I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PSP hacking

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2017 12:28
OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
19/10/2007 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Premetto che il termine hacking sta ad indicare competenza e non necessariamente azioni illegali da essa derivanti…anzi, colgo l’occasione per invitarvi ad usare soltanto accessori e giochi originali...la pirateria uccide i videogames!

Apro questo topic per confrontare le nostre esperienze e per fornire una guida di base a chi non ha ancora esplorato le grandi potenzialità del gioiellino di mamma Sony, lo faccio senza pretese, so che ci sono tantissimi siti/forum che trattano molto più approfonditamente la materia!

Per contro sappiate che circolano sul WEB un casino di telenovelas e di leggende metropolitane, lo scenario underground della PSP è ricco di personaggi che fanno copia/incolla e che elargiscono consigli senza sapere di che stanno parlando…io invece ho testato tutto personalmente!

Tutorial - I parte (Foto, musica e video)

Innanzitutto vi suggerisco l’acquisto di una memory stick da 4 GB, dovreste trovarla intorno ai 49 Euro, ne vale la pena perché lo spazio non è mai abbastanza!
Procuratevi un cavetto USB-mini (costa pochi spiccioli) e fate “il grande salto”: collegate la PSP al vostro PC !!!

Accendete la console e dal suo menù fate partire la connessione USB, non c’è bisogno di alcuna installazione, la PSP viene letta dal PC come fosse una comunissima chiavetta USB.
Siete nella memory stick e come potete vedere sono già presenti (di default) una cartella “PSP” e 2 file che vanno lasciati dove sono.

Nella cartella “PSP” dovete creare (nel caso non ci fossero) 2 sottocartelle che nominerete “PHOTO” e “MUSIC”.
Adesso, tramite copia/incolla, potete trasferire immagini (in formato jpeg) e musica (in formato mp3) dal PC alle rispettive cartelle della PSP.

Per quanto concerne i video l’operazione è un po’ più complicata in quanto la PSP legge solo il formato mp4, avete quindi bisogno del programma “Video converter 2.1” da installare sul PC…non mi chiedete come fare per procurarvi i vari programmi e file che citerò in questo topic…o dovrò pensare che ignorate l’esistenza di GOOGLE e che avete la testa dura come un MULO !!!

“Video converter 2.1” converte in mp4 i file mpeg e li trasferisce automaticamente nella memory stick, preventivamente create nella root principale una nuova cartella e chiamatela “MP-ROOT”, è lì che troverete i video.

Adesso premete il tasto cerchio della console per uscire dalla connessione USB, andate sulle varie voci del menù e verificate se tutto è andato a buon fine!

Tutorial - II parte (Firmware 1.50, copie di back-up ed emulazione)

Il firmware è il software di sistema della PSP, l’equivalente insomma del sistema operativo di un PC e come tale è soggetto ad aggiornamenti da parte di Sony…nella fattispecie essi sono contenuti negli UMD stessi e se non li installate non potete giocare!

A cominciare dalla ver. 1.51 sono state inserite nei firmware delle protezioni anti-pirateria che non consentono di far partire film e giochi (file iso e cso) dalla memory stick…questa politica di Sony va ad intaccare il nostro sacrosanto diritto a farci copie di back-up dumpando gli UMD regolarmente acquistati!

Rimando ad altre discussioni la critica nei confronti di tali comportamenti vessatori…adesso vediamo come va aggirato l’ostacolo!

Dal menù della PSP andate a controllare nelle “impostazioni di sistema” qual è la vostra attuale versione del firmware, se già avete la 1.50 (cosa improbabile) avrete bisogno soltanto di “UMD Emulator 0.8c”, altrimenti dovrete scaricarvi anche un programma che serve ad effettuare il downgrade del firmware.

Scaricatevi il programma “MPH Downgrader” e il “Firmware 1.50 psp”, scompattateli nel PC (in una cartella creata per l’occasione) e poi fate il seguente copia/incolla dal PC alla memory stick (ovviamente dovete lanciare la connessione USB):

Aprite la cartella PSP\GAME e create all'interno di questa una cartella denominata UPDATE.

Copiate all'interno di UPDATE il file EBOOT.PBP contenuto nell'archivio Firmware 1.50.
Aprite la cartella PSP\PHOTO e copiate all'interno di questa il file overflow.tif contenuto nell'archivio MPH Downgrader nella cartella PSP\PHOTO, successivamente copiate il file h.bin contenuto nell'archivio MPH Downgrader nella root della memory stick.

A questo punto chiudete la connessione USB, collegate il cavetto di alimentazione alla PSP (cosa essenziale se non volete che diventi un brick) e dal menù selezionate “foto”, vi comparirà una schermata nera con simboli apparentemente privi di senso, riavviate un paio di volte (scollegando la batteria) e vi ritroverete con il firmware 1.50, punto di partenza per diventare veramente padroni della console che avete comprato!

Per dumpare un UMD avete bisogno del programma "UMD Dumper v0.2".

Create un'apposita cartella di lavoro sul PC e scompattate il file RAR.
Copiate sulla cartella /GAME della PSP le due directory di UMD Dumper.
Inserite nella PSP il vostro UMD da backuppare.
Dal menù principale della PSP andate su GIOCO/MEMORY STICK/New UMD Dumper v02.
In automatico il programma esegue una verifica dello spazio residuo su MS ed inizia a rippare l'UMD.

Se lo spazio è sufficiente per contenere l'intero UMD il programma vi farà trovare nella vostra PSP il file iso gia pronto per essere lanciato ed eventualmente conservato (tramite copia/incolla)nell'HD del PC.

Adesso, per poter usufruire delle vostre copie di back-up dovete installare “UMD Emulator 0.8c”, scaricatelo e scompattate il file RAR nel PC, poi effettuate il seguente copia/incolla verso la memory stick della PSP: cartelle PSP e UMDEMULATOR nella ROOT principale (se viene posta la domanda "sostituire il file "X" con il file "Y" rispondere affermativamente).

Di seguito create una nuova cartella nella root principale della memory stick, chiamatela “ISO” ed inseriteci i vostri file iso e cso (questi ultimi preferibili in quanto occupano meno spazio), fatto questo, uscite dalla modalità USB.

Dal menù della PSP scegliete “game/memory stick”, cliccate e vi comparirà l’icona di UMD Emulator, cliccate su quest’ultima e vi comparirà la schermata dell’emulatore con varie opzioni e i titoli dei giochi, evidenziatene uno qualsiasi, premete “X” e buon divertimento!



Quanto finora esposto non consente l’avvio di giochi che richiedono un firmware superiore all’1.50, praticamente potete far partire soltanto i vecchi games tipo “Medievil”, “Ridge racer”, “Pursuit Force”, “Lumines” etc. (scusate se è poco)…ma adesso vi spiego come si fa per poter usare anche i back-up dei giochi recenti!

