Gen. 2007 - Intervista a !NeveCheVola!

ilpoeta59
00sabato 13 gennaio 2007 00:08
Ciao, tanto per cominciare ci spieghi l'origine del tuo nick?
!NeveCheVola!
00lunedì 15 gennaio 2007 11:18
E' il nome della guerriera che appare in Hero.
Fiera, consapevole di se stessa, dolce e pronta a battersi per i suoi ideali e per amore.
Non ritiene necessario sfoderare sempre la spada ma solo alla bisogna.
E io mi ritrovo molto in questo personaggio.
maldini
00lunedì 15 gennaio 2007 12:06
visto la sua particolarità
volevo chiederti come nasce il tuo forum
!NeveCheVola!
00lunedì 15 gennaio 2007 14:43
Dal vecchio forum che si trovava sul sito con lo stesso nome.
Nasce dall'esigenza di molti di noi che non hanno un posto dove ritrovarsi. In rete ma anche nella vita quotidiana, esistono dei luoghi dove gli omosessuali possono ritrovarsi tra loro e lo stesso vale per gli etero, sperando ovviamente che ci sia spazio per il confronto anche per chi non appartiene ad una delle due categorie.
Ma per le persone bisessuali, almeno qui in Italia, spazi del genere non esistono. Di solito in internet la donna bisessuale si appoggia a siti e forum per etero e per lesbiche, dove di solito ti trattano anche molto male, tranne per poche eccezioni. Lo stesso dicasi per i maschi bisessuali.
Invece noi, e con noi intendo un gruppo di persone, abbiamo deciso di creare uno spazio dove la persona bisessuale non debba più sentirsi fuori posto, o aver timore di esporsi, pena il dover subire pesanti giudizi negativi o peggio l'ostracismo, che come ripeto purtroppo e paradossalmente si incontra molto di più nei luoghi deputati all'omosessualità.
Ovvio è che il nostro non vuole essere un luogo ghettizzante, tutt'altro, ma almeno qualcuno può sapere che esiste un luogo dover poter essere un po' più sereni con se stessi e magari chiarirsi un po' le idee se si ha ancora tanta confusione in testa.
maldini
00lunedì 15 gennaio 2007 16:15
lontano dai forum cosa fai?
!NeveCheVola!
00martedì 16 gennaio 2007 16:25
Vado moltissimo al cinema, guardo molti telefilm e dvd, leggo, penso...troppo [SM=g27829] coccolo i miei gatti.
maldini
00martedì 16 gennaio 2007 16:51
che film preferisci? attore e attrice preferiti?
!NeveCheVola!
00mercoledì 17 gennaio 2007 16:19
Non ho un genere preferito, amo il cinema nella sua totalità e mi piacciono molto le sperimentazioni come il Dogma di Lars Von Trier.
Le attrici che mi piacciono sono molto diverse tra loro ma su tutte sicuramente la Nicole Kidman che trovo meravigliosa, mentre per le italiane di questi anni la Giovanna Mezzogiorno, e del passato sicuramente la Magnani, la Loren, la Silvana Mangano, attrici meravigliose che non si sono reincarnate purtroppo (non si conti la Loren che ha fatto un patto col diavolo e col chirurgo..)
Attori...mah direi Dustin Hoffmann, Robert De Niro, Denzel Washington, Brad Pitt, Jack Nicholson, Daniel Auteuil e ho ripreso a stimare Di Caprio che non tolleravo ma che in The Departed di Scorsese mi ha davvero stupita. Poi mi piacciono tanto quelli del passato come Cary Grant, James Stewart (inimitabile ne La vita è meravigliosa di Franck Capra), Gregory Peck (meraviglioso in Io ti Salverò di Hitchcock e in Vacanze Romane), Robert Redford, Paul Newman di cui da ragazzina ero segretamente innamorata [SM=g27821]
Per gli italiani del passato direi su tutti Vittorio De Sica, anche come regista, e Totò. Attualmente mi sta piacendo molto Kim Rossi Stuart che ho scoperto essere anche un bravo regista con Anche Libero Va bene, e pure molto più bello e alto nella realtà di quanto appaia sul video, avendolo visto di persona alla prima del suo film.
Per ora non mi viene in mente altro... [SM=g27819]
ilpoeta59
00mercoledì 17 gennaio 2007 16:36
Cara Neve, non vorrei sembrare un lecca**lo ma è veramente un piacere ospitare nei nostri concorsi un forum come il tuo...mi piacciono le persone determinate che portano avanti un qualsivoglia ideale...detesto i qualunquisti, i perbenisti e tutte le persone "che si nascondono" !!!

