Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Halloween 2016

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2016 11:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
01/10/2016 07:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x4201689]

Da quando ho lasciato Napoli, mi sembra di avvertire maggiormente l'alternarsi delle stagioni, qui c'è tanto verde, tanto spazio, tanto cielo...ci sono alberi, colline, fiumi e voli d'uccelli...è ottobre, calpesto foglie secche lungo le strade dove fra un po' di tempo incontrerò ghiande e pigne cadute...respiro le prime avvisaglie autunnali, ascolto l'ultimo frinire delle cicale e il gracchiare dei corvi...nell'aria pulita viaggiano odori di terra e di legna bruciata.
Il profumo degli agrumi mi resta sulle dita rigate di nero dopo aver mangiato le noci fresche e al tramonto i miei cani annusano il vento e abbaiano rispondendo ai messaggi di parenti lontani mentre annaffio le piante sulla terrazza.

Mi piace vivere fuori città ed in particolare mi piace questo posto accarezzato dalle nebbie mattutine e dal silenzio perenne, un posto tranquillo da cui si può raggiungere la Capitale in pochi minuti.
È ottobre dicevo, come tutti gli anni mi sento rinascere, sono un malato dell'autunno e dell'inverno, adoro i miei maglioni pesanti, le mie sciarpe e i miei cappelli di lana.
Da bambino non mi perdevo mai un temporale ed ero triste quando smetteva di piovere...amo il buio, il vento, la pioggia che tutto invadono e tutto confondono.

La ricorrenza di Halloween mi è particolarmente cara in quanto cade in questo benevolo periodo dell'anno ma c'è di più...tanti anni fa, proprio a fine ottobre, ho cominciato a collegarmi ad internet.
Per me che sono nato negli anni cinquanta questa è stata la scoperta di un nuovo mondo, ho festeggiato Halloween in chat con tantissime persone che scrivevano da ogni parte d'Italia...eravamo pionieri, ci sentivamo una sorta di radioamatori evoluti.
Ne è passata di acqua sotto i ponti e sono ancora qui nel web...apro questo topic nel mio modesto blog, sarà una specie di diario aperto a tutti in cui incollerò le foto e scriverò i pensieri che accompagnano il mio autunno e il mio Halloween 2016.

Ragazzi, non so se ci siete, non so chi siete e non so quanti siete...ma sono felice di avvertire la vostra presenza!





OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
01/10/2016 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Quest'anno, per chi se lo può permettere, ci sarà un lungo ponte di Halloween: sabato 29 ottobre, domenica 30 ottobre, lunedì 31 ottobre (Halloween) e martedì 1 novembre (Ognissanti).

Un lunghissimo, terrificante ponte come quello sullo stretto di Messina, progetto che Renzi ha rispolverato per accontentare i potenti del "magna magna" che hanno visto sfumare i miliardi delle olimpiadi romane.

Si, in questo topic parlerò anche di politica, in Italia non c'è niente di più orrendo!






OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
02/10/2016 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x4201682] Lo spot più terrificante del 2016...un bambino che pubblicizza gli strozzini!





OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
03/10/2016 07:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come ben sapete, ogni anno, per entrare nel'atmosfera di Halloween mi scelgo un bel survival horror da giocare sul PC.
Quest'anno è il turno di "Deadlight", un gioco con ambientazione post-apocalittica in cui il personaggio ha a che fare con le "ombre" oltre che con un esercito di malintenzionati.
Deadlight è in 2D, una caratteristica che gli conferisce il fascino dei vecchi videogames!





OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
03/10/2016 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Deadlight ricorda molto "Oddworld: Abe's Oddysee", un gioco che uscì nel 1997 sulla prima Play Station.
Quello che vi propongo nel video è il remake per PS4 uscito nel 2014.





OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
04/10/2016 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g5094327]

Secondo la tradizione, Halloween è la notte in cui si rompe il confine tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti, è la notte degli spiriti vaganti che prendono sembianze umane e che bussano alle porte chiedendo oboli, è la notte delle streghe che celebrano feste con il diavolo...e a proposito di streghe facciamoci 4 risate con questo vecchio film di Eleonora Giorgi e Renato Pozzetto!

[Modificato da ilpoeta59 13/10/2016 15:54]




OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
05/10/2016 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



[SM=g4193610] Sull'argomento di stasera c'è ben poco da ridere, vi voglio parlare della santa inquisizione!

