Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La morte dei forum

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2009 00:09
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 166
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 07/06/2008
Sesso: Maschile
24/02/2009 02:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

rosarossa79, 23/02/2009 22.24:





...se un mio utente si comporta male non lo difendo a priori anche se mio amico,l'amicizia e' oltre il web e se non sono obiettiva non posso creare una comunita'..mi sto con i 4 miei amici e basta...




Sono perfettamente d'accordo. Il punto non è che lo dica tu, io, il poeta o qualcun'altro.

E' che il forum stesso, come identità, ha questo fine: comunità! Altrimenti si sarebbe chiamato casa privata!

Recentemente nel mio forum, di cui più sotto vi spiegherò un'altra cosa attinente a questa stimolante discussione, c'è stato un utente, chiamiamolo amico, che di punta in bianco ha cominciato a darmi dell'omosessuale. Pare che la cosa sia partita dal fatto che non amassi una cantante che a lui invece piaceva. Ma il punto è sempre quello: cosa c'entra avere gusti di musica diversi con la PERSONA che fa quella musica? E poi che c'entra? Mi piacciono altre cantanti o altri cantanti ma cosa c'entra il discorso sessuale?
Secondo me, detto tra noi, si trattava semplicemente di una pretesa per attaccare bottone.

Benissimo. Ho semplicemente evitato di rispondere altrimenti. Fin tanto che lui stesso se ne è andato da solo. E faccio presente che il mio è un forum di 4 gatti nel senso letterale del termine!

Non difendo un utente solo perché amico. Neanche se lo fosse dal vivo. Quando si sbaglia si sbaglia.

Mi è capitato in altri forum proprio quest'atteggiamento. Un moderatore insultava e con le parole e con i modi gli utenti continuamente. Un aggressività e un'ignoranza tanto gratuita quanto elevata. Io e altri utenti intavolammo una richiesta pubblica all'amministratore del forum: facendogli domande esplicite sul fatto se gli sembrasse strano che un utente si comportasse in quel modo. Per educazione non si faceva direttamente il nome ma era chiaro di cosa e chi si stesse discutendo. Faccio presente che io, come al solito, non rispondevo a tono a certi atteggiamenti e frasi del moderatore in questione.
La risposta fu una baraonda totale. In cui io fui accusato di essere un fomentatore. Poi lo staff disse che sono decisione 'interne' come operare.
Allora la nostra domanda fu: se si tratta di un semplice utente a comportarsi male è grave, giusto? E se è un moderatore? Non è ancora più assurdo?
Uno degli oppositori a questo moderatore fu bannato. Un altro se ne andò dopo un poco. Io fui il primo semplicemente a cancellarmi da quel forum anche perché, nello stesso topic, il moderatore in questione continuava a criticare, insultare e tutto il resto, nonostante il mio e di altri silenzio a tali offese papali essendo scritte, con il consenso dell'amministratore e la combriccola di moderatori.
La deduzione logica invece di superiorità da parte mia fu interpretata addirittura come finzione. Il moderatore in questione scrisse che io, invitato a rispondere a tono e dire chiaramente chi era e cosa(erano sistemi per fomentare e accusare ulteriormente) avrei avuto paura e avrei dimostrato di mentire!

Non solo. In altri forum che frequentavo e questo santo moderatore aveva le sue amicizie comincia ad essere insultato e messo alla gogna del forum. Me ne dissero di tutto e di più con mail minatorie e di tutto. Io continuai a NON RIBATTERE.
Fui bannato anche da questi esempi di cultura e maestri internettiana...


resdev, 23/02/2009 22.36:

chi è dotato di intelligenza ha una grande responsabilità
,cercare di cambiare la società ed ammirare chi è veramente bravo, non creare falsi miti


Questa è una società che chi è veramente intelligente viene sotterrato! E' questo il problema! E' normale che i forum siano specchio di una realtà malata.







rosarossa79, 23/02/2009 23.04:



si ma tu non guardare gli iscritti ma il numero chi REALMENTE partecipa...





ilpoeta59, 24/02/2009 0.06:



Io in questi 5 anni di FFZ sono sempre stato coerente con le mie idee...sono io a gestire il forum e non viceversa, me ne frego delle classifiche, me ne frego se ogni tanto qualcuno fa le valigie e si cancella...la mia presenza in internet deve avere un senso, non è una questione di quantità ma di qualità e di dignità!!!


In tanti casi ci sono tanti iscritti e pochi che scrivono. Allora si è combattuti tra qualità e quantità.
Per fare quantità bisogna fare scandalo, stupore, porcherie. E vedi quanta gente viene. Capiscono solo quello...
Se sei te stesso, soprattutto se hai qualcosa da dare, rimani con pochi.
Ho visto forum con decine di migliaia di iscritti. Non sto scherzando: decine di migliaia.
Anzi, vi posto gli andamenti odierni:

234852 Argomenti in totale | 5684990 Post in totale | 30246 Utenti Registrati

Uno che vi entra immagina chissà quale grandezza, chissà che sicussioni visto che, cosa incredibile, si tratta di un forum comunità dove si parla di tutto, quindi, non tematico.

Ebbene non si capisce niente. Moderatori che prendono provvedimenti a chi si comporta in modo impeccabile. Gente che spamma a non finire. Storie assurde. Gente che dichiara il suicidio o spiega come, con l'elastico, creare la 'manina morta'... Oppure, ho letto anche questo, tecniche per sedurre la mamma o la sorellina...

Questo è internet. Tante cose, tanti forum, tanti utenti...

Ma tanto non vuol dire qualità.


Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com