Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Stampa | Notifica email    
Autore

17.09.09 - morte di eroi italiani. I commenti comunisti

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2009 05:30
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 166
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 07/06/2008
Sesso: Maschile
18/09/2009 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

ecco cosa leggo in altri sedi virtuali:

comunista1: "ci sono stati tanti fatti di suicidi simili anche tra i comunisti ma non vengono mai ricordati... allora uno è un eroe o un terrorista? I kamikaze afgani sono eroi o terroristi?"

comunista2: "mi fa piacere che tu abbia ricordato gli afghani. è stata la prima cosa che ho notato fin dal primo pomeriggio: i nostri governi ameranno anche portare la pace, la libertà e la democrazia a quel popolo, ma oggi nei discorsi istituzionali non c'è stata (quasi?) nessuna menzione delle oltre 20 vittime e dei 60 e più feriti civili.
e poi le musichette strappalacrime del tg2 mi hanno nauseata."


Io non sono riuscito a rispondere nulla. Ho avuto un conato di vomito in compenso. Non scherzo.
OFFLINE
Post: 6.789
Post: 166
Registrato il: 22/03/2008
Registrato il: 07/06/2008
Sesso: Maschile
18/09/2009 03:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La vita di un cane randagio è mille volte meglio di quella di un soldato
Testo integrale di una discussione avvenuta online la sera tra il 17.09.08 e il 18. I fatti si riferiscono al grave attentato ai nostri militari. Per rispetto alla privacy ho sostituito i nick originali con altri che ne identificano meglio le posizioni politiche.

Buona riflessione!

-------------------------
-------------------------

"comunista1"
non riesco proprio a provar nulla x quei soldati ... hanno avuto solo la sfortuna di non sparare x primi!

"visitatore1":
che dici.....

"visitatore2":
difficile sparare per primi quando una macchina apparentemente innocua di viene incontro... mica c'era dentro un tizio col cartello " SALVE SONO UN KAMIKAZE CON 200 KG DI ESPLOSIVO PER VOI " ...

"visitatore1":
di cosa parli....sei stata in quei posti? Sai come si devono comportare i ns soldati? Quali ordini hanno avuto? Quando posssono sparare? Allora prima di palare e bene sempre informarsi cara "comunista1"

"comunista1"
intendo dire che chi gira armato e in divisa militare non ha certo buone intenzioni

"uomodidestra1"
i mezzi vengono fatti muovere quasi a contatto in modo che nessun'altro possa inserirsi e creare problemi come quelli che abbiamo visto... evidentemente il traffico di Kabul ha favorito il disastro lasciando un varco per l'auto esplosiva

"comunista1"
non ci sono scuse, non posso giustificare la scelta di vita che hanno fatto.

"uomodidestra1"
il soldato impara a donare se stesso. Il soldato impara il sacrificio. Il soldato impara il servizio verso il prossimo. Il soldato muore anche per "comunista1". Hai ragione, non ci sono scuse per aver scelto di amare fino a questo punto il proprio paese: bisogna nascerci con certe qualità.
invece chi gira col passamontagna e con un estintore in mano e si fa chiamare pacifista, ecco, quello è ingiustificabile!

"comunista1"
il soldato punta lo stipendio altissimo che non avrebbe se facesse altro... si lamenta se gli sparano... e si sente un eroe se spara lui a qualcun altro...non vedo qualità!

"uomodidestra1"
uno stipendio altissimo? Dipende dalla missione e dal grado. Non esiste prezzo per una vita umana e non si sente un eroe per avere sparato a qualcun'altro. Tutto quello che sei nasce da soprusi e ingiustizie. Il tuo cellulare, il computer su cui scrivi, le buoniste e idee salvifiche del mondo... Eppure ogni volta che tocchi un tasto del tuo bello e funzionale pc c'è qualcuno che paga il costo del tuo benessere con la fame. Ogni volta che fai un giro con la tua auto c'è qualcuno che muore con la pancia piena d'aria. Ogni volta che vai al supermercato c'è gente che viene sfruttata fin dall'infanzia per capi che spesso indossi senza sapere quale bambino è stato violentato o sfruttato abbastanza nella catena del commercio. E mi vieni a parlare di qualità di gente disposta a morire in cui crede? Dimostrami il tuo valore. Getta il computer. Aiuta il mondo, non uccidere più, perché il tuo benessere sta uccidendo molto di più di quei soldati, tanti di quelli che non hanno mai sparato.
Parti, vai a fare volontariato in Africa. Non usare più l'auto ma vai a piedi. Fatti i vestiti da te. Esci dal sistema. Poi, ne riparliamo.


"uomodidestra2"
ero anch'io volontario e ho perso dei VERI amici in passato... certa gente è buona a fare morale, ma poi i calli alle mani e i piedi per costruire una società migliore la fanno chi crede in se stessi!

"comunista1"
direi che non esiste paragone! non sono argomenti accostabili...sei proprio fuori strada...