Vediamo se riuscite a diventare dei veri smanettòni!!!

Tutorial - III parte (Custom Firmware 3.52)

Un CF (Custom Firmware) fa credere alla PSP che il sistema stia adoperando un firmware diverso da quello realmente in uso (che rimane sempre il nostro beneamato 1.50), in pratica adesso non andiamo ad effettuare un upgrade ma ci apprestiamo ad installare un firmware “virtuale” che consentirà l’avvio di tutti i giochi...o quasi! [SM=x1572510]

Scaricate “Custom Firmware 3.52 M33” e il “Firmware 3.52 psp”, tenete a portata di mano anche il “Firmware 1.50 psp”.
Scompattate i file RAR sul PC (create sempre un’apposita cartella) ed eseguite il seguente copia/incolla (tenendo la PSP in corrente durante tutta la procedura):

copiate le cartelle che si trovano in 3.52M33\1.50only ed incollatele in PSP/GAME/.

Avviate l'homebrew dal menù della PSP (gioco/memory stick) accedendo così alla modalità Special/Open Edition.

Riconnettetevi e copiate la cartella M33CREATOR nel percorso PSP/GAME, salvate al suo interno i firmware 1.50 e 3.52 rinominati rispettivamente 150.PBP e 352.PBP.

Avviate l'homebrew 3.52 M33 CREATOR ( tale homebrew creerà in automatico un nuovo programma chiamato 3.52 M33UPDATE).
A questo punto non dovrete far altro che avviare 3.52 M33UPDATE ed attendere che la procedura venga terminata, quindi premete "X" per riavviare la vostra PSP.



Adesso è un’altra storia…andando dal menù su memory stick, premendo “X” troverete una bellissima carrellata di tutti i games inseriti che partiranno direttamente da quella posizione…vecchi e nuovi, senza incertezze!

Per il momento “that’s all folks”, ritengo superflui patch e ulteriori aggiornamenti…se avete delle perplessità esponetele, sarò ben felice di mandarvi a cagare… [SM=x611888] tanto la mia PSP va che è una scheggia…enjoy! [SM=x611943]

N.b. Questo forum è contro la pirateria, declino qualsiasi responsabilità per un uso improprio o illegale di quanto esposto in questo topic e per eventuali danni alle console, per giocare con le iso dovete essere in possesso degli UMD originali che valgono come licenza.
[Modificato da ilpoeta59 23/05/2016 12:23]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
23/10/2007 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tutorial – IV parte (CF 3.71 M33)

Il Custom Firmware 3.71 è l’ultimo rilasciato dal Team M33, se volete tirarvi le pose con gli amici non potete farne a meno!

Collegate il cavetto di alimentazione alla vostra PSP, lanciate la connessione USB per collegarla al PC e seguite le mie istruzioni:

innanzitutto scaricatevi la patch “3.52M33-4”, scompattatela come al solito e poi copiate e incollate la cartella “PSP” nella root principale della MS (Memory Stick).
Essendo già presente una omonima cartella, vi verrà chiesta una conferma di sostituzione file, rispondete SI.

A questo punto chiudete la connessione USB e dal menù/Gioco/MS fate partire il programma che installa la patch.
Adesso andate in “informazioni sul sistema” e controllate il vostro CF, se leggete “3.52 M33 - 4” è tutto ok!

Anche se è superfluo vi ricordo che stiamo operando sempre con un Kernel 1.50, altrimenti non potremmo fare un ca**o!

Ora scaricatevi “CF371M33” e “firmware 3.71”, quindi procedete nel seguente modo:

dall'archivio (scompattato)del CF copiate la cartella UPDATE e incollatela nella MS nella directory PSP/GAME.
Dall'archivio (scompattato) del firmware 3.71 (Sony) copiate il file di EBOOT dopo averlo rinominato "371.pbp" e incollatelo nella cartella UPDATE di cui sopra.
Ora la vostra memory stick è pronta per installare il custom firmware! [SM=x1583472]

[IMG]http://i29.tinypic.com/i6yzno.gif[/IMG] Disattivate la connessione USB, andate in Gioco/MS e avviate l'aggiornamento...rispondete sempre affermativamente a tutte le domande della procedura guidata.

A questo punto se qualche iso non funge è soltanto perché il file non è “buono”…la vostra PSP è al top! [SM=x1583472]

ATTENZIONE vi ricordo che i file di back-up sono per uso personale, è REATO inserirli nelle reti “peer to peer” e/o effettuarne il download.
[Modificato da ilpoeta59 06/04/2015 16:53]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
18/11/2007 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tutorial - V parte (CSO-DAX Compressor)

Talvolta può capitare che alcuni giochi siano lenti o scattosi pur non essendo più "complicati" di altri che invece vanno alla grande!
Questo fenomeno solitamente dipende dal formato del file, CSO e DAX sono formati compressi mentre ISO è un formato non compresso e ovviamente da meno problemi in fase di caricamento!

Vi suggerisco quindi di copiare nella memory stick giochi in formato ISO...a tal proposito vi consiglio l'uso del programma "CSO-DAX Compressor", utile sia per comprimere che per decomprimere i vostri files di back-up! [SM=x611942]
[Modificato da ilpoeta59 02/06/2016 08:28]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
04/03/2008 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tutorial – VI parte (CF 3.90 M33)

Ok ragazzi, è ora di aggiornare il vostro CF alla nuova versione, correggerete così alcuni piccoli bug e (cosa essenziale [SM=x611915] ) potrete giocare tranquillamente con le copie di back-up dei titoli usciti in questi ultimi giorni! [SM=x611823]

Collegate il cavetto di alimentazione alla vostra PSP, lanciate la connessione USB per collegarla al PC e seguite le mie istruzioni:

innanzitutto scaricatevi da internet il "CF 3.90 M33" e il "Firmware 3.90 sony", scompattate i file nel vostro PC (vi consiglio sempre di lavorare ordinatamente creando un'apposita cartella), copiate e incollate la cartella UPDATE nella directory /PSP/GAME, rinominate il Firmware Sony in 390.PBP, copiatelo e incollatelo nella directory /PSP/GAME/UPDATE.

Abbandonate la connessione e fate partire l'aggiornamento (che nel frattempo è comparso nel menù giochi della vostra PSP), premete sempre X e/o rispondete sempre affermativamente alle domande...l'installazione è una cazzata! [SM=x611876]
[Modificato da ilpoeta59 06/04/2015 16:56]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
24/03/2008 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tutorial – VII parte (addon kernel 150 per il CF 3.90 M33)

Il Custom Firmware 3.90 M33 ha bisogno di questa aggiunta affinché possiate utilizzare homebrew (tipo emulatori ed altri programmi amatoriali).

Solo se avete una PSP Fat (modello vecchio) scaricatevi il file "150k_addon390", scompattatelo nel PC, collegate la PSP e fate il copia/incolla della cartella 150k_addon in /PSP/GAME/.

