Eminem - The Real Slim Shady - (Video)

ECTOR
00sabato 17 dicembre 2005 13:06


(Articolo preso da www.biografie.leonardo.it)



BIOGRAFIA
Marshall Mathers III (questo il suo vero nome, trasformato in Eminem, cioè "M and M"), il rapper criticato da più parti per i suoi testi talvolta inneggianti la violenza contro gay e talvolta omofobi, è nato il 17 Ottobre del 1972, ed è cresciuto in un quartiere violento di Detroit completamente abitato da neri. La sua infanzia e la sua adolescenza sono state durissime, contrassegnate dall'assenza cronica di presenze familiari, episodi di emarginazione e degrado umano e culturale. Lui stesso ha più volte dichiarato di non aver mai visto il padre neanche in foto (a quanto pare, si è trasferito in California quando lui era piccolissimo, rifacendosi vivo soltanto dopo il grande successo del figlio), di essere cresciuto nella povertà più totale e che la madre, per sopravvivere, era costretta a fare la prostituta.

La madre lo ha cresciuto completamente da sola, per quanto termini come "cresciuto" oppure "educato" possano avere una valenza assai relativa. Oltre a prostituirsi, la madre, Debbie Mathers-Briggs, faceva uso di stupefacenti in maniera massiccia. A ciò si aggiunga la giovane età della ragazza, la quale al momento del parto era solo diciassettenne.
I rapporti fra i due non sono mai stati idilliaci e anzi più volte il cantante ha accusato nei sui testi la madre di esser stata irresponsabile e di aver fatto uso di droghe pur avendo un bambino piccolo. Per tutta risposta, la reazione non è stata improntata al dialogo e alla reciproca comprensione, o al riavvicinamento, ma solo di denuncia per diffamazione.

Rivangando ancora l'infanzia di Marshall, scopriamo anche che a soli dodici anni si è preso cura del suo fratellastro Nathan sostenendo, insieme alla famiglia, uno sfratto dopo l'altro e, dopo essere stato espulso dalla scuola, anni e anni di lavori precari (fra le altre cose ha fatto anche l'aiuto cuoco).
In questo inferno familiare, solo una figura sembra essere positiva e aver avuto un'influenza benefica su Marshall: lo zio Ronnie, colui che gli ha fatto conoscere il rap e che ha creduto nelle sue qualità di cantante. Per questo alla morte di Ronnie Eminem ha provato un forte dolore, un senso di perdita notevole che ha più volte descritto nelle sue interviste, tanto che al momento della scomparsa aveva addirittura perso il desiderio di continuare a cantare.

COMMENTO PERSONALE [SM=x611828]
senza dubbio eminem è un grandissimo rapper, durante l'infanzia ha avuto parekki problemi e ora ci marcia sopra parekkio.
Resta il fatto ke sia un grande personaggio e cantante, anke se il taglio di capelli lascia parekkio desiderare [SM=x611841]

cmq questo video è molto vekkio xò la canzone ti entra in testa e nn ti esce + [SM=x611904]

[Modificato da ECTOR 17/12/2005 13.08]

maldini
00sabato 17 dicembre 2005 13:26
ultimamente ha fatto anke belle canzoni un po' + impegnative

toy soldiers
e l'ultima dedicata alla figlia [SM=g27811]
ECTOR
00sabato 17 dicembre 2005 13:44
si è una delle + belle, xò nn ho trovato il video e mi è capitato questo... [SM=x611831]
continuo a cercare [SM=x611829]
mawend
00domenica 18 dicembre 2005 21:54
a me non piace,ma non mi piace proprio il genere di musica quindi non è una questione di cantante.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com