ilpoeta59
00sabato 28 novembre 2015 08:31


Quando un attore come Luca De Filippo lascia questo mondo, non è soltanto Napoli ad essere colpita dal lutto, sono colpite tutte le persone che amano il teatro, l'arte, la bellezza.
Non mi dilungo a raccontarvi chi era Luca De Filippo e non vi sto a dire quanto sono dispiaciuto...voglio soltanto ricordarlo così, come il "nennillo" di Natale in casa Cupiello!

Addio nennillo, anche questo Natale sarai con noi e poi per tutti i giorni di Natale che verranno, l'amore non muore mai!

Angelika
00sabato 28 novembre 2015 13:56
Mi associo al rimpianto per la perdita di Nennillo con la filosofia che il bello e l'immenso dell'arte non verrà mai dispersa, sopratutto la grande forza del teatro napoletano di Eduardo che offre al suo pubblico tutta la tribolazione umana con quella grande virtù della fatalità e della ironia che solo gli animi nobili sanno dare.
(richard)
00sabato 28 novembre 2015 18:16
La grandissima famiglia De Filippo non finira' mai di essere maestra di vita del teatro napoletano!
ilpoeta59
00lunedì 30 novembre 2015 08:31

la grande forza del teatro napoletano di Eduardo




La grandissima famiglia De Filippo



Non ci dimentichiamo che stiamo parlando degli eredi del grande commediografo e attore teatrale Eduardo Scarpetta, padre naturale di Eduardo, Titina e Peppino De Filippo.
Questi tre figli di Scarpetta presero il cognome della madre Luisa De Filippo in quanto nati da una relazione extraconiugale di Scarpetta con quest'ultima.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com