il prezzo di un pacchetto di sigarette e quando invecchia ti fa boccheggiare come un pesce fuor d'acqua senza darti soddisfazione.

In questi giorni ho comprato 3 atomizzatori, una batteria e un cavetto caricabatterie...è un piccolo arnese USB che costa appena 2 euro e che può lasciarti senza svapo se non ne hai uno di riserva!

In definitiva stamattina mi sembra di stare a Silent Hill...c'è nebbia ragazzi! [SM=x611841]






12/11/2015 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Mi piacerebbe fumare per svago e relax, invece fumo dal nervosismo e nervosa lo sono sempre.E' automatico accendermi la sigaretta ad ogni step sia di lavoro che mentre faccio conversazione impegnata.A volte è un'anticipazione mentre il pensiero prende forma, poi subentra l'applicazione del medesimo, infine devo fumarmela quando concludo.Mi scoccio doverla tenere tra le dita perchè mi servono tutte quindi le abbandono in qualche posto a finire di consumarsi.L'atto di accenderla mi gratifica poi diventa una fatica tenere in mano una sigaretta e dare il giusto intervallo tra una boccata e l'altra.Non ho tempo!Il mio è un fumo nevrotico, non assaporo niente, accendo con la voglia di spegnere al più presto.
Ho provato a svapare ma mi da nausea, non mi piace!Penso che per uscire dal vizio del fumo dovrei sostituire la sigaretta non con un facsimile ma con un interesse che compensi la nevrosi; come dire che fumo perchè non sono soddisfatta della mia vita, come dire che ho sprezzo della mia salute, come dire che una perenne depressione conscia/inconscia mi accompagna durante la giornata per poi scomparire la sera.I ritmi rallentano e finalente i miei pensieri e le mie mani riposano; mi sento di aver concluso, nel bene e nel male un'altro giorno.Una piccola morte che accompagna il tramonto.

(Antonio so cosa pensi, ma il sesso non c'entra [SM=x611856] )
OFFLINE
13/11/2015 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

ciao lady,ben trovata,

Se posso dire la mia ....il tutto si riduce ad un atto di volonta' estrema ....tanto estrema quanto forte è il desierio di fumare!
Sono conscio che è difficile ma nulla è impossibile,basta voler raggiungere la meta che ci si prefigge e pian piano si vedra' il traguardo tanto agognato ed alla fine il falso miraggio del deserto svanira' tramutandosi in mera e sana verita' pura come l'acqua che lava via ogni cosa!
OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
13/11/2015 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Come ti capisco Angie, sono stato un fumatore incallito, ho fumato per circa 35 anni e ho speso un patrimonio enorme di soldi e di salute!
Fumavo in media un pacchetto e mezzo al giorno, quando mi svegliavo al mattino l'incentivo ad alzarmi dal letto era quella prima sigaretta della giornata che mi accendevo senza neppure aspettare che fosse pronto il caffè!

Pure io fumavo compulsivamente, spesso mi accendevo una sigaretta mentre la precedente stava ancora lì a consumarsi nella ceneriera.
Fumavo su tutto, pure su un bicchiere d'acqua e ogni occasione era buona per mettere mano al pacchetto e all'accendino: una telefonata, un incontro, una seppur breve attesa, una bella canzone, un problema da risolvere.

Certe volte la sera mi facevo schifo da solo, mi sentivo male, ero nauseato, intontito, affannato...non riconoscevo più odori e sapori ma ancora non avevo l'esatta misura della puzza che portavo addosso.
Soltanto oggi mi rendo conto del fastidio che arrecavo ai non fumatori, oggi che quando esco da un centro commerciale e tutti sono lì fuori a fumare come dannati, inconsapevoli di quanto appestano l'aria, vorrei gridargli: buttate via questa merda...ma poi mi faccio i cazzi miei e mi allontano alla svelta.

La sigaretta elettronica mi ha aiutato moltissimo, non ho la forza di volontà di Richard e sono falliti miseramente tutti i miei precedenti tentativi di smettere in tronco.
Ho smesso di fumare due anni e mezzo fa e vi posso garantire che se ne sono avvantaggiate persino le mie difese immunitarie, non ho più preso neanche un raffreddore.

Non vi parlo di quanto ne ha tratto profitto il sesso perché è risaputo che il vostro poeta è sempre stato un fenomeno...pure quando fumava! [SM=x611915] [SM=x611859]





13/11/2015 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ohhh Richard.Ma che piacere rivederti!Purtroppo non sono capace di fare gesti estremi, se ne fossi stata capace avrei risolto nel mettere la testa nel forno e farmi di gas.(ho pure il forno elettrico [SM=x611851] )
Adesso so di puzzare!