Dimmi, hai incontrato delle persone quì nel web per cui vale la pena di starci?
!NeveCheVola!
00mercoledì 17 gennaio 2007 18:01
Be' che dire se non grazie... [SM=g27821] i complimenti fanno sempre piacere sebbene io in fondo sia una timida [SM=g27835]
Pensa che la mia mancanza di ipocrisia a volte rasenta l'ingenuità, non solo qui in rete ma anche nella vita...a volte mi ritrovo a fare domande o commenti con lo stesso candore che avevo da ragazzina. E a volte questa mancanza di "diplomazia" mi ha fatto trovare in situazioni un po' antipatiche anche nella vita: alle persone non piace sentirsi dire quello che si pensa di loro. Te lo dice una che fino ad una decina d'anni fa era estremamente permalosa e suscettibile. Poi ho imparato a prendermi meno sul serio in certe circostanze e a lasciarmi andare un po' di più.
Comunque il mio impegno dal punto di vista della tematica principale del forum (a proposito prendo molto sul serio il suggerimento di Liga4ever circa l'approfondimento che cercherò di portare avanti)nasce proprio dal fatto che la mia sessualità ed emotività bisessuali sono forse la cosa su cui sono più serena nella mia vita. La consapevolezza di quello che si è è un ottimo ingrediente per ottenere un buon piatto di felicità [SM=g27817]

Sì in rete ho incontrato delle belle persone, soprattutto grazie ai forum. Persone con cui sto giorno per giorno stabilendo un contatto sempre più stretto, anche al di fuori dei forum e che spero diventino mie amiche per molto tempo a venire.

Piccola nota: si vede che a volte sono un po' prolissa? [SM=g27828]
ilpoeta59
00mercoledì 17 gennaio 2007 20:17

Piccola nota: si vede che a volte sono un po' prolissa?



No problem, sei capitata nel posto giusto...sono prolisso pure io! [SM=g27811]

Quando ti svegli ricordi qualche sogno che hai fatto? Ce ne racconti uno ricorrente o magari uno dei più significativi???
!NeveCheVola!
00giovedì 18 gennaio 2007 12:36
Ricordo spesso i sogni che faccio, soprattutto incubi...
Ma quello che per un periodo della mia vita ho fatto tutte le notti era stare in un ascensore che andava sù oppure giù, o addirittura si spostava in orizzontale e diagonale all'interno dell'edificio. Quest'ultimo magari cambiava forma e colore ma comunque io ero sempre in un ascensore, oppure volevo entrarci e non riuscivo, o ancora cercavo di uscirne invano. E la cosa diventava inquietante quando magari superava velocemente il piano che avevo impostato, sfondando addirittura il soffitto dell'edificio, oppure scendeva sottoterra. O ancora sbagliavo ascensore ma ormai era troppo tardi e dovevo comunque farlo funzionare.
Che dici mi ricovero? [SM=x611823]
ilpoeta59
00venerdì 19 gennaio 2007 22:30
Come nel film "La fabbrica di cioccolato"...ma no che non 6 da ricovero!!! [SM=g27828]

È il momento del questionario...va compilato aggiungendo anche una motivazione ad ogni risposta!