Adesso andatevi a ripescare il file 150.PBP (vedi tutorial III parte), copiatelo e incollatelo nella ROOT principale della vostra PSP.

Andate nel menù giochi della PSP e fate partire il programma di aggiornamento! [SM=x611923]



[Modificato da ilpoeta59 11/10/2009 15:52]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
24/03/2008 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tutorial – VIII parte (Emulatori Super Nintendo e Sega Megadrive)

Tanto per cominciare, tenendo premuto il tasto R della vostra PSP durante l'avvio, entrate nella recovery mode > configuration > game folder homebrew e selezionate il Kernel 1.50, non toccate altro e uscite utilizzando gli appositi comandi!

Adesso mettete mano al PC e scaricatevi i seguenti file: "snes9xTYL-0.2c" e "dgen psp 1.50".

Scompattate i file e fate il copia/incolla nella directory /PSP/GAME/ delle seguenti cartelle:

1) per lo SNES le 2 sottocartelle contenute nella cartella V1.5
2) per il Megadrive entrambe le cartelle ottenute con lo scompattamento.

Le roms dell'emulatore SNES vanno inserite nella cartella s9xTYL, quelle dell'emulatore Megadrive vanno inserite nella cartella DGEN_~1%.

Non inserite roms zippate, decomprimete sempre i files prima di fare il copia/incolla!!!
I files per lo SNES hanno estensione SMC e FIG, quelli per il Megadrive SMB e BIN.

Scollegate la PSP dal PC, andate nel menù giochi della memory stick e fate partire gli emulatori (lascio a voi i relativi settaggi, se siete arrivati fin quì certamente non siete dei cretini [SM=x1583491] ) ...godetevi i grandi classici Sega e Nintendo sullo schermo della vostra PSP! [SM=x1583472]

N.B. Quanto ho illustrato è a scopo puramente didattico, vi ricordo che i giochi Sega e Nintendo sono coperti da Copyright e che per poter usare le ROMS sulla vostra PSP dovete essere in possesso delle cartucce originali che valgono come licenza!
[Modificato da ilpoeta59 06/04/2015 17:06]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
11/10/2009 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tutorial – IX parte (cf 5.50 gen b2 full)

Era da parecchi mesi che per mancanza di tempo non scrivevo più sul mio forum ma oggi ho riletto questo topic che conta migliaia di visite (ed è tra i primi risultati di ricerca in GOOGLE [SM=x611946] ) ed ho pensato che non posso lasciare un casino di utenti in balia dei tutorials di altri siti e dei ragazzini smanettoni che magari saranno pure in gamba ma che non ti sanno (o non ti vogliono [SM=x611851] ) spiegare le cose come si deve!

Eccomi quì ad aggiornare questo tutorial iniziato 2 anni fa...molte cose sono cambiate e siamo arrivati al custom firmware 5.50 mentre i firmware Sony navigano già oltre la versione 6.00...una guerriglia senza fine in puro stile "Vietnam" !!! [SM=x611859]

Prima d'iniziare vi scrivo le solite avvertenze:

1) Pezzottare la PSP serve unicamente per poter esercitare il nostro diritto a godere pienamente del bene acquistato e a poter usufruire delle copie di back-up dei giochi originali!
2) Come mia usanza non fornisco link diretti ai download, quindi leggete i nomi dei programmini da scaricare (quelli tra virgolette) e cercateveli con GOOGLE !!!
3) Tutto ciò che scrivo è stato da me personalmente testato su PSP fat senza problemi, declino però ogni responsabilità per eventuali brick delle vostre console...effettuate tutte le operazioni con batteria carica e alimentatore inserito! [SM=x611915]

Scaricate il pacchetto di installazione "5.50 gen-a" e il "firmware ufficiale sony 5.50", scompattate l'archivio del cf in una nuova cartella del PC, quindi effettuate la connessione USB e posizionatevi nel percorso PSP/GAME, una volta posizionati nella cartella GAME copiate all'interno di essa la cartella update contenuta nell'archivio del custom firmware 5.50 gen-a, rinominate il file di eboot Sony (precedentemente scaricato) in questo modo: SCE.PBP e posizionatelo nella cartella update già copiata nella directory PSP/GAME, scollegate la psp dal PC e avviate l'aggiornamento dal memory stick come fosse un gioco! [SM=x1583472]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
11/10/2009 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Adesso che avete il cf 5.50 gen-a potete tranquillamente installare il cf 5.50 gen-b semplicemente scompattando il file sul PC e facendo il copia/incolla della cartella update nel solito percorso PSP/GAME della vostra PSP...avviate l'aggiornamento come un normale gioco da memory stick!

A questo punto scaricatevi anche il pacchetto di aggiornamento "5.50 gen-b 2" ed installatelo incollando come sempre la cartella update, presa dall'archivio precedentemente scompattato sul PC, nella directory PSP/GAME...complimenti, avete il miglior custom firmware attualmente disponibile...adesso non andate in giro a curiosare e non installate fake o vi vengo a sputare in un occhio di persona, a domicilio!!! [SM=x611888]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
11/10/2009 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tutorial – X parte (Emulatore SNES Snes9xTYL 0.4.2me++)

Con il nuovo cf molti homebrew ed emulatori che avevate sulla vostra PSP non funzionano più e allora eccovi una dritta: "Snes9xTYL 0.4.2me++" funge ed è un emulatore del Super Nintendo veramente completo, con un casino di opzioni e settaggi! [SM=x611941]

[Modificato da ilpoeta59 06/04/2015 17:09]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
11/10/2009 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tutorial – XI parte (Game decrypter v4 e UMD GEN v4)

Nella sua eterna guerra contro la pirateria mamma Sony ormai aggiorna il firmware della PSP [SM=x1572512] con cadenza quasi giornaliera [SM=g8458]...di conseguenza back-up di giochi quali Motorstorm, Gran turismo, Fifa 10, per partire dal memory stick, richiedono un custom firmware che a tutt'oggi non esiste, quindi non fungono e vi danno errore! [SM=x611860]

Solo alla morte non c'è rimedio!!! [SM=x611825]

Scaricate e scompattate sul vostro PC "Game decrypter v4" e "UMD GEN v4", vi insegno come modificare le ISO per aggirare l'ostacolo, poi mi manderete a casa le vostre sorelle o le vostre mamme (purché non siano sessantenni) per ringraziarmi! [SM=x611841]

Aprite il programma UMD GEN (ovviamente sul PC), entrambi i programmi ci servono per decriptare il file di avvio (EBOOT.BIN) dei giochi che richiedono 5.55 o 6.00...andate su PSP_GAME/SYSDIR/EBOOT.BIN ed estraete questo file nella root principale del memory stick, poi aprite l'archivio del decrypter e copiate La cartella GameZDecryptZ nella directory PSP/GAME, terminate il collegamento USB e avviate come fosse un gioco!

