Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una finestra sul mondo: oggi mi affaccio e vedo che...

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2024 07:05
OFFLINE
Post: 12.809
Post: 34
Registrato il: 07/10/2012
Registrato il: 07/12/2012
Sesso: Maschile
16/01/2019 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:


Invece di dimezzare il numero dei parlamentari si potrebbe dimezzare lo stipendio che percepiscono.
Gli eletti del M5S percepiscono da sempre mensilità ridotte rispetto ai colleghi di altri partiti.
Purtroppo il referendum del 4/12/2016 proponeva un pacchetto unico di riforme da approvare o da bocciare, se ci fosse stato uno spacchettamento io avrei votato SI al solo dimezzamento dei parlamentari!



Ma il problema più grande non sono gli stipendi esorbitanti comprese le pensioni d'oro che sono di una bassezza che le paragonerei allo stupro di massa.. ma il numero di bocche inutili, ingombranti e sorde che impongono il proprio volere infame e corrotto che rende vana ogni possibiltà di manovra giusta, sana e cara per il futuro del proprio paese!
Forse se vince il sì dopo ci sarebbe stata sempre buona parte di sinistra malata ma comunque dopo sarebbe stato molto più facile anche per noi popolo riuscire a distinguere il giusto e il sbagliato e far valere i nostri diritti!
Perchè questi bastardi dai giornali ai media ci gettano solo fumo negli occhi e ci mostrano solo quello che vogliono farci sapere o peggio costruiscono notizie pilotate con notizie false! Io è da un pò che non leggo più i giornali e non guardo più la TV e penso come la maggior parte delle nuove generazioni perchè ormai non ci si può più fidare di nessuno, ci sono notizie fake ovunque (attenzione non parlo della cronaca ma sempre di politica).


La burocrazia è uno dei tanti mali del nostro Paese, è un sistema fatto di scatole cinesi e di matrioske dal quale non se ne viene fuori, nessuno si vuole prendere responsabilità e qualsiasi cosa deve passare al vaglio di svariate persone e di innumerevoli uffici pubblici.



Per questo serviva il Referendum: bisognava ripartire da zero facendo una bella pulizia, rimescolare le carte e fare una scala fatta bene perchè andiamo avanti col freno a mano tirato mentre gli altri paesi mondiali hanno già le strade che si ricostruiscono da sole dalle buche.. [SM=x611854]


Per quanto concerne il lavoro potremmo stare qui a scrivere fino all'anno prossimo, si tratta di un problema con tante sfaccettature.
Di lavoro ce n'è poco e ce ne sarà sempre di meno perché le macchine sostituiscono l'uomo in tutti i settori.
Alle macchine non gli devi versare i contributi, le macchine non ti vanno in ferie, non ti vanno in malattia, non ti vanno in maternità e non si iscrivono ai sindacati.
Quei pochi posti di lavoro che rimangono vengono offerti a condizioni inumane e illegali!



Qua devo rallentarti perchè il problema non è tutto delle macchine.. le macchine devono alleggerirti il lavoro e aumentarti il profitto non toglierti il lavoro perchè in America che sono ipermegalomani e macchinari non hanno di questi problemi di disoccupazione.. il perchè è semplice: offrono lavoro per qualsiasi cosa che possa essere utile in qualsiasi ambito e con l'avanzare del tempo e della tecnologia si creano nuove opportunità, nuovi settori e ambiti che un tempo non esistevano e che le macchine non riusciranno mai a fare!
Ti faccio un esempio stupido che riguarda me ma rende l'idea.. io faccio il pizzaiolo da 13 anni e ormai posso dire che sono un professionista, adesso sono stabile in una pizzeria che comprende una catena e percepisco un buon stipendio sotto padrone.
Un tempo in una pizzeria da asporto comune (per cui no servizio al tavolo quindi tolta buona parte di fetta di camerieri e baristi), contava non più di 3 dipendenti: di solito c'era il capo/pizzaiolo, un aiuto pizzaiolo ed una commessa alla cassa con il telefono che squillava poco.
Adesso invece sono cambiati i tempi, si contano minimo 4/5 dipendenti per pizzeria perchè con il fatto che adesso chiunque sa usare il telefono, pure la nonna, quindi si può prenotare e si fanno anche le consegne a casa, si sono aggiunti il fattorino e una dipendente in più a rispondere al telefono migliorando così tutta la produzione e riducendo i ritardi.
Con questo voglio far capire che bisogna creare lavoro, avanzare con i tempi che ormai siamo nel 2019! Se si offre lavoro si hanno più persone chhe spendono e l'economia gira per forza, sempre se il sistema funziona e questo è un cane che si morde la coda.


I programmi e i libri di testo venivano adottati con scelte di comodo a livello politico e clientelare, le maestre anziane insegnavano a quelle più giovani l'arte del mangiarsi lo stipendio statale senza aggiornarsi, senza impegnarsi, senza "compromettersi"...insomma senza fare un cazzo!
Da quei tempi ad oggi nulla è cambiato!!!



I problemi nascono sempre alla fonte.. [SM=j4459553]


Renzi e Berlusconi li vedo come due facce della stessa medaglia, la "medaglia" si chiama establishment ed è quell'ordine costituito che difende i privilegi e sbeffeggia il popolo!



Senza alcun dubbio ha spiegato cosa rappresentano.. Berlusconi ne è il capo pontefice: accontenta chi fa i suoi interessi con regali e promesse indegne fungendo così da salvatore per i coglioni che lo seguono, rigorosamente in allegria ovviamente che è il dito in culo per il resto delle persone oneste che fanno il giusto per il proprio paese. E questa mentalità si è rigettata sulle nuove generazioni, dove si sbeffeggia il talento e il lavoro duro premiando invece la mediocrità e le false relazioni con amizie nate e morte nei conflitti di interessi.
Magari erano anche d'accordo Renzi e Berlusconi ai tempi del Referendum ma comunque, come ho già spiegato prima, avrebbe cambiato in meglio la situazione nella quale si trova l'Italia.. magari si è rotto anche Silvio.. [SM=x611878]


La politica è fatta di compromessi e il M5S è sceso a compromessi con tutti: con le Istituzioni, con la Lega, con l'Europa.
Lo dico con rammarico ma anche con la consapevolezza che non potrebbe andare diversamente, non abbiamo e non potremo mai avere i numeri per governare da soli, anzi, probabilmente dopo aver scontentato gli elettori ambientalisti (No Tav e No Tap), gli elettori favorevoli all'accoglimento degli immigrati, gli elettori fiduciosi in un reddito di cittadinanza come si deve etc. il M5S vedrà i suoi voti dimezzati alle prossime elezioni!



Infatti guarda quando ho visto sto nuovo governo tipo triunvirato con Salvini e Di Maio messi insieme come la carne col pesce non l'ho apprezzato da subito anche se forse non c'erano altre soluzioni in quel momento.
Tutto il programma immigrazione, l'ho sempre detto, è un problema non solo dell'Italia ma anche dell'Europa.. l'Europa avrebbe dovuto alleggerci la responsabilità da tempo e doveva, deve, aiutarci perchè si tratta di continenti che entrano in continenti e in Europa l'Italia è proprio il grande porto principale per le popolazioni che scappano dall'Africa.
Queste ondate di clandestini ha portato all'inevitabile malcontento e al razzismo ignorante creato e alimentato dagli stessi governi che furono compresa la Lega di Bossi e il Trota! [SM=j4233006]




Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com