Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La morte dei forum

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2009 00:09
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 166
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 07/06/2008
Sesso: Maschile
07/03/2009 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Antonio emergenza!!! Fammi subito sto favore: dividi il post e crea una discussione apposita dove discutere di quest'idea. Titola come vuoi, ad esempio: 'Superforum, il primo forum fatto da te!' o come desideri. Perché se ci sono altre persone interessate potrebbero non leggere la discussione. Parlo soprattutto per chi è di passaggio e magari non vuole approfondire la discussione sulla morte dei forum ma che magari, validamente, potrebbe essere interessato al progetto...
Inoltre farei una modifica al primo post dove incominci a parlare di questa idea inserendo un link dove precedei: 'l'idea mi è venuta in merito a questa discussione...'.
Ovviamente sei tu l'admin e agisci come vuoi, solo che mi sembra importante come discussione e così mi appare un poco dispersiva, tutto quì.
Grazie.


___________________

Sul discorso del forum io puntualizzerei l'importanza che gli admin siano quelli che lo creano perché i nuovi venuti non li conosciamo sempre. Tra di loro, statisticamente, c'è chi la pensa diversamente e potrebbe portare zizzania o problemi ben noti su FFZ.
Ecco che se gli si da subito pieno potere questi potrebbe tecnicamente cancellare discussioni, cambiare layout, bloccare il forum o rovinarlo cancellandolo completamente!
Pensateci bene! La piena anarchia porta danni...
Questa massima aspirazione di libertà, che condivido in parte, deve comunque essere moderata in qualche modo. Almeno i primi tempi.

Lavorerei molto sulle classifiche. Tutto dovrebbe essere deciso da tutti tramite sondaggi appositi.

Per quanto mi riguarda prima di dare un titolo bisognerebbe puntualizzare bene gli obiettivi. Libertà di espressione? Grandezza del forum grazie al numero degli utenti?

Cos'è che farebbe la DISTINZIONE dagli altri forum? Cos'è che motiverebbe un utente a sentirsi attratto da questo forum più che dagli altri? Il nome verrà di conseguenza e già da ora, all'interno del post, metterei un link ad una discussione dove proporre, ognuno di noi, il nome, una volta definiti con la massima chiarezza il fine del forum. Solo allora aprirei anche un sondaggio.

Penso che bisogna discuterne a lungo e bene prima di aprirlo. Sì a chi propone massima personalizzazione. Ma io opterei molto per pochi fronzoli, un forum schematico, anche se non asettico, in cui si distingue anche per la serietà(non la seriosità!).

marill, 06/03/2009 12.01:



Per fortuna ho una vita reale piena: una famiglia, una casa, un lavoro. La sera ho pilates e cineforum, qualche cena o caffè con le amiche e tutto questo lo preferisco allo stare seduta a guardare un monitor.



Anche io ragiono così. Ma penso che quelli che fanno un bel forum è perché hanno dietro una bella vita.

marill, 06/03/2009 12.01:


Da ultimo, ma non meno importante, per esperienze virtuali avute, sono diventata diffidente verso tutti e quindi ho preso le distanze e molti argomenti non li tratto in forum, per non sembrare colei che sale in cattedra.
Non ho mai supplicato nessuno di venire a scrivere nel mio forum, se qualcuno vorrà partecipare a qualche discussione interessante, ne sarò felice, altrimenti non rincorro nessuno.
Ho anche imparato che un forum ha molte visite di persone che scrivono solo nel caso di discussioni-litigate, quindi basterebbe proporre qualche bella litigata e tutti accorrono, così come succede in tv e nelle vita reale.


E' simile alla mia esperienza. Infatti a me non interessa molto avere un forum. Per me spesso sono appunti 'dinamici', quasi un blog, da cui posso reperire le mie informazioni archiviate in un modo espeditivo e superiore che sulla carta o su un accesso univoco come il mio harddisk.
Le litigate sono continue sui forum. Questo nasce anche dall'imperfezione della comunicazione scritta.
A me non interessano anche se molti ti ci vogliono tirare dentro a tutti i costi.

marill, 06/03/2009 12.01:


Mi manca invece una classifica come c'era un tempo in freeforum.
In quel periodo avevo visite di persone che cliccando in quella classifica arrivavano a me.



Non conosco questa classifica. Potresti/ste illuminarmi?
[Modificato da misterx78 07/03/2009 09:52]
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com