Ricollegate la PSP al PC, nella ROOT principale troverete una nuova cartella di nome DECRYPTOR, dentro c'è il file EBOOT.BIN decriptato!
Adesso tornate nel programma UMD GEN, posizionatevi su PSP_GAME/SYSDIR e sovrascrivete il file EBOOT.BIN originale con quello decriptato (tasto destro mouse-->Add-->Existing Files e selezionate l'EBOOT.BIN)...salvate la nuova ISO come uncompressed e con un nome diverso da quella originale altrimenti quest'ultima verrà sovrascritta!

Adesso non vi resta altro da fare che inserire la ISO pezzottata nella cartella ISO della vostra PSP...buon divertimento!!! [SM=x611943]

[Modificato da ilpoeta59 06/04/2015 17:13]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
12/10/2009 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tutorial – XII parte (Recovery mode, Pandora's battery, Despertar del cementerio, Paella y sangria [SM=x611869] )






OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
08/11/2009 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

I cf ci danno la possibilità di smanettare nel bios della PSP e quindi di effettuare alcuni settaggi e boot che ci possono tornare utili!
Per entrare nella recovery mode scollegate la batteria, rimettetela a posto e poi accendete la console tenendo premuto il tato dorsale "R", in questo modo vi comparirà il menù che vedete nella foto quì sotto!



Evitate strani esperimenti che potrebbero danneggiare la vostra PSP, per il momento limitatevi ad abilitare il VSH Menù (mini recovery) e a settare questi parametri come segue:

Game folder homebrew 1.50 Kernel
Autorun program at PSP/GAME/BOOT/EBOOT.PBP Disabled
UMD mode M33 driver NO-UMD
BOOT.BIN in UMD/ISO Disabled
USB Device Memory Stick


La prossima volta che vorrete entrare nella recovery mode non ci sarà bisogno di scollegare la batteria, basterà richiamare a schermo il VSH Menù (con il tasto select) e selezionare shutdown device! [SM=x1583472]
[Modificato da ilpoeta59 06/04/2015 17:16]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
19/09/2010 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Perché mai mi dovrei sentire in dovere di portare a termine questo cazzo di tutorial in questo cazzo di forum deserto?
La risposta mi ammicca dalla vetrina della mia libreria, è un vecchio modem 56K esposto insieme ad altre reliquie, risale all'epoca in cui i GB si contavano a decine e non a migliaia come oggi, era l'epoca in cui c'era meno gente in rete ma era gente con le palle perché l'uso del PC richiedeva almeno un minimo di conoscenze tecniche...youtube e facebook erano di la da venire, c'erano i gruppi di discussione e le chat con le stanze (antenate dell'attuale Messenger), c'erano pagine da creare in HTML...insomma non era roba da massaie, era impresa da pionieri quale io mi sento!

Brikkare la PSP è un incidente che può occorrere anche ai migliori smanettoni, sono sufficienti una banale interruzione di corrente o un bad modding...quindi niente panico, per riparare sono sufficienti una batteria pandorizzata, una memory con il "despertar" e una gran botta di culo! [SM=x611856]

Per recuperare una PSP brikkata c'è bisogno di una PSP funzionante munita di CF aggiornato, memory e batteria...ovviamente serve anche un PC che sicuramente possedete...altrimenti come cazzo fareste a leggermi??? [SM=x611888]

La batteria della PSP non è come una comune pila Duracell, la "saponetta" contiene informazioni che vengono lette dalla console durante la fase di avvio (BOOT), quando viene pandorizzata tramite apposito comando da VSH menù, essa si comporta come un disco di ripristino, vi fa accedere alla modalità di servizio e vi consente di poter lanciare il programma "despertar" dal memory stick!

Pandora e despertar servono anche per il downgrade dei vari firmware!
Per le procedure step by step vi rimando all'indirizzo di PSP ITALIA quì sotto in quanto lo ritengo il forum più affidabile in assoluto!

http://www.psp-ita.com/index.php?tu=1
Come avrete capito ormai da tempo...non ho più molto tempo per internet...quindi vi saluto...e cazzo...dimenticavo...PAELLA Y SANGRIA per tutti!!!

[Modificato da ilpoeta59 12/02/2012 08:49]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
13/02/2012 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Dopo svariati mesi di astinenza ho rimesso mano alla PSP e ho preso atto che siamo giunti al CFW 6.60 e dintorni, ho quindi aggiornato la mia scatoletta...e con le ISO tutto ok, però mi sono reso conto che gli homebrew della cartella GAME non mi fungevano più, cazzarola! [SM=x611823]

Interrogando San Google ho trovato la risposta: POPSLOADER !!! [SM=x1583472]



In pratica gli EBOOT psx davano schermata nera perché avevano bisogno dei vecchi CFW per funzionare!
Popsloader è un'applicazione che da a Cesare quel che è di Cesare, cioè puoi assegnare ad ogni cosa il suo giusto CFW...ad esempio Resident Evil 2 psx (convertito in file EBOOT.PBP) lo faccio partire con CFW 3.71 e dal VSH menù scelgo M33 driver...alla grande! [SM=x1583472]



N.b. Per entrare nell'elenco dei CFW del Popsloader basta premere contemporaneamente L+R mentre avviate il gioco!

Non ho tempo per guidarvi step by step e non mi piace fare il copia/incolla del lavoro altrui...per cui la DRITTA ve l'ho data e adesso ve ne andate affanculo su PSP ITALIA laddove troverete un ricco tutorial in merito...amen! [SM=x611821]

[Modificato da ilpoeta59 06/04/2015 17:21]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
25/02/2012 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tutorial – XIII parte - Giochi PSX su PSP

Considerato che vi ho suggerito il programma per far partire i file EBOOT.PBP dei giochi PSX su PSP aggiornate all'ultimo CFW, adesso vi spiego pure come potete convertire i giochi della vecchia Play Station (PSX) che sicuramente possedete o che potete acquistare per pochi centesimi!

Procuratevi i programmi e i plug-in che vado ad elencarvi (non mi chiedete in che modo perché vi stacco le orecchie a morsi [SM=x611856] ):

1) Clone CD
2) Popstation
3) ACD See
4) GoldWave
5) Codec ATRAC 3 (plug-in per GoldWave da copiare e installare nella cartella C/Programmi/GoldWave)
6) Direct MIDI to MP3 converter.




Scompattate e installate il tutto sul vostro PC, per lavorare come si deve create 2 nuove cartelle (sempre nel vostro PC...e dove sennò? Nel mio? [SM=x611816] ), chiamatele "PSX" e "PSP", nella prima inserirete i file ISO dei giochi PSX (ottenuti con Clone CD), le immagini in formato PNG (ottenute con ACD See) e le musiche in formato AT3 (ottenute con GoldWave + Codec ATRAC 3), tutta roba che vi servirà quando aprirete "Popstation" per creare il vostro EBOOT.PBP !!!
La seconda cartella che vi ho detto di creare vi servirà come folder per i file convertiti, praticamente sarà il vostro archivio di titoli da copiare in PSP/GAME collegando la console al PC.

