Lettera aperta all'Ing. Francesco Lucrezi, Amministratore di Free Forum zone S.n.c.

Pagine: [1], 2, 3
ilpoeta59
00lunedì 13 novembre 2006 22:33
Caro Francesco,
capisco quanto possa essere impegnativo gestire un sito come Free Forum zone, sia a livello tecnico che a livello umano e so bene che in questo periodo sei impegnato a migliorare la nostra piattaforma con aggiornamenti che ti portano via parecchio tempo.
Ma ti scrivo per ricordarti che a distanza di tre mesi dagli spiacevoli e ben noti episodi avvenuti a mio danno qui nella community, sono ancora in attesa dei tuoi provvedimenti in merito.

Giusto per rinfrescarti la memoria riscrivo cose che ti ho già detto in PVT svariate volte:

1) L’utente Robbi (Legolas) ha spammato via FFZ-MAIL contattando alcuni miei collaboratori, che non lo conoscevano affatto, con finalità diffamatorie nei miei confronti.
2) L’utente Robbi (Legolas) usa il suo profilo utente come fosse un blog con finalità offensive e diffamatorie nei miei confronti.
3) L’utente Robbi (Legolas) mi ha distrutto due forum cancellando intere sezioni e lasciando nelle home page frasi ingiuriose rivolte alla mia persona.
4) L’utente Sweetdea ha violato la mia privacy e il copyright di FFZ copiando tramite “catturaschermo” intere pagine di discussioni “protette” del mio forum ed inserendole nel suo sito in Altervista, il link è nel profilo di Robbi (Legolas)…operazione effettuata ovviamente sempre a scopo diffamatorio nei miei confronti.

Quanto riferito al punto (4) è avvenuto con la complicità degli utenti djmarvin e Crystalmoon, uniche persone che all’epoca dei fatti avevano ancora poteri di amministrazione e di accesso alle cartelle nascoste di Award & Oscar.
Per la cronaca ti dico che tutti gli utenti menzionati sono ex membri del mio Staff che si sono coalizzati contro di me, alcuni per convenienza propria ed altri perché strumentalizzati dai primi che hanno forum su altre piattaforme e che scrivono in FFZ solo per “pescare” utenti.

Ti rinnovo quindi la richiesta di ripristino (da back-up antecedenti la scorsa estate) dei 2 forum di cui sopra e chiedo per l’ennesima volta che vengano adottati seri provvedimenti disciplinari nei confronti degli utenti FFZ menzionati…ed in particolare nei confronti degli utenti Robbi (Legolas) e Sweetdea, per i quali chiedo il ban dell’IP.

I link:

profilo Robbi (Legolas)

http://freeforumzone.leonardo.it/viewprofilo.aspx?f=50914&a=0&ID=277097&idu=0

profilo Sweetdea

http://freeforumzone.leonardo.it/viewprofilo.aspx?f=50914&a=0&ID=324532&idu=0

sito Sweetdea

http://sweetdea.altervista.org/ffz/sweet.htm

i miei 2 forum distrutti

http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=65493

http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=78196

Resto in fiduciosa attesa di una tua risposta sperando che tu non intenda modificare il Regolamento comunitario autorizzando spam, diffamazione, distruzione di forum, violazione della privacy e violazione del tuo stesso copyright.

Ti abbraccio
Antonio (ilpoeta59)
ilpoeta59
00lunedì 13 novembre 2006 22:56
N.b.
admin (Francesco Lucrezi) è stato da me personalmente invitato a partecipare a questa discussione, contestualmente alla pubblicazione di questa lettera aperta!
@Orchidea@
00martedì 14 novembre 2006 16:23
[SM=g27811] poeta
x®ay
00mercoledì 15 novembre 2006 13:15
djmarvin credo che non faccia piu' parte di ffz .....
ilpoeta59
00mercoledì 15 novembre 2006 22:27

djmarvin credo che non faccia piu' parte di ffz .....