Non l'avevo considerato.Speriamo che mi venga almeno il complesso ma temo che piuttosto di non fumare mi vado a nascondere, non sia mai che diventi un'agente patogeno per il pianeta...

Mi è stato consigliato di prepararmi un pacchetto di bastoncini di carota, magari ne accendo uno e melo fumo, che dite? [SM=x1583487]
OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
14/11/2015 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Mi è stato consigliato di prepararmi un pacchetto di bastoncini di carota, magari ne accendo uno e melo fumo, che dite?



Angie, io ho provato con i legnetti di liquirizia ma i bastoncini di carota li vedo più un fatto culinario perché come tutti sanno gira gira la carota e va in culinario all'ortolano! [SM=x611856]
Prese per il culinario a parte, penso che accendere i bastoncini di carota sia una pessima idea, prova ad accendere una fetta di melanzana arrotolata a mo di sigaro che c'ha un gusto più grigliato! [SM=x611888]



Sinceramente non riesco a capire perché lo svapo ti dia la nausea...probabilmente non sei partita con il piede giusto, forse la sigaretta elettronica che hai testato non era buona o non era buono il liquido!


alla fine il falso miraggio del deserto svanira' tramutandosi in mera e sana verita' pura come l'acqua che lava via ogni cosa!



Richard, non sempre basta "l'acqua" a lavare via ogni cosa...certe volte non bastano neppure il sapone, la candeggina e il diluente!

La difficoltà nel togliersi il vizio del fumo è un fatto puramente soggettivo, la cosiddetta forza di volontà non prevede uno sforzo uguale per tutti, c'è chi deve sforzarsi molto più degli altri.
Ti porto l'esempio dello studio in cui c'è chi memorizza subito e chi impiega più tempo e ti porto l'esempio dei farmaci che su alcune persone fanno effetto subito e su altre persone magari non funzionano affatto.
Gli esseri umani sono tutti diversi tra loro e nell'affrontare il problema del fumo ciascuno ha i suoi tempi e le sue difficoltà.
Spero che Angie possa passare almeno alla sigaretta elettronica come ho fatto io, è stato appurato da tutti gli oncologi che fa meno male della sigaretta tradizionale! [SM=x611912]





OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
22/11/2015 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Per queste 3 Pall Mall il tempo si è fermato nell'aprile del 2013, sono rimaste così e le conservo insieme all'accendino nuovo tra le tante reliquie del mio passato!






23/11/2015 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Per Natale mi faccio regalare una sigaretta elettronica, la seconda perchè la prima l'ho regalata quasi subito.
Ora mi devi consigliare l'acquisto completo di nomi , cognomi ecc...Tieni presente che certi aromi mi danno la nausea come vaniglia, cioccolato, nocciola.Un'altra cosa: non voglio ingrassare, quindi serve anche una dieta all'uopo.Sarebbe di gradimento che l'attrezzo non sia troppo grosso da tenere in mano, ma leggero e sottile, elegante di colore scuro che vada su tutto, e ancora che non abbia un prezzo esagerato il disponibile sarebbe sui 50EUro tutto compreso.Scegli una linea femminile aggraziata e sofisticata, un'accessorio che compensi il disagio del non fumare.Il mio abbigliamento è in genere sobrio e funzionale, minimal chic con pochi gioielli di gusto boho style ( boheme).
Ora è tempo che tu pensi a me, affezionata utente di questo forum che dietro l'insistente propaganda che fai sulla rinuncia alle bionde per favorire l'uso della E-CIG,ti dai una mossa per procurarmi le informazioni e la personalizzazione del prodotto a mio uso esclusivo.
Detto questo sei avvisato che in caso di renitenza, vi saranno seri provvedimenti a tuo carico.
(sempre con sta storia ecchecazz!) [SM=x1572507]
OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
23/11/2015 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ciao Angie, attualmente sto acquistando su questo sito, i prezzi sono buoni e con 5 euro di spedizione ti arriva tutto a casa in un paio di giorni!

http://www.vaporoso.it/

Ti consiglio una configurazione simile alla mia in cui puoi avere delle buone prestazioni senza impugnare un "sigaro cubano":

1) Atomizzatore Innokin iClear 16 clearomizer dual coil - lunghezza 7,5 cm (1 pz. euro 4,50)
2) Batteria eGo da 900mAh - lunghezza 8,5 cm compreso filettatura (1 pz. euro 6,50)
3) Cariacabatterie eGo / 510 USB (1 pz. euro 2,90)

I due pezzi (atomizzatore e batteria), montati ovviamente l'uno sull'altro, corrispondono a una e-cig di circa 15 cm con diametro di 1,3 cm.