In questo sito ci sono migliaia di musiche dei videogames in formato MIDI, le potete scaricare semplicemente cliccandoci sopra ma poi dovrete convertire i file in formato MP3 (con Direct MIDI to MP3 converter) e successivamente in WAV rinominato AT3 (con GoldWave)...lo so, la vita non è facile...ma fortunatamente c'è San Google!

Tirate fuori i CD (originali mi raccomando [SM=x611851] ) dei giochi PSX che volete convertire e seguite questo tutorial ...è quello che ho testato io, risultato garantito al 100% soddisfatti o rimborsati! [SM=x1572507]



Una sola annotazione: il tutorial parla di un'icona 80x80 (per il menù PSP), io ve la consiglio 140x80, cioè rettangolare anziché quadrata!
Talvolta sarà necessario modificare l'ID del gioco (che compare in automatico nella finestra di Popstation), date un'occhiata a questa pagina ...non la voglio copiare! [SM=x611915]

Un'ultima cosa, se non siete smanettoni lasciate perdere, fate finta di non aver letto niente e dedicatevi ad altri svaghi...that's all folks! [SM=x611821]

[Modificato da ilpoeta59 06/04/2015 17:28]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
07/03/2012 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota






OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
13/03/2012 08:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Cronologia del firmware della PSP


Versioni 1.xx [modifica]1.00 (Uscita della PSP)
Prima versione del software di sistema in lingua inglese.
Esegue tutti gli eseguibili, senza controllo della firma digitale.
Non esiste un aggiornamento ufficiale ed è installato di fabbrica nelle prime PSP Fat Giapponesi.
1.50 (24 marzo 2005)
Introduce il supporto per l'italiano e altre lingue europee.
È affetto da un bug nella gestione del filesystem FAT32 che permette l'esecuzione di codice non firmato, anche in modalità kernel, sfruttando il kxploit.
1.51 (19 maggio 2005) / 1.52 (8 giugno 2005)
Correggono il bug introdotto dal firmware precedente.
È possibile fare downgrade (facendo l'upgrade a 2.00 e poi il downgrade a 1.50)
Solo 1.52:Introdotto il Bug GripShift (spiegato dopo) non corretto fino al firmware 5.02

Versioni 2.xx [modifica]2.00 (JAP: 26 luglio 2005/USA: 24 luglio 2005)
Introduce un browser web.
Si possono cambiare gli sfondi
La PSP supporta nuovo formati di immagini e la possibilità di vedere film codificati in AVC.
È affetto da un bug nella decodifica delle immagini TIFF, che permette l'esecuzione di codice non firmato, anche in modalità kernel permettendo di avviare homebrew tramite il Fanjita eLoader
2.01 (JAP: 3 ottobre 2005/USA: 5 ottobre 2005)
Corregge il bug introdotto dal firmware precedente.
Inizialmente non ha permesso il downgrade, di recente è stato scoperto come fare.
2.50 (13 ottobre 2005)
Introduce il Location Free Player.
Introduce il supporto a WPA e PSK per quanto riguarda il wireless.
Introduce la possibilità di impostare data e ora via Internet.
È affetto da un bug che permette l'esecuzione di codice non firmato, anche in modalità kernel.
Supporto per gli .wma
2.60 (29 novembre 2005)
Introduce un lettore di RSS e Podcast.
Introduce il supporto ai file audio WMA.
È affetto dallo stesso bug del firmware precedente.
Si possono scaricare video protetti da copyright direttamente nella Memory Stick Duo attraverso il browser internet.
2.70 (27 aprile 2006)
Introduce il supporto a Macromedia Flash e per l'audio in streaming nel browser web.
Corregge il bug introdotto dal firmware 2.50.
Permette il downgrade a 1.50 facendo un upgrade a 2.71.
2.71 (6 giugno 2006)
Introduce la possibilità di scaricare demo col browser internet direttamente su Memory Stick.
È affetto da un bug che permette l'esecuzione di codice non firmato, anche in modalità kernel. Simile a quello del firmware 2.00.
Corretto un bug nel Location Free Player che faceva vedere male l'immagine.
2.80 (27 luglio 2006)
Introduce il supporto ai contenuti video presenti negli RSS.
Supporto per immagini animate
Possibilità di accesso via wireless attraverso un access point al location free player.
Supporto ai file musicali AAC con formato .3gp.
Si può salvare nelle cartelle PICTURE, MUSIC e VIDEO nella Memory Stick Duo.
2.81 (7 settembre 2006)
Corregge un ulteriore bug nella decodifica delle immagini TIFF, che permette l'esecuzione di codice non firmato, dal quale sono affette tutte le versioni precedenti.
2.82 (26 ottobre 2006)
Aggiunti ulteriori rafforzamenti in termini di sicurezza.