Dopo aver messo da parte un discreto "bottino" (Robbi, Sweetdea, Crystalmoon), tutti utenti FFZ che è riuscito a portare su un'altra piattaforma, adesso djmarvin scrive qualche post ogni tanto nel forum di Max Paul (con il nick "Follie Folli Staff").

Ma torniamo a parlare con Francesco!!!

Mi è giunta la risposta di Francesco Lucrezi ed è esattamente come me l’aspettavo!
L’Amministratore di FFZ, invitato a partecipare a questa discussione, mi scrive in privato dicendo che non gli piacciono le “scene pubbliche” e questo di per se è già il colmo per uno che gestisce una comunità di forum!
La cosa è ancora più grave in quanto Francesco Lucrezi è stato chiamato a discutere di problematiche di pubblico interesse, di questioni inerenti il regolamento di Free Forum Zone in particolare e di etica in internet in generale!

Questo comportamento mi fa pensare a “Striscia la notizia”...a certe persone che scappano quando arrivano le telecamere!

Non posso fare il copia/incolla della FFZ-MAIL inviatami da admin in quanto è vietato dal regolamento ma ve ne riassumo il contenuto: le offese e i danneggiamenti tra le persone di cui sopra (vedi post iniziale) e il sottoscritto sarebbero (è d’obbligo il condizionale) state reciproche, quindi come si dice a Napoli “Chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto” !!!

In definitiva:

1) I due forum che mi sono stati distrutti per il momento restano così come sono in quanto il back-up si preannuncia più complicato del previsto!
2) Robbi (Legolas), l’autore di questa spregevole azione che ancora oggi se ne vanta dicendo di essersi “ripreso il suo lavoro”, resta tranquillamente nella comunità, ospite peraltro dei forum gestiti e/o frequentati proprio dallo Staff FFZ (fatto più che significativo)…eventualmente gli verrà soltanto sospeso l’account per un certo periodo di tempo (nel frattempo potrà ovviamente crearsene un altro o usare uno dei tanti che già tiene) !!!
3) Nel profilo di Robbi (Legolas) ci sono dei riferimenti alla mia persona e un link a materiale rubato nel mio forum e messo su Altervista…una violazione della mia privacy e del copyright di FFZ che Francesco Lucrezi sembra non aver assolutamente recepito!

Come potrei non sentirmi preso per il c**o?
Francesco Lucrezi, tu pensi che io sia un imbecille soltanto perché frequento Free Forum Zone???

Dopo infinite mail che ti ho inviato hai pensato bene di liquidarmi con una risposta indegna! Scendi dal piedistallo, caro il mio ingegnere, rispondi alle mie domande e fallo in pubblico se non hai niente da nascondere!

Mi accusate del fatto che secondo voi mi faccio giustizia da solo…ma io non faccio altro che usare il dono della parola e sputtano le persone e le situazioni soltanto quando è necessario, perché tutti gli utenti hanno diritto di sapere certe cose! Max Paul (tuo Mod) mi disse che sono l’unico utente nella lista nera di Free Forum Zone…lo disse giusto lui che è il mecenate di Robbi (Legolas)…e tu adesso mi vieni a dire che sono stato pure io scorretto nei confronti del “distruttore di forum" !!! Io ho soltanto inviato una newsletter ai miei utenti perché era doveroso da parte mia informarli di quanto era accaduto e metterli in guardia…ho usato i toni aspri che avrebbe usato chiunque al mio posto!

Mi dici che pure io l’ho offeso (poverino)…e qui ti sbagli!!! Se ti chiamo ladro e tu sei veramente un ladro, non si tratta di un’offesa ma di una constatazione!

Mi sa che i pezzi di questo puzzle stanno cominciando tristemente a combaciare…Robbi (Legolas) è amico di Max che è amico di Sarah che è amica di P@tty che è amica di Elwood che è amico degli “amici"...e via discorrendo!
ilpoeta59
00sabato 18 novembre 2006 22:38
Oggi, 18 novembre, mi è pervenuta in privato una risposta di admin!
Nella suddetta mail Francesco mi garantisce il ripristino dei forum danneggiati e il ban di Robbi (Legolas) dalla community, smentisce inoltre qualsivoglia influenza del parere dei Mod FFZ sulle sue decisioni in merito a questa vicenda!

