"Pubblicizza il tuo forum"...a cosa serve?

ilpoeta59
00venerdì 14 ottobre 2005 10:30
Prendo spunto da una discussione in assistenza:

Ho apprezzato molto le "regolamentazioni coatte" sulla sezione adibita alla visibilità dei FORUM all'interno di questo spazio: erano davvero pochi gli amministratori che rispettavano i tempi, concedendo visibilità anche ad altri. Peccato che da quando si è automatizzato il sistema gli accessi a questa sezione, specie da visitatori non registrati, si è ridotta drasticamente. Tant'è vero che nell'arco di una giornata non si registrano più di una decina/quindicina (previsione ottimistica) di visite al thread pubblicitario, alle quali molto raramente corrispondono accessi ai rispettivi forum indicati. Ovviamente vi sono molti sistemi per intercettare nuovi utenti (ad es. la creazione di siti web), specie se si hanno capacità e mezzi per puntare a progetti ambiziosi, ma per tanti "piccoli" che si contendono i frequentatori di FZZ è come se venisse a mancare linfa vitale (utenti con voglia di interagire). Sono convinto che questa non sia solo una mia impressione. Spero si possa trovare una soluzione, differente dalla "classifica award forum".
(PoetaGuerriero)

La mia risposta:

Un tempo "Proponi il tuo forum" era un'arena affollatissima di spettatori e di "gladiatori"...un ottimo spazio pubblicitario per chi aveva tempo, idee ed energie da dedicare alla promozione del proprio forum e del proprio "personaggio" !!!

I più anziani della community ricordano senz'altro che si poteva uppare a piacimento e che si poteva scrivere anche nei topic altrui...purtroppo gli scontri cominciarono a diventare sempre più "cruenti" e Admin, prendendo la palla al balzo, decise di stroncare quella sezione rendendola praticamente inutilizzabile!!!

Effetivamente, oggi come oggi, scrivere in "Proponi il tuo forum" è inutile...non ci resta che cliccare sui banner pubblicitari!

Del resto si sa...il servizio è gratuito ma i gestori di FFZ non vivono d'aria!!!
(Ilpoeta59)

E voi cosa ne pensate?



maldini
00venerdì 14 ottobre 2005 10:37

purtroppo gli scontri cominciarono a diventare sempre più "cruenti"



bè... come sempre qnd qno si comporta da imbecille il resto della comunità deve subirne le conseguenze

non ci resta che cliccare sui banner pubblicitari!


Del resto si sa...il servizio è gratuito ma i gestori di FFZ non vivono d'aria!!!



ehh già... come anke negli spazi web gratuiti... un piccolo prezzo da pagare per nn dover sborsare denaro



peccato ke sfumi una zona in cui farsi vedere senza riskiare di fare spam e senza disturbare nessuno
ReBeL SqUo
00venerdì 14 ottobre 2005 15:58
ineffetti non ho mai capito, anke ai tempi in cui si discuteva se fare un forum addetto solo alla pubblicità o tenere la cartella della propaganda dentro il forum d assistenza, a cosa servisse un intero forum dedito a pubblicizzare.

io ogni tanto uppo il mio forum lì dentro ma ho sempre pensato che minimo il 90% della gente posti il suo up sul forum ed esca, un po come faccio io, senza cliccare su altri topic di altri forum a meno ke il titolo non sia interessante.

in questo modo il sito è praticamente inutile, solo una piccolissima percentuale della gente si scomoda a leggere le pubblicità degli altri e non hanno tutti i torti: non credete che se un utente avesse la possibilità di criticare e dare consigli o fare i complimenti o scrivere quella minkia ke vuole su quel topic riguardo al relativo forum, magari qualcuno si interesserebbe a questi?!

ki mette su un forum deve saper anke accettare la critike e sono molto + utili le critiche che i complimenti per migliorarsi.
ovvio che se si esagera il mod deve intervenire.
ma questo forum suono più come una macchina di post inutili dove non è necessario un mod, il fatto di non poter scrivere in altri topic sembra + un metodo per togliere lavoro al mod..

io credo che la soluzione migliore (anche se molto difficilmente la realizzeranno) sia di dare la libertà all utente postatore del topic pubblicitario di scegliere quali messaggi lasciar scrivere a proposito del suo forum e quali cancellare.
insomma se uno vuole che su quel topic ci sia solo la sua parola e la pubblicità, ebbene cancellerà gli altri messaggi; se uno vuole tenersi i complimenti per fare bella scena lo potrà fare; se uno vuole tenersi tutte le critiche e complimenti ecc ecc lo potrà fare...

lo so lo so è una soluzione un po fantasiosa ma se il mod non c ha voglia di controllare i messaggi pubblicitari allora qualcuno dovrà prendersi la briga di farlo e chi meglio di quello che posta?

questo implica che ogni utente può scrivere in qualsiasi topic.
ilpoeta59
00mercoledì 9 novembre 2005 00:59
Come ho già detto altrove...
le risse fanno salire l'audience!!!
Così come succede quando ci sono persone che fanno a mazzate per strada, in queste community le FLAMES fanno accorrere un casino di utenti e di conseguenza fanno impennàre gli "indici di ascolto" delle pagine in cui si propagano!

Per come era strutturato, il forum di supporto FFZ costituiva un'ottima vetrina...erano consentite persino le firme!!!
Adesso pubblicizzarsi non è più una prova di destrezza...basta rassegnarsi a scaricare un sacco di immondizia nel proprio PC cliccando sui banner! [SM=g27820]:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com