Contesto senza polemiche

sissy66
00lunedì 19 febbraio 2007 00:16
Per utopia si intende un progetto apparentemente irrealizzabile basato su dei principi giudicati universalmente giusti.
L'utopista è colui che non vuole basare le sue preferenze e le sue scelte ideologiche partendo dallo studio della realtà e della più probabile realizzabilità, ma decide di voler seguire un ideale che ritiene giusto pur sapendo che questo ideale resterà irrealizzato.
Di utopia futuristica si parla solo nelle scienze e nelle tecnologie...queste utopie sono poste nel futuro, quando una scienza e una tecnologia avanzate permetteranno uno stile di vita utopico(l'assenza della morte e della sofferenza; cambiamenti nella natura e nella condizione umana)
Ci sono poi utopie letterarie, leggendarie (Atlantide), Religiose, Politiche...ecc...scusa mimmo...il tuo giudizio io non lo accetto ma lo capisco vista la tua giovane età!
ilpoeta59
00lunedì 19 febbraio 2007 18:54
Carissima, quì come nella vita fuori da internet, ci sono persone diverse tra loro per cultura, età, ceto sociale etc....quì come nella "vita reale" siamo in democrazia e TUTTI possono giudicare, votare ed esprimere se stessi nel voto!

Nella realtà alle urne ci vanno pure quei ragazzini di 18 anni che ti tagliano allegramente la strada con il motorino e che prendono l'ecstasy in discoteca...nella realtà i programmi culturali vanno in seconda serata perché la maggior parte della gente vuole soltanto farsi 4 risate guardando "Paperissima"...il discorso sarebbe lungo...ma mi fermo quì!

In definitiva, quando ci si sottopone al giudizio degli altri bisogna tener conto che non tutti la pensano come vorremmo noi...bisogna saper stare al gioco!!!
sissy66
00lunedì 19 febbraio 2007 23:01
Infatti non ho polemizzato ho soltanto espresso il MIO parere su un parere altrui [SM=g27828]
@mimmo84@
00martedì 20 febbraio 2007 01:08
Allora... chiedo scusa a te Sissy perchè ho capito in cosa ho sbagliato ed ammetto, senza paura di esser giudicato... che mi sono trovato molto in difficoltà a dover giudicare i forum per originalità e contenuti, poichè sono due campi che non conosco molto bene! Per le votazioni mi sono basato moltissimo vedendo le votazioni dei mesi precedenti, ed i parametri che venivano presi in considerazione, e sulla base di questi ho espresso le mie opinioni! Da quel che vedo forse ho sbagliato in più di un'occasione ma spero di imparare a poco alla volta!
sissy66
00martedì 20 febbraio 2007 14:05
[SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com