Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

AWARD & OSCAR FFZ - Te la do io la Merica! - BLOGORUM - Since 2004

Ricette di Halloween

  • Messaggi
  • Lady Nocturnis.
    00 10/10/2012 19:12
    Tortino di Jack O’ Lantern



    Jack O’ Lantern è il nome del personaggio diventato emblema – la zucca intagliata con candela all’interno – di Halloween. In questa ricetta facciamo a un tortino di Jack e lo serviamo come antipasto.



    Ingredienti:
    (6 persone)
    1 kg – zucca, 500 ml – latte scremato, 100 g – amaretti, 2 – uova, 2 cucchiai – zucchero, 1 cucchiaio – cacao amaro, 1 bicchiere – rum, q.b. – burro, q.b. – pane grattugiato, q.b. – sale, q.b. – scorza di limone, q.b. – cioccolato fuso per decorazione.

    Preparazione:
    Massacrate la zucca con un coltellaccio, facendola a brandelli. Naturalmente conservate il più intatta possibile la scorza esterna, in modo da poterla poi riassemblare nelle fattezze di Jack, e poterci mettere dentro la candela del Diavolo accesa, che lo condurrà verso casa.
    Ora che avete i pezzi del vostro Jack, siete pronti a cuocerlo nel latte, aggiungendo un pizzico di sale e scorza gialla di limone grattuggiata (evitate di grattuggiare la parte bianca, che è amarognola).

    Intanto pestate gli amaretti, sbriciolandoli il più possibile.
    Scolate per bene la zucca dal latte, e passatela nel robot, tritando Jack finemente. Accendete intanto il forno a 120° e preparate una teglia larga rotonda, abbondantemente imburrata, e foderatela di uno strato di pane grattuggiato.

    In una terrina capiente, scodellate quel che resta di Jack e unite in questo ordine, mescolando: le uova, lo zucchero, il cacao, il rum, e infine gli amaretti sbriciolati.
    Passate l’impasto nella teglia schiacciondolo in modo che rimanga alto un paio di centimetri al massimo.

    Infornate per 45 minuti. Controllate la cottura perché a seconda dello spessore può essere necessaria anche un’oretta. Intanto fate fondere a bagnomaria il cioccolato per le decorazioni.
    Capovolgete in un piatto e disegnate il volto di Jack con la siringa del cioccolato fuso.
    Servite!


    FONTE


  • ONLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.722
    Post: 41.426
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 21/10/2012 20:44
    Zucche misteriose di Halloween


    Guagliù non è soltanto una ricetta...c'è da ridere! [SM=g27811]