Decoder, procedimento contro Berlusconi

maldini
00venerdì 23 dicembre 2005 00:11
L'Antitrust ha aperto un indagine per conflitto d'interesse sul premier per gli stanziamenti a favore del digitale terrestre

ROMA - Dopo la procedura d'infrazione dell'Unione Europea, scatta l'indagine dell'Antitrust. L'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto un procedimento per conflitto di interesse sul presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per gli stanziamenti sull'acquisto dei decoder.

LA NOTA - L'Antitrust, si legge in una nota dell'Autorità,«nella riunione del 22 dicembre 2005, ha deliberato l'apertura di un procedimento ai sensi dell articolo 3 della legge sul conflitto di interessi. Il procedimento - spiega la nota - riguarda il Presidente del Consiglio e punta a verificare quanto segnalato da alcuni parlamentari circa l'eventuale sussistenza di una situazione di conflitto di interessi nell'ambito degli stanziamenti stabiliti dalla legge Finanziaria a favore dell'acquisto di decoder televisivi». Esponenti dell'Unione - primo fra tutti Luigi Zanda (Dl) -, infatti, hanno segnalato come una fra le più importanti società di distribuzione di decoder per il digitale terrestre sia partecipata dal fratello del premier, Paolo Berlusconi.

LA REPLICA DI PALAZZO CHIGI - «Siamo sicuri che in quella sede sarà dimostrata tutta l'inesistenza del conflitto di interessi e tutta l'inconsistenza dell'addebito»: così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio e portavoce di Berlusconi, Paolo Bonaiuti, ha risposto a un giornalista che gli ha chiesto un commento agli attacchi delle opposizioni dopo l'iniziativa dell'Antitrust nei confronti del premier sul decoder digitale terrestre.

PAOLO BERLUSCONI: «QUESTIONE RIDICOLA» - «È una questione ridicola, che si spiega soltanto con la malafede di chi vuole strumentalizzare dati inoppugnabili». Così Paolo Berlusconi ha commentato l'iniziativa dell'Antitrust. In particolare, ha aggiunto il fratello del presidente del Consiglio: «i decoder rappresentano una parte minima del fatturato della società, pari al 3% e addirittura meno del 2% del fatturato globale del mercato dei decoder».

(corriere della sera)
ECTOR
00venerdì 23 dicembre 2005 00:18
Povero Silvio [SM=g27820]:
ilpoeta59
00venerdì 23 dicembre 2005 00:52
Muahhahhahhaaaaa...

L'Antitrust ha aperto un indagine per conflitto d'interesse sul premier per gli stanziamenti a favore del digitale terrestre



A me 'sta storia fa pensare al casino che sto facendo quì in FFZ...+ o - x gli stessi motivi!!! [SM=x611834]
maldini
00venerdì 23 dicembre 2005 01:01
già già

ma a berlusconi nn succederà proprio nulla come sempre
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com