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Dying Light The Following Enhanced Edition Prison Heist

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2018 07:26
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06/04/2018 10:50
 
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Se la montagna non va da Maometto è Maometto che va alla montagna!

Veniamo noi con questa mia addirvi che se le software house non sviluppano titoli in terza persona con gli zombi allora il poeta si adatta a giocare con gli FPS (acronimo di First Person Shooter, cioè sparatutto in prima persona)...mi presto a tutto pur di far saltare la testa ai non morti! [SM=x4983510]

Oggi parliamo di un titolo uscito 3 anni fa...cazzarola direte voi, che tempismo!
Ma lasciatemi finire..."Dying Light" è stato pubblicato nel 2015 però è uno di quei giochi che vengono costantemente aggiornati con il rilascio di espansioni (DLC).
L'ultima espansione (Prison Heist) è uscita pochi giorni fa e quindi penso che questo sia il momento opportuno per parlarvi di quello che è stato uno straordinario videogame fin dalla sua nascita.

Stay tuned!






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07/04/2018 16:45
 
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Quando hai studiato al conservatorio, ogni musica che ascolti ti fa pensare a qualcosa che hai già sentito...allo stesso modo, quando sono 30 anni che traffichi con i videogames, ogni titolo che vai a provare ti ricorda qualcosa che hai già visto.

"Dying Light" non fa eccezione a questa regola, anzi pensate che allo stato embrionale era destinato a diventare "Dead Island 2" (2016), è ovvia quindi la somiglianza con questo titolo e con il suo predecessore (2011).



Nel gioco è fondamentale il ciclo dinamico notte/giorno in quanto di giorno possiamo raccogliere indizi, oggetti e quant'altro ci occorre senza correre troppi rischi ma di notte è più saggio trovare riparo perché vengono fuori mostri molto più aggressivi che odiano la luce.

Questo tema mi fa pensare al film "Io sono leggenda" (2007) ma anche a giochi come "Alan Wake".







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09/04/2018 10:09
 
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L'incipit di "Dying Light" certamente non brilla per originalità: il nostro alter ego viene paracadutato su una città (Harran, in Turchia) infestata dagli zombi e nella sua qualità di agente speciale deve scoprire una cura contro il virus che ha causato l'epidemia.



A tenerci compagnia in questa ridente località non ci sono soltanto i non morti, nel gioco incontriamo anche i membri di quella che possiamo definire "resistenza" (cioè i sopravvissuti che si sono coalizzati e asserragliati in una torre), le bande di sciacalli e gli uomini del Rais, il perverso boss locale.



L'avventura non comincia nel migliore dei modi, al suo arrivo il nostro personaggio viene attaccato prima da un gruppo di banditi e poi da alcuni zombi che lo mordono e lo contagiano...questo è un motivo in più per trovare subito una cura!






















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09/04/2018 10:28
 
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Tecnicamente parlando "Dying Light" è un survival horror con componenti Action, RPG e FPS.
La versione del gioco che sto testando comprende il gioco base, il suo seguito e le varie espansioni che sono uscite a tutt'oggi.



Sul mio PC di fascia medio-alta "Dying Light" gira benissimo con risoluzione 1920x1080, con i vari filtri e con tutti i dettagli settati al massimo.








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09/04/2018 10:36
 
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La prima cosa da imparare per affrontare il mondo esterno (alla Torre) è il parkour, la disciplina con cui si può superare qualsiasi percorso a ostacoli.





Per il momento sto giocando con mouse e tastiera ma non mancherò di provare anche con il gamepad e di farvi sapere quale periferica è più adatta.








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09/04/2018 11:36
 
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Il primo impatto...

Il primo impatto con "Dying Light The Following Enhanced Edition Prison Heist" è stato senz'altro positivo!
L'atmosfera da survival horror ci sta tutta anche se la sensazione di deja vu è abbastanza forte.





La grafica e le musiche sono di buon livello, il nostro personaggio è facilmente controllabile, i vari menù sono user friendly.
Anche l'intelligenza artificiale degli zombi è niente male, intuiscono la nostra presenza, ci vengono a cercare, ci attaccano!










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09/04/2018 19:23
 
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09/04/2018 19:51
 
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Mi sono procurato una pistola, ovviamente ho provveduto anche ai proiettili infiniti e alla possibilità di sparare senza ricaricare.
Ho usato il solito trainer "Infinity" di cui vi ho già parlato in altri topic.
La pistola si trova in una baracca a poca distanza dalla Torre.
Nella mappa la Torre è quella segnalata dalla casetta verde e la baracca è quella evidenziata con il puntatore del mouse.









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10/04/2018 07:50
 
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Dovemo fa' a fidasse!

A proposito del trainer "Infinity" stamattina parliamo dei falsi positivi.
Cos'è un falso positivo?
Come dice il Buon Aranzulla "Preparate il pop corn e mettetevi comodi, adesso vi spiego tutto con calma".