Se fossi una città sarei
Se fossi un'ora del giorno sarei
Se fossi un materiale sarei
Se fossi una poesia sarei
Se fossi una canzone sarei
Se fossi un film sarei
Se fossi una montagna sarei
Se fossi un romanzo sarei
Se fossi un periodo storico sarei
Se fossi una materia sarei
Se fossi un personaggio storico
Se fossi un fiume sarei
Se fossi un rapper sarei
Se fossi un cibo sarei
Se fossi un minerale sarei
Se fossi una bandiera sarei
Se fossi un quadro sarei
Se fossi un colore sarei
Se fossi una stagione sarei
Se fossi un capo d'abbigliamento sarei
Se fossi un animale sarei
!NeveCheVola!
00lunedì 22 gennaio 2007 12:20
Re:
Se fossi una città sarei CORK, CITTà IRLANDESE A CUI SONO MOLTO LEGATA VISTO CHE CI HO TRASCORSO DUE MESI E MEZZO TANTI ANNI FA.
Se fossi un'ora del giorno sarei LE SEI DEL POMERIGGIO. AMO IL POMERIGGIO CHE VOLGE AL TRAMONTO. MI DA UN GRANDE SENSO DI TRANQUILLITA'
Se fossi un materiale sarei CRISTALLO. FLESSIBILE E MALLEABILE, TRASPARENTE E MOLTO FRAGILE NONOSTANTE POSSA ASSUMERE FORME ANCHE APPARENTEMENTE MOLTO RESISTENTI.
Se fossi una poesia sarei "IL SABATO DEL VILLAGGIO" DI LEOPARDI. AMO MOLTO I MOMENTI CHE PRECEDONO UN EVENTO FESTOSO, PREFERISCO IL PREPARARE E LA GIOIA CHE VIENE DALL'ATTESA DI UN "QUALCOSA", CHE MAGARI PUO' A VOLTE DELUDERCI, MA CHE FELICITA' NELL'ATTENDERLO E NEL PREGUSTARLO!
Se fossi una canzone sarei "TEARJERKER" DEI KORN
Se fossi un film sarei "A PIEDI NUDI NEL PARCO" TRATTO DA UNA COMMEDIA DI NEIL SIMON, UN FILM CHE NON MI STANCO MAI DI RIGUARDARE.
Se fossi una montagna sarei IL VESUVIO, MA NON PERCHE' E' DELLA MIA TERRA MA PERCHE' SEBBENE ORA APPAIA QUIETO, NELLE SUE VISCERE SI AGITANO COSTANTEMENTE FORZE PRONTE AD ESPOLODERE E TUTTO TRAVOLGERE. E IO SONO SEMPRE COSI'...
Se fossi un romanzo sarei "PER FAVORE NON MANGIATE LE MARGHERITE" DI JEAN KERR, UN ROMANZO DEGLI ANNI 50 DA CUI POI HANNO TRATTO IL BELLISSIMO FILM CON DORIS DAY E DAVID NIVEN. E' STATO IL PRIMO VERO ROMANZO DELLA COSIDETTA "CHICK-LIT" (LA LETTERATURA PER RAGAZZE DAI 25 ANNI IN SU')ADESSO MAGGIORMENTE NOTO GRAZIE A SOPHIE KINSELLA E IL SUO "I LOVE SHOPPING". MI CI RITROVO PER LA GRANDE SAGGEZZA CHE SI MASCHERA DIETRO UNA DIVERTENTE LEGGEREZZA...
Se fossi un periodo storico sarei GLI ANNI 70 MA VISSUTI IN PIENO MOVIMENTO FEMMINISTA. SAREI STATA UNA FERVENTE ATTIVISTA.
Se fossi una materia sarei LETTERATURA. LA AMO MOLTISSIMO
Se fossi un personaggio storico GIOVANNA D'ARCO. PORTO AVANTI LE MIE BATTAGLIE A TUTTI I COSTI, ANCHE A QUELLO DI FARE UNA BRUTTA FINE...
Se fossi un fiume sarei IL BEL DANUBIO BLU. ANCHE SOLO PER AVER ISPIRATO UNA DELLE MELODIE PIU' BELLE CHE SIANO MAI STATE SCRITTE.
Se fossi un rapper sarei WILL SMITH AI TEMPI DEL PRINCIPE DI BEL AIR. ERA FORTISSIMO!!!
Se fossi un cibo sarei UNA GOLOSA TORTA RICOPERTA DA UNA GLASSA DI SPESSO CIOCCOLATO CHE RACCHIUDE UNA RAFFINATISSIMA CREMA PASTICCERA...TUTTA DA MANGIARE EHEHEHEH!!!
Se fossi un minerale sarei SICURAMENTE ARGENTO. DUTTILE MA FORTE, DAI POTERI TAUMATURGICI, CHE SEMBRA QUASI SUL PUNTO DI IMPLODERE PER LA FORZA DELLA SUA LUCE CHE CONSERVA IN SE STESSO E CHE ATTENDE SOLO DI ESSERE SVELATA DA MANI ESPERTE. LO ADORO E ME NE RICOPRO.
Se fossi una bandiera sarei LA NOSTRA. HO MOLTO FORTE IL SENSO DELLA PATRIA E DELL'ONORE NONOSTANTE ULTIMAMENTE IL MIO PAESE FACCIA DI TUTTO PER FARSI ODIARE DAI SUOI STESSI ABITANTI
Se fossi un quadro sarei "I TULIPANI" DI MONET. LO ADORO E NE HO UNA LITOGRAFIA IN CASA CHE AMO MOLTO. HO COMPRATO ANCHE IL SET DI LENZUOLA DELLA BASSETTI CHE RIPRODUCE QUESTO BELLISSIMO QUADRO. LO AMO PERCHE' CON LUI SONO CRESCIUTA E A VOLTE IMMAGINO DI ESSERE LA DONNA CHE CON LA BIMBA DI FIANCO PASSEGGIA NEL CAMPO DI VERDE DEL PRATO E DI ROSSO DEI TULIPANI.
Se fossi un colore sarei IL LILLA OPPURE IL GLICINE. COMUNQUE UN COLORE PASTELLO, CALDO E MORBIDO.
Se fossi una stagione sarei L'INVERNO SICURAMENTE. ADORO IL FREDDO E LO ATTENDO COME FORZA RIGENERATRICE. DIVENTO FORTE E POSSENTE QUANDO MI AVVOLGE.
Se fossi un capo d'abbigliamento sarei UN MORBIDO MAGLIONE DI LANA IRLANDESE,MAGARI DI UNA TAGLIA IN PIU' CHE AVVOLGE E RASSERENA.
Se fossi un animale sarei UN GATTO, PERCHE' IO SONO UN GATTO. NE POSSIEDO TUTTE LE CARATTERISTICHE SEBBENE MOLTE SIANO LEGATE A LUOGHI COMUNI.