A tal punto non mi resta che ringraziare anticipatamente admin, auspicando tempi brevi per la messa in atto dei suddetti provvedimenti!

Per quanto concerne la discussione abusivamente riprodotta da Sweetdea su Altervista mi rivolgerò quanto prima al relativo supporto affinché provvedano alla cancellazione del suo account!!!
@Orchidea@
00sabato 18 novembre 2006 23:06
giustizia fatta!!!
alternative girl
00sabato 18 novembre 2006 23:06
hanno bannato l'ip a robby legolas in pratica?
veoinprogress
00sabato 18 novembre 2006 23:11
bene e speriamo non siano parole al vento! [SM=g27818]
maldini
00sabato 18 novembre 2006 23:23
Re:

Scritto da: alternative girl 18/11/2006 23.06
hanno bannato l'ip a robby legolas in pratica?

il regolamento in caso di gravi violazioni del regolamento prevede quello
Nimueh
00domenica 19 novembre 2006 00:37
maldini
00domenica 19 novembre 2006 00:42
no per adesso no
ha solo detto che lo farà
ci vorrà un po' sempre che lo faccia
ilpoeta59
00domenica 19 novembre 2006 00:52

A tal punto non mi resta che ringraziare anticipatamente admin, auspicando tempi brevi per la messa in atto dei suddetti provvedimenti!



Infatti ve l'ho detto chiaramente: mi auguro che i provvedimenti vengano applicati al più presto!

Magari per il back-up ci vorrà un altro pò di tempo e lo capisco...ma per bannare un IP basta un minuto!!! [SM=x611872]

Nel frattempo ho richiesto al supporto Altervista la cancellazione dell'account di Sweetdea per violazione di privacy e di copyright!
miticafefe
00domenica 19 novembre 2006 09:33
hai fatto benissimo...!
ilpoeta59
00martedì 21 novembre 2006 23:32
Ok...per quanto riguarda Sweetdea/Altervista il problema è stato risolto!
E voglio chiarire che non mi dava alcun fastidio che fosse stata resa pubblica quella discussione fatta in Area Mod con i miei ex collaboratori...io non ho niente da nascondere e non mi pento mai di quello che scrivo perché prima di scrivere (anche in privato) mi assicuro che il cervello sia on-line!!! [SM=g27828]

Mi seccava l'abuso...io non sopporto gli abusi!!! [SM=g27812]

Adesso c'è Robbi (Legolas) che vuole discutere con me...vuole patteggiare...ma io non tratto con i terroristi!
Robbi (Legolas) mi ha distrutto 2 forum ed ha attuato ogni genere di scorrettezza nei miei confronti, ciò nonostante sta "culo e camicia" con parecchi Moderatori FFZ, gli stessi che si permettevano il lusso di richiamarmi in assistenza per l'uso di qualche lettera maiuscola...e che adesso, di fronte a fatti così gravi fanno finta di niente!!!

Sto aspettando che admin dimostri la serietà di "Free Forum Zone S.n.c." e se questo non dovesse avvenire lo sputtanamento sarà inevitabile!!!

@Orchidea@
00mercoledì 22 novembre 2006 11:54
L’utente Robbi (Legolas) e ancora attivo mi sono fatta adesso un giretto su un forum e ho beccato tutta la combriccola Sweetdea inclusa!!! vi lascio immaginare i post.... [SM=x611818]

[Modificato da @Orchidea@ 22/11/2006 11.54]

veoinprogress
00mercoledì 22 novembre 2006 12:37
E' gente prepotente che pensa di "governare" gli utenti con un click!! Se non la finiscono con questi giochetti nel web sarà Forum Free a vincere [SM=g27818]
Nocturnis
00mercoledì 22 novembre 2006 15:45
Re:

Scritto da: veoinprogress 22/11/2006 12.37
E' gente prepotente che pensa di "governare" gli utenti con un click!! Se non la finiscono con questi giochetti nel web sarà Forum Free a vincere [SM=g27818]


Se se ne andranno i forums , i migliori di ffz.
Quì chi resterà..?

i prodotti più scadenti, come alla tv..
che si faranno guerra per accalappiarsi quei pochi utenti che circolano..