Non sto qui a scrivere un libro, tutte le informazioni le potete tranquillamente trovare in rete, voglio soltanto esprimere un mio parere nel merito.
La chiesa cattolica e i regnanti da sempre esercitano il loro potere sul popolo agendo su due fronti: generare il terrore e convincere la gente della necessità di essere protetta e guidata lungo il retto cammino.
L'inquisizione, mascherata da guerra contro l'eresia e la stregoneria, è colpevole di un genocidio senza pari atto a distruggere gli oppositori religiosi e politici.
Non sto parlando solo dei tempi andati, ancora oggi è facile riscontrare un comportamento molto simile da parte dei potenti...diciamo che è cambiata la forma ma non la sostanza!





OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
06/10/2016 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





[SM=x4201686] Probabilmente vi starete chiedendo se credo nell'esistenza delle streghe, del demonio e in definitiva nell'esistenza di Dio.
La questione non è semplice, una parte di me ci crede e l'altra parte assolutamente no.
In me convivono il misticismo e il materialismo, non sono mai riuscito a darmi una risposta...mi sono rassegnato alle mie contraddizioni, l'essere umano non è e non può essere perfetto!




OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
07/10/2016 07:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Stamattina ci sta un cielo da paura sopra Roma, piove e la temperatura è di 14°, è la classica mattinata autunnale come piace a me e alla famiglia Addams!





OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
07/10/2016 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g5094318] Approfittando dell'abbonamento di mio figlio al Play Station Network, mi sono scaricato dallo store un gioco in digital delivery, si tratta del primo Resident Evil, un titolo di 20 anni fa che ha fatto scuola a tutti gli sviluppatori di survival horror.
Il gioco è stato rimasterizzato in HD e ha una grafica che noi videogiocatori dell'epoca non ci saremmo mai sognati di vedere.
Guardate questo screenshot che ho fatto usando l'apposita funzione della PS4, ho catturato un'inquadratura che in rete ancora non c'era!





OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
08/10/2016 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g5094333] Ispirato da una mia vecchia amica (probabilmente ex amica [SM=x4193792] ) mi sono procurato un gioco di 5 anni fa a cui stranamente non ho mai giocato, si tratta di "Alice: Madness Returns" (Alice: la follia ritorna), il secondo capitolo di un videogame liberamente tratto dalle opere di Lewis Carroll.





Questo titolo della Electronic Arts ben si addice al periodo pre-Halloween in quanto dietro le apparenze cela un'anima veramente dark.
Non appena lo avrò installato e provato vi farò conoscere le mie impressioni...nel frattempo vi auguro una felice serata autunnale!




OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
10/10/2016 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Ragazzi, ho lasciato perdere tutto il resto, penso di aver trovato il gioco che mi terrà compagnia nel tempo libero fino alla ricorrenza di Halloween!
In "Alice: Madness Returns" si respira un'atmosfera unica, ve lo dice un patito di "Silent Hill", "Resident Evil", "Alan Wake" e simili.
Le ambientazioni e gli strani personaggi di una Londra vittoriana decadente e lercia si alternano con i paesaggi surreali e con le folli creature di un macabro e insidioso Paese delle meraviglie.
Straordinarie anche le musiche che interagendo con le immagini creano una sorta di magnetismo che ti tiene incollato al monitor anche senza proseguire nel gioco.
"Alice: Madness Returns" è un viaggio nell'inconscio, è un survival horror psicologico nel quale Alice deve sopravvivere a se stessa.
Non è difficile identificarsi in questa ragazza, tutti noi (chi più e chi meno) dietro le apparenze soffriamo di incubi e fobie!

[Modificato da ilpoeta59 10/10/2016 16:47]




OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
12/10/2016 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sto per rivelarvi qualcosa di sconvolgente: non ci sono più le mezze stagioni!

Stamattina presto mi sono svegliato con una temperatura invernale, eravamo intorno ai 5/6 gradi, il mio cane più piccolo, che spesso dorme con noi, si era preso mezzo letto e io stavo sospeso tra il materasso e il comodino...mi sono alzato per pisciare e per togliermi le stalattiti dal naso e dai condotti lacrimali...ho notato che fuori non si sentivano né il gracchiare dei corvi né lo stridio delle civette...gli si doveva essere congelata la siringe!

Va bene così...ho voglia di caldarroste e vino rosso...ho voglia di camminare sotto l'ombrello con il vento che me lo strattona e con la pioggia che mi bagna lo stesso!