[Modificato da maldini 22/01/2007 12.28]

!NeveCheVola!
00lunedì 22 gennaio 2007 12:23
Mi spiace che nel rispondere il carattere è diventato minuscolo [SM=g27819] spero sia leggibile, altrimenti magari ingranditelo...non so...scusate.
maldini
00lunedì 22 gennaio 2007 12:29
ho tolto il quota

intanto, come mai hai accettato di iscriverti?
ti piace la competizione o è per far conoscere il forum?
!NeveCheVola!
00lunedì 22 gennaio 2007 12:37
Grazie Maldini sei un angioletto!
ah e ora che ci penso il Vesuvio non è propriamente una montagna...fa lo stesso? [SM=g27819]

Ho iscritto il forum per farlo conoscere e poi sarebbe bello poter abbellirlo con la vostra targa (dov'è lo smiley col violino? [SM=g27828] )
Confesso di non amare moltissimo la competizione individuale, almeno ora. Preferisco il gioco di squadra e raggiungere l'obiettivo ma non per dimostrare di essere più brava di qualcun altro ma solo per potermi dire "ecco ce l'ho fatta..ora sono un po' più forte". In realtà ero molto più competitiva da bambina e da adolescente, e quando perdevo diventavo una furia, soprattutto se perdevo nelle sfide a biglie con i maschi del quartiere oppure quando mi beccavano a nascondino...in pratica il mio motto era "il pallone è mio e me lo porto via!!!" [SM=x611816] [SM=x611816] [SM=x611816] ringraziando il cielo ora non sono più così...oddio almeno non sempre [SM=x611849] [SM=x611849]
ilpoeta59
00lunedì 22 gennaio 2007 18:36
Sono innamorato della parola scritta e m'incanto a leggere quel che scrivi!
Ma proseguiamo con l'intervista...