"uomodidestra1"
il soldato che tanto critichi fa parte di un sistema di cui tu stessa godi i benefici. Sei contraria ai soldati e quindi alle ingiustizie? Bene, per cancellare gli eserciti ognuno di noi deve rinunciare a qualcosa per evitare che ci siano società che per il loro benessere vivano meglio di altre sfruttando quelle inferiori. E' facile dire di non essere responsabili, ma questo non cambia le cose. Per il tuo benessere c'è chi deve fare la scelta di fare il soldato.

"comunista1"
mi sembrate un pochino esaltati...anch'io ho conosciuto parà che al contrario sono scappati x i soprusi ai quali hanno dovuto assistere impotenti (nei confronti di donne soprattutto), e lo stipendio dei soldati che conosco è bello alto. comunque non cambio posizione. chi si prepara a sparare si prepari anche ad essere vittima.

"comunista1"
se mio padre fosse andato in guerra x farmi star bene l'avrei ripudiato! meglio morir di fame!

"uomodidestra1"
incredibile. Ho dato un'occhiata alla tua bacheca... e tu saresti una persona 'sensibile' alle tematiche dei poveri animali, dello sfruttamento di questo e di quello, dei poveri bimbi... giuro che non avevo letto. Per citare una tua stessa frase: direi che non esiste paragone tra il valore del soldato e di un comunista che predica bene ma, non solo razzola male, ma, senza offesa, non sa neanche di cosa sta parlando!
facciamoci una bella dormita, non ti preoccupare, non sono morti che ti riguardano. Domani tutto sarà come prima e tu potrai continuare a parlare dei poveri animaletti e di boicottare qualche film anti soprusi e ti sentirai un eroe anche tu. Tanto la vita la rischiano gli altri!

"comunista1"
forse non hai compreso il concetto: PER ME I SOLDATI SONO ASSASSINI! è chiaro? quindi....nessuna pietà!

"uomodidestra1"
no, l'ho compreso perfettamente, invece, ti ho capito perfettamente, stai tranquilla!

"comunista1"
tu sai quanti ne hanno uccisi loro? forse nemmeno tu sai di cosa parli!

"uomodidestra1"
ma io sono un killer. Sono stato un assassino dell'Esercito Italiano. Come posso avere una simile sensibilità, cara mia? Sono solo un burattino che cerca di sparare per primo e quindi la mia vita non vale niente. La tua, invece, salverà il mondo intero. Credimi.

"comunista1"
mai stata comunista in vita mia :)

"comunista1"
non salverò il mondo ma nemmeno distruggerò altre vite...

"uomodidestra1"
tiè c'è qualcosa di urgente da fare per il globo, questo vale più della vita di un soldato: (link riguardo un cane abbandonato in cerca di padrone)

buon lavoro e attenta alle unghie!

"comunista1"
soldati uccisi dai loro stessi fucili!

"comunista2"
è molto meglio avere un passamontagna e lanciare un estintore ai servi mandati dal governo a far tacere le migliaia di persone che rivendicavano un mondo migliore che andare in afganistan mandati da governi che hanno appoggiato per anni le peggiori dittature del pianeta compresa quella dei talebani......non siete eroi perch... Visualizza altroè quella fottuta guerra come tutte le altre non l'abete fatte in mio nome i veri eroi sono le persone che combattono tutti i giorni contro l'oppressione qualunque essa sia come l'EZLN in chapas e tanti altri

"uomodidestra1"
che fai, cambi idea: copio e incollo il messaggio cancellato: ""comunista1": sì, ma mi bisogna essere ma bisogna essere seri e profondi x capirlo"
in riferimento al mio link sul cane. complimenti comunque. sei molto ma molto sensibile

"comunista1"
ragazzi, è un tentativo inutile quello di far passare x martiri quei soldati! le persone sane di mente non sceglierebbero mai la carriera militare! la parola "soldato" non dovrebbe nemmeno esistere!

"comunista2"
per precisare che io per quei soldati provo comunque un dispiacere enorme come per tutte le persone che muoiono

"uomodidestra1"
invece far passare per martire un 'pacifista' col passamontagna in testa e l'estintore in mano è un tentativo lodevole!

"comunista2"
certo per me si perchè quel ragazzo ha avuto i coglioni di lanciare un estintore contro un militare armato dentro una camionetta...non si è messo un giubbotto antiproiettili un elmetto dentro un mezzo blindato con un mitraiatore

"uomodidestra1"
la droga rende certa gente molto potente... quale persona sana di mente o sana di corpo farebbe una cosa simile contro un'arma puntata?

"comunista1"
non c'è paragone tra chi si espone x salvare altre specie animali che non rispondono alle dinamiche degli schemi umani e ne sono vittime, e chi si espone x salvare esseri della stessa specie, consapevoli e consenzienti!