Per quanto concerne i liquidi, essendo che non ti piacciono gli aromi stucchevoli, ti suggerisco qualcosa di tabaccoso:

1) Liquidi DEA Flavor in flaconi da 10ml MOONLIGHT, NEMESI, ATENA (1 pz. euro 5,50)
2) Liquidi BlendFEEL in flaconi da 10ml DRY BLEND, GOLD TOBAC, HARD LEAF (1 pz. euro 5,90)
3) Liquidi Vaporart in flaconi da 10ml Malby, Louisiana, American Blend (1 pz. euro 5,90)

La gradazione di nicotina per te che devi smettere di fumare deve essere molto alta, poi la diminuirai gradualmente negli acquisti successivi, comunque non comporta variazioni di prezzo.
Riassumendo, la spesa di base si aggira sui 20 euro (+ eventuale spedizione) ma tieni presente che conviene prendere 2 pezzi di ogni cosa perché altrimenti rischi di restare senza svapo...magari nel momento meno opportuno! [SM=x611863]





OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
23/11/2015 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Discorso dieta...quando smettiamo di fumare, solitamente ingrassiamo perché compensiamo la mancanza delle sigarette con una maggiore quantità di cibo, diciamo che un vizio prende il posto dell'altro.

Passare dal fumo allo svapo comporta anche il vantaggio di non andare incontro al problema dell'aumento di peso, infatti lo svapo è la giusta compensazione.

Ovviamente lo svapo ti deve dare soddisfazione ed è per questo che non ti ho indirizzata su sigarette elettroniche troppo piccole e quindi poco performanti.

L'estetica delle sigarette sul tipo di quella che ti ho consigliato è questa...



...tieni presente che puoi optare per un atomizzatore quasi nero anche se è poco pratico quando devi controllare il livello del liquido!





OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
23/11/2015 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



Discorso economico...di questi tempi anche l'aspetto economico dello svapo ha la sua importanza e allora facciamo due conti.

Svapare costa infinitamente meno che fumare!

Tieni presente che se anche dovessi svapare molto non riuscirai mai a consumare più di una boccettina di liquido alla settimana, cioè 5 euro contro i 35 euro delle sigarette (se ne fumi un pacchetto al giorno)...sono 30 euro di risparmio che moltiplicati per 52 settimane fanno la bellezza di 1.560 euro! [SM=x611823]





23/11/2015 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Bravo [SM=x1583472] Adesso seguimi un istante: Per me è tutto nuovo ed io sono dura di comprendonio per cui necessito di fare un passo alla volta.
Ho trovato una cosina carina dammi il link degli altri acquisti, in pratica cosa devo comperare? quale oggetto? Guarda che mi serve la pagina da linkare dai...!Una alla volta però...!

www.vaporoso.it/sigarette-elettroniche-complete/eleaf-ismoka-ik...
OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
23/11/2015 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Quella che mi hai linkato è la classica e-cig da non comprare, è poco performante (fa poco vapore), non è personalizzabile e non trovi pezzi di ricambio.
Adesso ti spiego meglio cosa devi comprare!





23/11/2015 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Non scegliermi un cannone della stufa!
OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
23/11/2015 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Lasciando perdere le cose costosissime da patiti, una sigaretta elettronica con un buon rapporto qualità/prezzo attualmente è quella che ti ho suggerito io, cioè una sigaretta composta da atomizzatore (il pezzo che termina con il bocchino) Innokin iClear 16 Dual Coil e batteria (il pezzo di sotto) eGo.

I link...

http://www.vaporoso.it/sistemi-di-vaporizzazione/wick/innokin-clearomizer-iclear16-dual-coil.html

http://www.vaporoso.it/batterie-sigaretta-elettronica/batterie-ego/batteria-ego-350-650-900-1100-1300-mah.html





OFFLINE
Post: 56.411
Post: 41.141
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
23/11/2015 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Come vedi c'è un'ampia gamma di colori tra cui scegliere per rendere l'oggetto un po' più piacevole e meno "pesante".





Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com