Versioni 3.xx [modifica]3.00 (21 novembre 2006)
Aggiunto l'emulatore per la PlayStation (chiamato POPS, sigla di "Playstation One Portable Station") per giocare ai giochi comprati attraverso la PlayStation 3 nel PlayStation 3 Store.
I titoli PLAYSTATION Network sono ora supportati.
Disponibile la funzione "Riproduzione remota" per controllare la PlayStation 3 con la PSP.
Aggiunto link diretto ai manuali online.
Aggiunta funzione "Imposta timer" per gli RSS.
Aggiunto visualizzatore grafico per la musica.
Aggiunte 3 velocità di scorrimento per i file musicali.
Aggiunta la funzione Fotocamera (CHOTTO Shot!).
Aggiunta la possibilità di impedire l'avvio automatico dell'UMD.
3.01 (22 novembre 2006)
Risolve problemi con il gioco Jeanne D'Arc, per ora uscito solo in Giappone.
3.02 (6 dicembre 2006)
Aggiunta patch di sicurezza
3.03 (20 dicembre 2006)
È aumentato il numero di titoli PLAYSTATION Network giocabili riportati in [Gioco]
Copre qualche bug di sicurezza.
Può essere emulato dalla versione 0.52 del Devhook.
È possibile il downgrade utilizzando un bug presente in GTA: Liberty City Stories non patchato.
3.10 (30 gennaio 2007)
È stato esteso il supporto per i titoli di PLAYSTATION Network. Funzione Reset Gioco aggiunta al menu.
Il supporto per il formato AVC MPEG-4 è stato aggiunto sotto [LocationFree Player].
[Risparmia memoria] è stato aggiunto tra le opzioni disponibili in [Impostazioni di visualizzazione], sotto Browser per Internet.
È stata aggiunta la funzione [Dinamyc Normalizer] in [Impostazioni dell'audio] sotto [Impostazioni].
3.11 (8 febbraio 2007)
È stato esteso il supporto per i titoli di PLAYSTATION Network.
3.30 (28 marzo 2007)
È stato introdotto il supporto per la visualizzazione delle anteprime degli elementi sotto [Canale RSS].
È stato esteso il supporto per i titoli di PLAYSTATION Network.
È aumentata la dimensione dei video che è possibile riprodurre sotto [Video].
È stato introdotto il supporto per la visualizzazione delle anteprime del contenuto salvato nella cartella "VIDEO" di un Memory Stick sotto [Video].
3.40 (19 aprile 2007)
È stato esteso il supporto per i titoli di PLAYSTATION Network.
Il metodo di gestione dei certificati sotto [Gioco] è stato modificato.
3.50 (31 maggio 2007)
È stato aggiunto il supporto per consentire la connessione remota via Internet sotto [Riproduzione Remota].
La funzione [Guida ai canali RSS] è stata aggiunta sotto [Canale RSS].
Alcuni videogiochi potranno sfruttare la CPU a 333 MHz invece che a 222 MHz (come fanno attualmente)
È possibile il downgrade utilizzando un bug presente in LUMINES.
3.51 (29 giugno 2007)
È stato chiuso il bug utilizzato per il downgrade con LUMINES.
3.52 (24 luglio 2007)
È stato ampliato il supporto per i titoli PLAYSTATIONNetwork.
3.60 (Uscita della PlayStation Portable Slim & Lite)
Supporto alle novità della PSP Slim & Lite.
Supporto all'uscita video.
Aggiunto il tema Croccante (solo PSP Slim & Lite)
Non esiste un aggiornamento ufficiale ed è di fabbrica nelle prime PSP Slim & Lite.
3.70 (11 settembre 2007)
Possibilità di impostare temi personalizzati in [Impostazioni Tema] sotto [Impostazioni].
Aggiunto il supporto per l'assegnazione dei tasti in [Riproduzione Remota].
Aggiunta la ricerca per scene sotto [Video].
Supporto per la riproduzione sequenziale in [Video].
Riproduzione simultanea di contenuti in [Musica] e [Foto].
3.71 (12 settembre 2007)
È stata apportata una correzione alle impostazioni in alcuni Paesi.
Corretto un bug e migliorata la funzionalità per la gestione dei videogiochi PS1 multi-disco
3.72 (30 ottobre 2007)
È stato esteso il supporto per i titoli di PLAYSTATION Network.
È stata aggiunta la possibilità di accensione e spegnimento della PlayStation 3 usando la funzione [Riproduzione Remota] via Internet.
3.73 (29 novembre 2007)
È stato ampliato il supporto per i titoli PLAYSTATIONNetwork.
3.80 (18 dicembre 2007)
È stato esteso il supporto per i titoli del PLAYSTATIONNetwork.
È stata introdotta la funzione RADIO INTERNET sotto il menu [RETE].
Ora l'importazione di canali in formato OPML è supportata sotto il CANALE RSS.
Ora è possibile visualizzare le foto sotto il CANALE RSS.
Sono stati aggiunti nuovi effetti per il visualizzatore sotto [MUSICA].
3.90 (30 gennaio 2008)
È stato esteso il supporto per i titoli di PLAYSTATIONNetwork.
Aggiunto Skype sotto il menù [RETE] solo per Slim&Lite (PSP-2000). Inoltre è stato aggiunto GO!Messenger
3.93 (18 marzo 2008)
Aumentata la compatibilità per i titoli del PLAYSTATIONNetwork.
Integrazione di Skype per i possessori di PSP slim giapponesi.
3.95 (8 aprile 2008)
È stato esteso il supporto per i titoli del PLAYSTATIONNetwork.
Possibilità di terminare la Riproduzione Remota, premendo il tasto HOME, scegliendo l'operazione da effettuare.
La funzionalità di (Assegna Tasti) è stata potenziata nel software per Playstation scaricati dal Playstation Store.
3.96 (17 aprile 2008) Disponibile solo tramite l'UMD Hot Shot Golf Open Tee 2
È stato esteso il supporto per i titoli del PLAYSTATIONNetwork.

Versioni 4.xx [modifica]4.00 (18 giugno 2008)
È stata introdotta la funzione Ricerca Internet sotto Rete.
Ora è possibile cambiare la velocità di visualizzazione durante la riproduzione del video premendo i tasti su e giù. Questa funzione consente di visionare rapidamente un video oppure di rallentarlo per ascoltare attentamente i dialoghi veloci (ad esempio le parlate in lingua straniera o gli scioglilingua).
4.01 (25 giugno 2008)
Visualizzazione dei risultati di ricerca in Ricerca Internet è stata migliorata per alcune lingue.
La riproduzione di contenuti video sotto Video è stata migliorata per alcuni tipi di file.
4.05 (14 luglio 2008)
Aggiunge un nuovo visualizzatore per la musica.
4.20 (15 ottobre 2008) Disponibile solo sul nuovo modello PSP-3000
Menù IMPOSTAZIONI DI SISTEMA dove sono comparse le nuove voci "Spazi di colore" e "Connessione USB auto".
Menù IMPOSTAZIONI DEL DISPOSITIVO COLLEGATO è comparsa una nuova voce "Riduzione Sfarfallio".
Presenta una vulnerabilità nelle libtiff library.
Presenta un bug che viene sfruttata tramite la modifica di un salvataggio del gioco GripShift (solo versione USA) in modo da permettere l'esecuzione di codice non certificato (che si pensa che funzioni in tutti i firmware delle PSP serie 1000 e 2000).
4.21 Disponibile solo sul nuovo modello PSP-3000
Cambiamenti minimi.
Fixato il bug nelle libtiff library.

Versioni 5.xx [modifica]5.00 (15 ottobre 2008)
È stata aggiunta la categoria (Playstation Network) sotto la quale è ora visualizzato il Playstation Store.
Si potrà accedere direttamente al PSN dalla console PSP (con connessione internet Wi-Fi)

Una nuova tastiera a video che occupa tutto lo schermo
La funzione Timer di sospensione ora può essere utilizzata sotto (Musica).
Per le Slim&Lite (e quindi anche per la 3000 AKA Brite che è anch'essa una S&L) la possibilità di vedere l'output su un televisore tramite l'apposito cavo:
-Interlacciato -A pieno schermo -I giochi PS One a pieno schermo

Il sistema passerà automaticamente alla modalità USB quando si collega un cavo USB.
Il Tema (Originale) ha cambiato aspetto.
Corretta la vulnerabilità e il bug solo per le PSP-3000.
Stesso bug del firmware precedente in Grip Shift (anche versione pal) nelle PSP-1000/2000.
5.01 (22 ottobre 2008)