Com'è e come vorresti che fosse il tuo forum?

1) Come un piccolo bar di paese, con una ristretta cerchia di amici affezionati e sempre presenti.

2) Come un autogrill, con tantissima gente sempre diversa, gente di passaggio...il tempio del "mordi e fuggi".

3) Come un caffè nel centro di una grande città, con una discreta frequentazione di clienti sia abituali che occasionali.

4) Come un'oasi nel deserto, un angolo di meditazione e di "salvezza" da internet...un paradiso per pochi intimi.

N.b. se volete riproporre questo sondaggio nelle vostre pagine siete pregati di citare l'autore (ilpoeta59)...grazie!
!NeveCheVola!
00martedì 23 gennaio 2007 16:07
siocco...mi confondi così [SM=g27821] [SM=g27821] [SM=g27821]



Sicuramente la terza opzione.
Ho vissuto per troppo tempo in un paese come Pompei, promosso a città da Ciampi [SM=g27818] , ma che paese resta per mentalità e modo di vivere per cui preferisco la grande città e mi piacerebbe, nelle mie fantasie, aprire un locale come quello descritto da te, un posto tranquillo, magari un po' appartatato che scopri per caso, dove ci si conosce e si torna volentieri perchè si è stretto un po' per volta un certo legame con qualcuno, e dove anche i clienti occasionali sono sempre bene accetti perchè trovano calore e ospitalità e anche se non dovessero più tornare perchè la vita li porta altrove, mi piacerebbe che ogni tanto con un fuggevole pensiero tornassero al locale, e un sorriso si aprisse sul loro volto al ricordo di chi li ha accolti.
ilpoeta59
00martedì 23 gennaio 2007 16:24
La terza opzione sta bene anche a me...e penso che il forum degli Awards la rispecchi pienamente!

Adesso, anche se non è mezzanotte, divento marzulliano: definiscimi in poche parole cos'è secondo te la libertà!

!NeveCheVola!
00martedì 23 gennaio 2007 18:16
Al volo mi verrebbe di rispondere come Gaber "la libertà non è uno spazio libero...la libertà è partecipazione" e in questa massima mi ritrovo moltissimo.
Ma io credo che la vera libertà sia l'alternativa.
Quando hai la possibilità di scegliere.
Quando hai una via d'uscita.
Questa per me è la libertà.
ilpoeta59
00mercoledì 24 gennaio 2007 15:22

Ma io credo che la vera libertà sia l'alternativa



Giusto, libertà è avere delle alternative...a meno che non siano una peggio dell'altra! [SM=g27828]

Sei credente? È una domanda in senso lato, non ti chiedo specificamente se credi nel Dio dei cattolici o in quello degli islamici...più che altro voglio sapere se credi nel soprannaturale!
!NeveCheVola!
00lunedì 29 gennaio 2007 16:51
Credo in Dio e in Gesù che sento vicino come un Fratello.
Quando mi sono sentita persa, Lui era l'unico che sentivo davvero vicino.
E credo che esista una vita dopo questa dove troveremo una sorta di paradiso o inferno molto privati, molto relativi, dato che sono convinta che in realtà il vero Purgatorio sia questa terra.
Credo in dimensioni parallele e ne ho la prova tutti i giorni dal momento che mia sorella possiede delle doti di "sensibilità", diciamo così...
ilpoeta59
00lunedì 29 gennaio 2007 19:18
Fai conto di aver trovato la "lampada di Aladino"...esprimi 3 desideri!
!NeveCheVola!
00martedì 30 gennaio 2007 16:04
In realtà ne esprimerei solo uno: avere una fonte insesauribile di desideri da esprimere....
[SM=g27828]
ilpoeta59
00martedì 30 gennaio 2007 22:31
La prossima domanda è quì:

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=50914&idd=4282

Non dimenticate di votare nel sondaggio! [SM=g27811]
!NeveCheVola!
00mercoledì 31 gennaio 2007 14:48
Votato e risposto [SM=x611842]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com