In informatica un trainer è un programma che modifica un altro programma, in campo videoludico viene avviato prima del gioco e serve per barare, cioè per avere a disposizione cose non previste dagli sviluppatori tipo salute e munizioni infinite.

Essendo un programma che va a modificare un altro programma (cosa che fanno i virus), spesso il trainer viene individuato e bloccato dall'antivirus.

A questo punto i casi sono due:

1) L'antivirus ci chiede se vogliamo creare una eccezione (cioè autorizzare l'esecuzione del trainer).

2) L'antivirus mette in quarantena il trainer e amen (cioè non ci lascia la facoltà di decidere).

Cosa fare?

Se siamo sicuri che si tratti di un "falso positivo" dobbiamo reinstallare il trainer e prima di avviarlo nuovamente dobbiamo disattivare l'antivirus.







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10/04/2018 08:49
 
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"Dying Light" (che tradotto significa "luce morente") è appassionante sul serio!



La città labirintica è immersa nella classica atmosfera da "the day after", gli zombi sono dappertutto, la tensione grazie ad un sapiente uso di musiche, rumori e urla è qualcosa di incredibile.
Anche se il tutto sa di già visto è impossibile non avere un'impennata di adrenalina quando i non morti vi prendono alle spalle!



Facendo ancora una volta riferimento al trainer "Infinity" vi consiglio vivamente di non attivare tutti i trucchi!
I trucchi vanno sapientemente dosati per aumentare il divertimento senza privare il gioco dei suoi punti di forza.
Il punto di forza dei survival horror è senza dubbio il pathos che riescono a generare nel giocatore, barare usando ad esempio sia munizioni infinite che salute illimitata svuota il gioco di ogni significato.



"Infinity" offre persino la possibilità di switchare tra la notte e il giorno ma perché fare una cosa del genere quando la genialata di questo titolo sta proprio nel farti cagare addosso quando si fa scuro? [SM=x4983510]








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12/04/2018 12:02
 
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Per avere accesso a "The following" bisogna superare il Prologo del gioco principale.
Non avendolo ancora fatto, mi sono procurato un "save game" in rete e adesso sono pronto per recensire la generosa espansione di cui sopra.

Prima di giocare a "The following" mi sono fatto un giro in qualità di zombi! [SM=x4983510]
















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12/04/2018 12:24
 
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Chi se lo ricorda Toto Cutugno che cantava "Voglio andare a vivere in campagna" ???
Booohhh...forse tutti...forse nessuno...io si! [SM=x1583491]

Questo cappello è per introdurre l'espansione rurale di "Dying Light", si ragazzi, abbiamo lasciato la città di Harran e adesso scorazziamo su una mappa grande almeno il doppio di quella precedente a bordo di una velocissima dune buggy.















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12/04/2018 12:32
 
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Avendo usato un "save game 100%" dispongo di un arsenale di tutto rispetto, le armi da fuoco danno grandi soddisfazioni ma anche quelle da taglio non scherzano! [SM=x611859]










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12/04/2018 12:40
 
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Prossimamente parleremo di "Prison Heist"...stay tuned! [SM=x1583472]






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Prima di passare a "Prison Heist" voglio dire un'ultima cosa per quanto concerne "The Following".



Per le sessioni di guida bisogna passare dalla tastiera al gamepad, è essenziale per pilotare al meglio questa scattosissima dune buggy.
E a proposito delle sessioni di guida voglio tessere le lodi di "Dying Light The Following": ce ne fossero giochi di corse con questa straordinaria guidabilità! [SM=x1583472]










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Noi vogliamo sapere per andare dove dobbiamo andare per dove dobbiamo andare!



Con questa mitica battuta di Totò introduco la guida per poter accedere all'espansione "Prison Heist".

Main game -> slums (bassifondi) -> quest "Harran Prison"...dovete raggiungere una barchetta che si trova nei pressi del ponte, con questo mezzo arriverete (viaggio rapido) sull'isola che ospita la prigione.















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Ok ragazzi, siete giunti nella prigione e io sono giunto alla fine di questa recensione.

Tiriamo le somme.

Ovviamente le immagini non riescono a restituirvi quelle che sono le sensazioni che si provano giocando, vi garantisco che la grafica è spettacolare, vi incanterete a guardare la pioggia e le palme che ondeggiano, le carte portate via dal vento e gli uccelli che volteggiano...però vi conviene non distrarvi troppo perché il gameplay vi ha riservato zombi intelligenti e aggressivi sempre pronti ad attaccarvi alle spalle!

"Dying Light The Following Enhanced Edition Prison Heist" è un survival horror open world che vale fino all'ultimo centesimo di quello che costa, è un titolo che è riuscito a convertire persino me al gioco in prima persona! [SM=x1583472]







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A questo punto penso che sia inevitabile parlare anche di "Dead Island Definitive Edition" (2016)...stay tuned!








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