[SM=x611823]
ilpoeta59
00mercoledì 22 novembre 2006 22:58
Io ci credo in FFZ...
perché FFZ siamo noi, la maggioranza degli utenti, la parte sana della community!

FFZ non è rappresentata dagli attuali Moderatori e dai loro "compagni di merende" (tra cui c'è il distruttore di forum)così come "Award & Oscar" non era rappresentato dai miei ex collaboratori...ed io ho avuto il coraggio di dimostrarlo...e vorrei che admin trovasse lo stesso coraggio, la stessa dignità che ho avuto io!

Se ciò non dovesse avvenire penso che sarebbe veramente inutile continuare a spendere il nostro tempo in una comunità che non ci offre alcuna garanzia di legalità!!!
Nocturnis
00mercoledì 22 novembre 2006 23:09
[SM=g27811] concordo con te Antonio..
Per fortuna certe persone sono una minoranza..
Però mi dispiace questa storia, che ti hanno distrutto il forum, è mancanza di rispetto..
Ho visto anche lo sbeffeggiamento, come accesorio al danno..
Oltre al danno anche la beffa..
Non è bello..
Chi si potrà più fidare di questa persona..?
ilpoeta59
00mercoledì 22 novembre 2006 23:17

Chi si potrà più fidare di questa persona..?



Questa è una bella domanda, sul serio!!! [SM=x611854]

I traditori non piacciono a nessuno...neppure a chi se ne serve per i suoi scopi...e qualsiasi riferimento a Max Paul & Co. è puramente...voluto! [SM=x611859]
maldini
00mercoledì 22 novembre 2006 23:31

non vi preokkupate ... io non sparirò di certo dalla Community FFZ ... ^____^

vabbè x amicizia .. tolgo il resto .. tanto ... a lavare la testa del ciuccio ..


che gentile
hai visto, ha tolto i link
ilpoeta59
00mercoledì 22 novembre 2006 23:44
Caro Maldini, Robbi (Legolas) non ha tolto il link spontaneamente!
Il sito di Sweetdea al quale faceva riferimento è stato cancellato perché mi sono rivolto al servizio segnalazione abusi di Altervista!!!

Il resto del "blog" che aveva scritto su di me nel suo profilo, Robbi lo ha cancellato "per amicizia" nei confronti di quelle persone con cui lui e Sweetdea sostenevano che non avrebbero mai avuto nulla a che fare e che invece sono diventati (come giustamente prevedevo) i loro nuovi compagni di merende!!!
x®ay
00giovedì 23 novembre 2006 11:29
Perche' ti vogliono un gran bene ecco perche' li hanno cancellati [SM=x611856] [SM=x611856] [SM=x611856]

Ne deduco che quindi Admin abbia preso dei provvedimenti in merito ? Ma in sostanza quali ? se e' possibile sapere.
veoinprogress
00giovedì 23 novembre 2006 14:57
Anche io sono legatissima a FFZ, ma spero non ci trattino solo come dei Numeri!
Nocturnis
00giovedì 23 novembre 2006 15:14
Non possiamo pretendere educazione, con persone che con la scusa del gratis, trattano la gente come barboni..
é l'ignoranza che li fa agire così..
L'unico modo di venirne fuori, è cercare di essere il più possibile autonomi..


[SM=g27811]
x®ay
00giovedì 23 novembre 2006 19:15
Quoto entrambe le figliole che hanno postato [SM=g27811]

Pero' volevo anche aggiungere un qualcosa su questo modo cosi' diciamo rude di moderare da parte di alcuni Mod. dell' assistenza di FFZ.

