NR. 1 - 10 APRILE 2005

pianistaromantico1979
00domenica 10 aprile 2005 16:04
Gentili utenti, esce oggi il periodico nr. 1 de "La Gazzetta degli Award". Come precendentemente annunciato nell'edizione straordinaria di 2 giorni fa, è tempo di dare spazio alle novità che stanno in questi giorni attraversando le menti di tutti gli utenti di questo meraviglioso Forum.
Tanto per cominciare, l'edizione degli Awards di aprile è già destinata a passare alla storia perchè dopo 4 mesi di digiuno, torna a ripopolarsi, anche se minimamente, l'Award x lo Staff. Infatti abbiamo, per adesso, un forum iscritto, il TECHNOFORUM, capitanato da Fabiano1987. Neanche a farlo apposta, data la bassissima affluenza dei forum nella partecipazione a questo particolare Award, il forum di questo ragazzo, è il favorito del mese [SM=g27827] .

[SM=x611934]



Per la cronaca, assume una connotazione storica importante anche l'unica e precedente partecipazione di un forum in questo Award, risalente a Dicembre 2004, durante l'esordio di questa magica serie di concorsi, in crescendo esponenziale mese dopo mese.
Al tempo, l'unico partecipante, e quindi vincitore con la media del 6, di Award per lo Staff, fu il forum "The Village of the Friends", amministrato da Mister Alpha, che si aggiudicò il titolo con il punteggio di 31, scaturito dalla votazione di allora soltanto 5 giurati.
Andando a scorrere brevemente l'elenco dei forum iscritti agli altri tre Award, troviamo, per ora: 10 forum nell'Award x i Contenuti, 4 x l'Originalità e, per adesso, soltanto 2 per la Grafica. Complessivamente però, quel "17" che sta per 17 forum iscritti, altra notazione storica, mai così tanti forum iscritti ai nostri concorsi; l'ultimo record risale proprio al mese scorso, in cui si iscrissero 16 Forum, e manca ancora circa 1 settimana alla chiusura delle iscrizioni.
Per concludere, vi riporto alcuni stralci dell'intervista che Poeta sta conducendo a Donia, famosissima Moderatrice del Forum di Assistenza, che sbarca il lunario questo mese qui da noi, decidendo di candidarsi sia con il suo forum "Voci nel Web", sia nell'Award + Figa:

[SM=x611934]


Poeta domanda:
"Il tuo nome è arabo e significa "mondo, vita, essenza della vita"...dimmi, qual'è secondo te il senso di questa vita?...È più importante essere o apparire?...Credi in Dio?"

Donia risponde:
Caspita che domandone,non credo mi basterebbe tutto il database di ffz per riuscire ad esprimere quello che penso,proverò comunque ad essere concisa e chiara.

Credo in Dio,credo nell'esistenza di qualcosa di superiore ma non ho assolutamente idea di quali siano i suoi progetti,tantomeno credo che la nostra logica possa minimamente avvicinarsi alla "Sua"...ed è per questo motivo che non credo nelle religioni che sono state concepite dagli uomini e in quanto tali riportano una logica totalmente terrena che molto spesso ha provocato più male che bene.
Credo però che ogni religione abbia qualcosa da insegnare e che tutte necessitino di una nuova interpretazione perchè,a mio avviso,molte sono state interpretate in modo errato o comunque in modo da poter privilegiare determinate classi di persone piuttosto che altre.

Che senso ha la vita?
Poichè non comprendo la logica di chi ci ha creato non posso risponderti.
Posso dirti però che vorrei dare un senso alla mia in modo che da vecchia,guardandomi indietro,potrò dire di aver vissuto.
Voglio vivere una vita guidata dal buon senso,non voglio comportarmi in modo giusto per paura di un giudizio divino.
Voglio "con-vivere" con gli altri...credo nella solidarietà...Sogno infatti di poter contribuire,nel mio piccolo,ad alleviare la sofferenza che tutti siamo costretti a sopportare,ed è per questo che ho scelto di continuare a studiare medicina!
Purtroppo nessuna facoltà ci insegna ad alleviare le sofferenze dell'animo,le nostre o quelle degli altri,in questo ci aiuta solo l'esperienza e tanta speranza.

E più importante essere o apparire?
Chiunque risponderebbe che è molto più importante essere,ma secondo me una domanda di questo tipo è molto più complicata di quanto possa sembrare.
Il problema è che mentre l'"apparire" costituisce qualcosa di quasi "oggettivo" e tangibile, l'"essere" è impalpabile e spesso soggettivo...Quante volte ci si trova in disaccordo con i modi di fare di una persona?Quante volte giudichiamo qualcuno per come "è"?Chi ci dice però se il suo modo di essere è più sbagliato o meno del nostro?Chi ci dice se il nostro giudizio è valido?
Esistono al mondo moltissimi personaggi che il 50% della gente ama e il 50% odia...Quale delle due metà ha ragione?Ragione per chi poi?
Quindi sicuramente "essere" è importantissimo,ma solo ed esclusivamente per sè stessi,per il proprio equilibrio interiore.
Purtroppo per scoprire come "è" una persona non basta un'occhiata,cosa che invece accade per le "apparenze".
E così una povera ragazza bruttarella ma con grosse potenzialità avrà sicuramente meno possibilità per mostrare chi "è" di una bella stangona tutta curve che ha solo metà delle potenzialità della bruttarella.
L'altra faccia della medaglia però è che una bella ragazza con grosse qualità a volte può offuscare il suo essere col suo apparire.
E' stato provato che nei colloqui molto spesso si sceglie l'esaminato più "bello" a parità di qualità,questo significa che l'apparire domina le nostre scelte molto più di quanto crediamo .
Quindi,in poche parole,sarà sicuramente molto più importante essere che apparire ma apparire rende la vita di gran lunga più facile.

Poeta domanda:
"La felicità è un attimo"...parlaci degli attimi più intensi, quelli che ricordi con maggiore affetto!

Donia Risponde:
uno solo altrimenti tutti gli altri ricordi belli si offendono
invece se menziono questo sono contenti anche loro

è un ricordo che mi ha aiutato molto nei momenti difficili...

una giornata di primavera in campagna con mia madre a fare le collanine di fiori,avevo circa 2-3 anni e le dissi
"grazie mamma per avermi messo al mondo"

lei me lo ricorda sempre quando sono giù

[SM=x611934]


Per oggi è tutto, a risentirci al giorno 15 per la presentazione ufficiale dei forum e utenti partecipanti all'Award di questo mese. [SM=x611821] [SM=x611821] [SM=x611821]

[Modificato da ilpoeta59 12/04/2005 13.11]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com