L'aggiornamento risolve il problema della gestione delle Memory Stick PRO Duo di grandi dimensioni (8GB-16GB), problema che si presenta durante il download dei contenuti dello Store con la conseguente visualizzazione di un messaggio su schermo che riporta "spazio insufficiente sul supporto" anche se di spazio ce ne è in abbondanza.
Stesso bug del firmware precedente in Grip Shift (anche versione pal) nelle PSP-1000/2000.
5.02 (20 novembre 2008)

È stata migliorata la stabilità del software di sistema durante l'uso di alcune funzionalità, tra cui il PlayStationStore.
Stesso bug del firmware precedente in Grip Shift nelle (anche versione pal) PSP-1000/2000.
5.03 (20 gennaio 2009)

Migliorata la stabilità del software di sistema durante l'utilizzo di alcune funzioni
Definitivamente eliminato il bug di Grip Shift da tutte le console
Avviato un "Hello World" tramite un exploit scovato nelle librerie TIFF del firmware ufficiale 5.03 funzionante su PSP-1000, PSP-2000 e anche su PSP-3000.
Un utente di nome Davee e il Team Typhoon hanno creato un Homebrew Enabler (HEN) denominato ChickHEN che sfrutta il Bug delle librerie TIFF scoperto di recente da MaTiAz funzonante su tutte le console.
IMPORTANTE: Becus25 e Xenogears hanno realizzato un Custom Firmware Enabler, homebrew che permette di abilitare, attraverso il ChickHEN del firmware 5.03, le funzioni del Custom Firmware M33.
IMPORTANTE: Anche il team di PSPGEN rilascia un Custom Firmware 5.03GEN-A per l'Homebrew Enabler ChickHEN che permette alle ultime PSP-3000 e PSP-2000 di avviare homebrews e backup dei propri UMD.
5.05 (18 febbraio 2009) Aggiornamento eseguibile tramite l'UMD "Idolmaster SP", gioco appena uscito in Giappone.

Riguardo ad un eventuale changelog del firmware non si hanno notizie ma è certo che il gioco in questione non funziona sulle PSP che montano gli ultimi Custom Firmware.
CURIOSITA': A sorpresa sembra che il 5.05 sia addirittura stato creato 9 giorni prima del 5.03
5.50 (14 aprile 2009)

Il numero di livelli di cartella da visualizzare in Foto, Musica e Video è aumentato.
Selezionando [Ricerca Internet] dal menu delle opzioni , puoi eseguire una ricerca in Internet basata sul nome del gioco.
In browser per Internet è stata aggiunta l'opzione [Trend Micro for PSP].
Adesso puoi accedere a PlayStationStore anche se non possiedi un account PlayStationNetwork.
È stata infatti aggiunta un'opzione di accesso automatico al PlayStationStore.
Per scaricare più articoli acquistati da PlayStationStore, è stata aggiunta l'opzione [Scarica tutto].
Per scaricare i giochi dal PlayStationStore è adesso richiesto meno spazio libero disponibile sul Memory Stick Duo.
TOLTO il servizio di messangistica "GO!Messanger" introdotto dal firmware 3.90 a causa del poco utilizzo da parte dei possessori di PSP
Fixati numerosi bug nelle librerie TIFF; in seguito al lavoro eseguito da Sony per fixare i numerosi bug delle librerie TIFF l'exploit avviato tramite il bug nel firmware 5.03 non funziona; tentando di avviarlo, la PSP va in crash. A differenza di ciò che affermavano le prime voci, il supporto alle TIFF non è stato eliminato.
5.51 (11 giugno 2009)

Migliorata la stabilità del software di sistema durante l'utilizzo di alcune funzioni
Avviato su PSP FAT (si presume che vada anche sulle 2000 e 3000) un exploit tramite il multiplayer del gioco Medal of Honor Heroes (ULUS-10141).
5.55 (1º agosto 2009) Aggiornamento disponibile solo via UMD, al momento richiedono questo firmware i giochi "Gran Turismo PSP", "G.I. Joe The Rise of Cobra", "Persona", "Tales of Vesperia", "Soul Calibur: Broken Destiny" e "Il 2 Sturmovik".

Migliorata la stabilità del software di sistema durante l'utilizzo di alcune funzioni
Avviato su qualsiasi PSP l'exploit funzionante anche sul fw 5.51 tramite il multiplayer del gioco Medal of Honor Heroes (ULUS-10141).

Versioni 6.xx [modifica]6.00 (10 settembre 2009)
Ora è possibile raggruppare e visualizzare i giochi in cartelle sotto (Gioco) in base alla data di scadenza. (ndr: feature probabilmente legata al prossimo video-store e, perché no, anche per un servizio di game-rental)
Sotto (Impostazioni), (Aggiornamento di Rete) è stato sostituito da (Aggiornamento di Sistema). È ora possibile scegliere come aggiornare il software di sistema in (Aggiornamento di Sistema).
Il numero dei colori selezionabili in (Impostazioni) > (Impostazioni del Tema) è stato aumentato.
Sono state introdotte revisioni per migliorare la sicurezza (Internet Browser)
Dato l'imminente rilascio della PSP Go! il suddetto firmware è compatibile con tale console che uscirà con il fw 5.70 ed inoltre gestirà in modo diverso l'emulazione PS1, infatti il Team GEN ha notato il prx pops_04g riferito alla Go! tra i file di questo Firmware
6.10 (1º ottobre 2009)

Introduzione di SenseMe, una applicazione da 14 mb per PSP che permette di catalogare attraverso il riconoscimento di ritmo e toni, le musiche importate con il Media Go dal proprio pc, inserendole in categorie musicali.
Altra aggiunta, per altro utile solo ai possessori di PSP Go! è la funzione di accoppiamento con un cellulare bluetooth, che dà la possibilità di usare il cellulare come modem internet (probabilmente anche con un dongle USB che condivide la rete) e quindi accedere al PSN e allo store ovunque, a patto di avere un piano tariffario dati.
FreePlay ha rilasciato un exploit in grado di utilizzare alcuni homebrew su tutte le PSP utilizzando il salvataggio del gioco Archer maclean's mercury scaricato da PSN
MathieuLh ha accusato pubblicamente FreePlay di aver utilizzato e pubblicato l'exploit del Team C+D (famoso per la Pandora Battery) senza il loro consenso
6.20 (19 novembre 2009)

L'importazione di liste di brani dall'applicazione Media Go è ora supportato sotto (Video).
L'importazione di liste di brani dal PlayStation 3 di sistema o l'applicazione Media Go è ora supportato sotto (Foto).
Il televisore di categoria è stato integrato nel nuovo (Extra) categoria nel menu XMB. Modelli compatibili: PSP-2000, PSP-2005, PSP-3000, PSP-N1000, PSP-N1005
Patchato il bug del precedente firmware, e inoltre anche il gioco stesso è stato prontamente corretto
Trovato bug avviabile tramite la demo americana di Patapon 2, con l'ausilio dell'Half Byte Loader si avvieranno alcuni homebrew
Avvio dell'HEN di Total_Noob tramite l'Half Byte Loader di Wololo
Trovato bug avviabile tramite la versione europea di Splinter Cell Essentials dal team di hacker "ProjectXX", tenuto nascosto in un primo momento, viene rilasciato dallo sviluppatore FrEdDy a seguito di una fuga di informazioni
Rilasciato dai coder VF e Colbird il nuovo custom firmware il 6.20 pro-b5 provvisto di patch permanente per permettere anche alle psp 2000 con scheda madre ta88v3 e alle psp 3000 e Go di possedere un custom firmware permanente.
6.30 (29 giugno 2010)