Ultimamente molti utenti si sono ritrovati con il numero dei post azzerati e di conseguenza anche cancellati tutti i forum ai quali erano iscritti , visto che mi ci sono trovato coinvolto pure io ho chiesto lumi in assistenza visto che le manine in questo caso ce le mettono loro e noi non ci possiamo fare nulla su questo genere di problemi. Come al solito ho preso un paio di calci in culo e mi hanno chiuso il post ........... ho chiesto lumi allora privatamente a chi mi ha risposto di merda in assistenza e devo dire che in questo caso ho trovato un Mod. che e' stato ( uso il singolare maschile per depistare se sia uomo o donna e non ne faccio il nick giustamente) . Mi ha risposto in maniera molto garbata e mi ha spiegato anche i motivi delle chiusure dei post e di quelle risposte diciamo automatiche tipo computer senza un minimo di dialogo con l' utente. Da una parte posso capire il fatto che devono comportarsi cosi' per via di una certa etica che probabilmente gli hanno imposto immagino ........... mi e' stato altresi' detto che loro hanno a che fare con migliaia di utenti ( non come noi che ne gestiamo alcune decine o in casi rari centinaia ) e non possono certo valutare chi e' l'utente che si rivolge a loro ne tanto meno sapere se hanno a che fare con un 14enne o un 50enne.

Giudicate voi
[SM=g27817]
Nocturnis
00giovedì 23 novembre 2006 19:46
Non è un nostro problema se non sono organizzati adeguatamentere per assistere l'utenza free..
Ci viene promesso un servizio che quando non è disatteso, è perlomeno insufficiente..
é come se io aprissi un negozio e poi non ho personale sufficiente..
Quì non c'è da capire la mole di lavoro che grava su pochi elementi..
A noi non occorre la sapere il tipo di problema che assilla ffz, riguardo la domanda e la risposta aziendale..
A noi interessa , quando vi sia la causa di forza maggiore , che venga spiegata, con la cortesia e il rispetto per l'utente che beneficia sì, del servizio, ma "consuma" e supporta una politica decisa a priori da chi ha offerto la piattaforma..
Nulla è senza un qualsivoglia vantaggio economico..
Ffz non è volontariato oppure un'opera di beneficienza.
é funzionale ad una lucrosa iniziativa, in cui si leggono solo i numeri invece che le persone umane..

Nocturnis
00giovedì 23 novembre 2006 19:56
il modo RUDE e sbrigativo di rapportarsi con gli utenti, da parte dei moderatori di ffz, fa parte di quel malcostume che dilaga anche dietro gli sportelli di un qualsivoglia ufficio pubblico.
Chi si sente investito d'autorità, se non è una persona educata e sensibile, si comporta trattando gli altri che hanno bisogno, di lui/lei, in maniera tracotante..
é il complesso del piccolo uomo, magari col complesso di castrazione , che trova le sue rivalse, nell'ambiente di lavoro o quant'altro gli si dia l'occasione di esibirsi..

x®ay
00venerdì 24 novembre 2006 09:13
Non posso darti torto , credo che tutti la pensiamo allo stesso modo su questo disservizio da parte di FFZ assistenza , in fin dei conti anche alla Omnitel hanno l'assistenza ma sono molto garbati con i clienti e credo che abbiano molti piu' utenti di freeforum ......
In fin dei conti noi contribuiamo alla crescita di ffz tramite i nostri forum e attraverso i click ai vari banner , all' utilizzo della ricerca nel motore integrato e a cio' che scriviamo che viene di riflesso reso visibile dagli spider di google facendo crescere noi e la piattaforma stessa di conseguenza. Per questa ultima cosa contribuiamo ( Solo noi che abbiamo forum a cartelle visibili! )
Quindi facendo parte integrante della piattaforma credo che ci dovrebbero dare un minimo di rispetto , non chiediamo altro.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com