Halloween si avvicina...nella notte tra sabato 29 ottobre e domenica 30 ottobre dovremo spostare le lancette degli orologi un'ora indietro (ora solare), farà buio presto, farà freddo e come una strega terrò sempre un pentolone sul fuoco!




OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
12/10/2016 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cartoline dal Paese delle meraviglie.

"Alice: madness returns" è...



Pregustare il gioco indugiando sulla schermata iniziale!



Sparare a libellule giganti con un grosso macinapepe!



Avere un bovino nella sfera di cristallo al posto di Babbo Natale!



Aspettare il treno uccidendo bambole assassine per ingannare il tempo!



Essere sparati in aria da scoregge cosmiche!



Affrontare l'ora del thè dopo aver scoperto di aver finito il thè!





Combattere contro mostri armati di cucchiaino!




Viaggiare sulla funivia in compagnia di stregatto!

[SM=g5094315] E per oggi that's all folks!





OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
13/10/2016 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g4193610] Piove...svapo thè aromatizzato ai frutti di bosco mentre mi faccio largo nel Paese delle meraviglie tra mostruosità di ogni genere, la mia Alice salta da una piattaforma all'altra come una pulce ammaestrata...gioco con il gamepad, la tastiera e il mouse contemporaneamente...e svapo!
Considerato che mi sto pure grattando le palle, mi chiedo: ma quante mani tengo?

Altre cartoline...



Qualcuno sa dirmi che ore sono?



Che cazz 'e vient!





L'occhiera...un po' più di una teiera, un po' meno di una piovra!



Bianconiglio ma che cazzo di fine hai fatto?



L'insegna dello psicologo!



Ritratto di famiglia con Alice, bavosa, sogliola e merluzzo!



Casa mia è un inferno!




Il cappellaio non se la passa meglio di bianconiglio!



Me lo diceva mia zia: "Puortate 'o 'mbrello!

[Modificato da ilpoeta59 13/10/2016 17:37]




OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
14/10/2016 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In qualità di santone dei videogiochi non potevo esimermi dall'installare il primo capitolo di Alice, un videogame risalente al 2001.
Ho giocato un paio di livelli ed ho avuto la sensazione che sia meglio di quello uscito 10 anni dopo.
Ovviamente la grafica di "American McGee's Alice" è quella dell'epoca ma il feeling che genera con il videogamer è straordinario!





OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
14/10/2016 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Alice: madness returns" è un titolo indubbiamente noir (non come sottogenere poliziesco ma come romanzo gotico) però non manca di umorismo...la protagonista affronta i propri problemi psicologici e il viaggio nel Paese delle meraviglie con verve e ironia!















OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
15/10/2016 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g5094333] In questi giorni pre-Halloween ho creato un video, lo dedico a una donna che reputavo una regina e che invece era soltanto un troll.
Ogni riferimento a persone e a fatti realmente accaduti è puramente...voluto!





OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
16/10/2016 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fammi vedere il tuo desktop e ti dirò chi sei!



Quello che vedete qui sopra è il mio desktop di Halloween, si possono capire tante cose da un desktop, partendo dallo sfondo e scoprendo poi tutti i programmi in uso, dal sistema operativo al browser.

Lo sfondo del desktop che ho scelto quest'anno mi rappresenta egregiamente, sono uno che prende le cose sul serio ma non troppo...e poi mi piacciono le fighe, che ce posso fa? [SM=x5112948]

In alto a sinistra potete vedere alcuni programmi che utilizzo di solito (in realtà sono molti di più) e in alto a destra emulatori e giochi vari che sono la mia passione da sempre.



Altre cartoline dal Paese delle meraviglie...



Eri piccola, piccola, piccola, così!



Che catarro, devo farmi un aerosol!



Mi sto allenando per fare il tuffo dalla cannuccia!



Seguo i binari...da qualche parte porteranno!



Com’è duro calle lo scendere e’l salir per l’altrui scale!
[Modificato da ilpoeta59 16/10/2016 11:18]




OFFLINE
Post: 41.219
Sesso: Maschile
17/10/2016 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Come vi avevo preannunciato, in questo topic parlo anche di politica!
È vergognoso che un giornalista (o conduttore o inviato televisivo che dir si voglia) venga trattato in questo modo, questi sono metodi fascisti, altro che Partito Democratico!
Questo è l'orrore quotidiano che viviamo in Italia...altro che Halloween!!!




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
... ...

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com