L'opzione [Per formato] è stata aggiunta in [Raggruppare i contenuti].
Aggiunta compatibilità PlayStation Plus.
Exploit riguardante il salvataggio di Patapon 2 è stato fixato.
Rilevate nuove sottocartelle, che fanno presumere l'eventualità di poter scaricare tramite PSN, retrogames per PC Engine e NeoGeo.[1]
6.31 (29 luglio 2010)

È stata migliorata la stabilità del software di sistema durante l'utilizzo di alcuni titoli per PSP.
Ora è poosibile avviare un HEN tramite un bug trovato "Everybody's Sukkiri"
6.35 (24 novembre 2010)

È stata migliorata la stabilità del software di sistema durante l'utilizzo di alcuni titoli per PSP.
Music Unlimited powered by Qriocity è una nuova opzione sotto Musica.
Gli exploit di Every Body's Golf 1 e 2 sono stati fixati.
Music Unlimited powered by Qriocity è un servizio a cui puoi iscriverti per ascoltare la tua musica preferita su sistemi PSP, PlayStation 3, PC e su altri dispositivi compatibili.
Ora è poosibile avviare un HEN tramite un bug trovato "Everybody's Sukkiri"
Viene rilasciato dai coder Virtous Flame e Colbird il custom firmware 6.35 pro-a funzionante su tutte le console.
Anche il coder neurOn rilascia il suo 6.35 custom.
6.36 (13 ottobre 2010, data contenuta nel version.txt)

Disponibile solo con l'UMD originale di Monster Hunter Portable 3rd
Funzioni simili alla 6.35
Anche per questo firmware si ha un HEN.
6.37 (20 gennaio 2011)

Sicurezza: È stata migliorata la stabilità del software di sistema durante l'utilizzo di alcune funzioni.
Dal coder neurOn si ha un custom firmware, il 6.37 ME
6.38 (12 aprile 2011)

È stata migliorata la stabilità del software di sistema durante l'uso di determinate funzioni.
È stato rilasciato dal coder neurOn un custom firmware fisso, il 6.38 ME (disponibile solo su Psp Fat e Slim no ta-088v3)
6.39 (24 maggio 2011)

È stato modificato il messaggio di errore visualizzato con l'accesso non riuscito a PlayStation Network.
È stata migliorata la stabilità del software di sistema durante l'uso di determinate funzioni.
La versione firmware 6.39 era (ed è) disponibile anche nella demo del gioco Valkyria Chronicles 3 rilasciata il 26 Gennaio 2011.
6.60 (10 agosto 2011)

È stata migliorata la stabilità del software di sistema durante l'uso di determinate funzioni.
Da adesso c'è il rischio del ban della console per il PSN. [2].
È stato rilasciato dal coder neurOn un custom firmware fisso, il 6.60 ME.
Rilasciato dal Team Pro il Cf 6.60 Pro-b.

Versioni No Aggiornamento [modifica]Queste sono versioni di Firmware di cui non si dispone di un aggiornamento ufficiale e che sono installate di fabbrica nelle prime versioni di PSP Fat, Slim & Lite e 3000 aka brite.

1.00 (Uscita della PSP)
Compatibile SOLO con PSP Fat Giapponesi, su cui è installato di fabbrica
Features:Prima versione di Firmware.
Ulteriori Informazioni:Vedi sopra.
Solo lingua inglese.
3.60 (Uscita della PSP Slim & Lite)
Compatibile solo con PSP Slim & Lite.
4.20 Disponibile solo sul nuovo modello PSP-3000
Ulteriori Informazioni:Vedi sopra
4.21 Disponibile solo sul nuovo modello PSP-3000
Cambiamenti minimi
Fixato il bug con le librerie TIFF del firmware 4.20

Fonte Wikipedia





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
24/03/2012 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tutorial – XIV parte - Cwcheat, emulatore di Action Replay



Negli anni 90 la prima Play Station (nata nel 1994) ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, all'epoca i computer erano arnesi rudimentali e internet era un lusso per pochi privilegiati, di conseguenza i trucchi e le guide per i giochi andavano pazientemente ricercati sulle riviste di settore!

Questa quì a lato è una delle prime che io ricordi e ricordo pure la smania con cui la sfogliavo speranzoso di poter sbloccare qualche pista o qualche personaggio impossibile!

L'Action Replay era una periferica in grado sia d'inserire codici per sbloccare i contenuti dei giochi che di far partire CD masterizzati (copie di back-up ovviamente [SM=x611851] )...ed è proprio dell'emulazione di quest'ultima che vado a parlarvi ricollegandomi al discorso dei giochi PSX su PSP.

Procuratevi il programma "Cwcheat", scompattate il file zippato e copiate nella ROOT della vostra PSP, nella cartella seplugins, il contenuto della sottocartella seplugins che si trova nella cartella INSTALL del programma. Dopo modificate il file "pops.txt" (che è già presente se avete installato "popsloader") aprendolo ed aggiungendo la stringa "ms0:/seplugins/cwcheat/cwcheatpops.prx". Fatto questo, scollegate la console dal PC, andate nella recovery mode del vsh menù, selezionate plugins e abilitate tutto.

A questo punto non vi resta altro da fare che giocare!
Avviate un gioco e tenete premuto per alcuni secondi il tasto "select", vi comparirà la schermata di "Cwcheat" e non dovrete far altro che abilitare i trucchi che vi interessano...buon divertimento! [SM=x611920]
[Modificato da ilpoeta59 23/05/2016 12:26]





OFFLINE
Post: 55.990
Post: 40.791
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
30/07/2017 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota




Negli ultimi tempi ho un po' trascurato la mia PSP, "trascurato" si fa per dire! [SM=x1583491]
Avevo riposto la piccolina come Dio comanda, nella sua custodia, in un cassetto della libreria.
Adesso ci ho rimesso mano e tra una svapata e l'altra mi sono informato sul nuovo custom firmware, per la fat (il modello che ho io) siamo giunti al 6.61 già da un pezzo!
Non penso di averne bisogno, sto valutando se installarlo o meno.

Ribadisco che parlo solo di ciò che ho testato personalmente, quindi se possedete modelli di PSP più recenti o se avete altre esigenze cercate altrove! [SM=x4983510]








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com