"comunista2"
Dall’inizio dell’anno, sono almeno 750 i civili morti sotto le bombe della Nato. A questi si aggiungono, secondo le stime dei comandi militari, almeno 2.200 talebani. O presunti tali. e voi siete eroi pacifisti? ma dai per favore non scherziamo siete degli assassini o al massimo dei complici perchè non esistono palle o si è contro o si complici della guerra a confronto a voi soldati quel ragazzo con l'estintore era un santo

"comunista1"
non ho cambiato idea ma forma, il significato è il medesimo

"comunista2"
eh vedti caro mio, quale persona sana di mente si metterebbe davanti a un carra armato in piazza tienanmen? eppure ci sono persone così per questo ci siete voi militari per sparare alla gente stanca incazzata che non ha più paura

"comunista2"
scusa "comunista1" se mi sono permesso di intromettermi ma non ho resistito

"comunista1"
ma scherzi? sei il benvenuto! anzi, grazie x il contributo

"comunista2"
lasciamo perdere quel fatto che porterebbe la discussione fuori tema.....io cmq non sono d'accordo con la tua analisi

"comunista1"
perchè? dimmi

"comunista2"
vuoi sapere perchè non sono d'accordo sulla sua analisi dell'omicidio di carlo?

"comunista1"
pensavo dicessi a me :) vado a dormire, buona notte...

"comunista2"
notte!!!
se ti fossi informato sapresti che i carabinieri quella mattina avevano caricato un corteo autorizzato dal prefetto che infatti tentava di mettersi in contatto con quel gruppo di carabinieri che faveva finta di non sentire....quindi quei carabieni stavano violando uno dei suoi diritti riconosciuti dalla costituzione art 21 erano loro i criminali in quel momento...però sinceramente non ho voglia di parlare di quello!!!Adios!!!HASTA la vittoria siempre
OFFLINE
Post: 5.560
Post: 1.856
Registrato il: 11/06/2008
Registrato il: 11/06/2008
Sesso: Maschile
01/10/2009 05:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

che schifo raga....certa gente non capisce proprio niente!!
Non hanno rispetto nemmeno per la morte!
Non voglio entrare troppo in tema politico,ad ogni modo penso che un pirla in passamontagna che tira contro cammionette,degli estintori,debba essere tutto tranne santificato!!
Parlano di soprusi e poi dicono che la milizia non dovrebbe esserci!!
Io sono il primo a non amare particolarmente la polizia,carabinieri ecc ma ragazzi,non scherziamo!!
Senza leggi,senza istituzioni e ovviamente chi le fa rispettare l'uomo è peggio delle bestie e la civiltà mancherebbe ovunque!
Questi parlano che è manifestando che si ottiene tutto e chi difende impugnando un arma è un assassino come gli altri...io dico a queste persone di provare a fare una capatina in una popolazione dove ci sono soprusi,omicidi e quant'altro (esmpio Birmania) e provare a vedere dove gli mettono i manifesti!!
Badate,credo molto nell'ideologia di Gandhi...le parole fanno male come le armi!!
Ma come disse anche il grande papa Giovanni Paolo a suo tempo,per i soprusi in serbia...quando si è cercato e si ha provato ogni modo per portare pace,quando ogni possibilità di ribellarsi senza violenza alla quotidiana e insensata violenza senza fine,viene meno,nello stremo dell'umanità,bisogna intervenire e usare anche le armi per poter scacciare tali soprusi e potersi difendere!!Bisogna intervenire seppur con pugno duro!
Vorrei ricordare a queste persone che ora non avrebbero nemmeno il loro prezioso pc su cui scrivere,bensì morirebbero di fame,se non fosse per gente che con l'uso delle armi e anche diventado soldato ci hanno reso liberi!
Cito per esempio la seconda guerra mondiale,parlo di partigiani(francesi,italiani,polacchi,ecc),soldati americani e inglesi(e russi anche se tralascio quello che poi hanno fatto,che è quasi peggio)che hanno messo fine a un massacro e a un oppressione forse senza eguali!!
Secondo loro allora avrebbero dovuto scendere in strada con manifesti e non usare violenza!!
Non impugnare mai armi!!"ah no forse prenderli a colpi di estintore"...si quello si può fare!!
E sai cosa avrebbero fatto i nazisti a costoro??

Dicono che chi diventa soldato e ha un arma in mano diventa un assassino come gli altri e merita di morire...ma santificano un tizio che assale con un estintore un Defender...
Ovviamente secondo loro un arma è solo una pistola o un fucile...un estintore usato come ariete non è un arma!!nooooo!!

Vero la polizia spesso abusa e sono il primo a criticare e odiare tali cose...chiunque mi conosca può confermare la mia antipatia per le forze dell'ordine,ma credo che essi non servirebbero solo se la gente imparasse a rispettare le regole e i diritti degli altri....e la vedo mooolto dura...l'umanità non sà rispettare,di propria natura,il prossimo!!























Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com