Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La morte dei forum

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2009 00:09
06/03/2009 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Per chi non mi conosce sono l'admn del forum agorà e vi chiedo subito scusa per non essere riuscita a leggere i pareri di tutti, ma sono certa che il mio andrà contro corrente.

Per la mia storia nel virtuale l'idea del super forum potrebbe essere buona ma io non la condivido e vi spiego perchè.
Agorà è on-line da ormai 3 anni e mezzo, tra alti e bassi siamo ancora aperti.
All'inizio mi davo fa fare per socializzare con altri forum: visitavo e scrivevo su ogni forum del quale veniva inserito il link da me oppure seguendo qualcuno che vedevo linkato, sopratutto se trovavo qualche argomento interessante.
Ho smesso da tempo di fare questo, perchè prima di tutto era un lavoro a senso unico, e poi perchè il tempo è poco ed a volte non visito nemmeno i forum amici ogni giorno.
Agorà è nato per parlare di musica, forse un pò particolare perchè oltre alla musica in generale i temi principali sono Amedeo Minghi, seguito da pochi e Mario Castelnuovo, sconosciuto ai più.
Inoltre si parla di erbe e cure alternative perchè, essendo infermiera professionale, ho una grande passione per questi argomenti.
Sinceramente ho imparato a fregarmene a quante persone interessano i mei argomenti, diciamo che io studio sempre qualche cosa di nuovo su questi argomenti e poi per "memorizzarlo" e interiorizzarlo, lo inserisco nel forum. Se a qualcuno interessa sono contenta, altrimenti peggio per loro che ignorano certe cose.
Il forum proposto da poeta mi prenderebbe del tempo che dovrei togliere al mio forum ed a qualche altro che visito ogni giorno.
Per fortuna ho una vita reale piena: una famiglia, una casa, un lavoro. La sera ho pilates e cineforum, qualche cena o caffè con le amiche e tutto questo lo preferisco allo stare seduta a guardare un monitor.
Da ultimo, ma non meno importante, per esperienze virtuali avute, sono diventata diffidente verso tutti e quindi ho preso le distanze e molti argomenti non li tratto in forum, per non sembrare colei che sale in cattedra.
Non ho mai supplicato nessuno di venire a scrivere nel mio forum, se qualcuno vorrà partecipare a qualche discussione interessante, ne sarò felice, altrimenti non rincorro nessuno.
Ho anche imparato che un forum ha molte visite di persone che scrivono solo nel caso di discussioni-litigate, quindi basterebbe proporre qualche bella litigata e tutti accorrono, così come succede in tv e nelle vita reale.
Ma io non sono così, sono una persona pacifista e fan del quieto vivere quando è possibile, perchè la vita vera è già tanto complicata di suo.
Mi manca invece una classifica come c'era un tempo in freeforum.
In quel periodo avevo visite di persone che cliccando in quella classifica arrivavano a me.
Qualcuno è rimasto, molti sono andati ma almeno sono passati.
Se dovessi scegliere io opterei per uno spazio come dice Keko, anche se non capisco come un'utente nuovo può arrivare a questo spazio e trovare così un elenco di forum possibili da frequentare.
Questo è il mio pensiero ed ora... fucilatemi!!!!
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com