Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

AWARD & OSCAR FFZ - Te la do io la Merica! - BLOGORUM - Since 2004

Battlefield V

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.744
    Post: 41.448
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 08/02/2019 11:41
    Ok ragazzi, è giunto il momento di recensire un gioco di guerra uscito 2 mesi fa per PC, XBox One e Ps4, si tratta dell'ultimo capitolo della serie "Battlefield".

    Vi dico subito che "Battlefield V" gira soltanto su PC molto potenti, con il mio hardware soddisfo giusto i requisiti minimi!

    Il trailer... [SM=x1792074]



    La serie "Battlefield" nasce nel 2002 in esclusiva per piattaforme Windows (PC) e soltanto nel 2005 approda su console (Ps2 e XBox) con il titolo "Battlefield 2: Modern Combat".

    Sviluppato da Digital Illusions Creative Entertainment (DICE) e pubblicato da Electronic Arts, "Battlefield V" è il sedicesimo capitolo della serie "Battlefield".

    Il gioco è basato sulle ambientazioni e sulle vicende della seconda guerra mondiale e lo possiamo tranquillamente classificare come "first person shooter" (sparatutto in prima persona).

    [Modificato da ilpoeta59 09/02/2019 17:53]





  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.744
    Post: 41.448
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 11/02/2019 19:38
    LE PRIME IMPRESSIONI



    In guerra e in amore tutto è lecito!

    Non ci azzecca un cazzo ma tant'è...al momento non avevo spunti migliori per aprire questa recensione. [SM=x1583491]

    "Battlefield V" ci accoglie con una piacevole sequenza interattiva che mostra tutti i campi di battaglia della seconda guerra mondiale.
    L'impatto visivo è notevole ma proseguendo nel gioco le grossolanità della grafica vengono inesorabilmente a galla!



















    La ricostruzione storica è stata curata abbastanza bene sia per quanto riguarda gli scenari che per quanto concerne armi e divise, nella modalità single player impersoniamo 4 characters che per strade diverse si sono ritrovati coinvolti nel conflitto.



    Ottimi i suoni campionati e le musiche, pessimi i tempi di caricamento che talvolta inducono a pensare che il gioco si sia bloccato!



    La sensazione di smarrimento è predominante, il nostro alter ego viene quasi sempre accerchiato, i proiettili provengono da ogni dove ed è difficile sottrarsi al fuoco nemico mentre si elabora una qualsivoglia strategia.
    Il multiplayer non fa altro che accentuare questa caratteristica e ci si ritrova nel caos più totale.
    Del resto sappiamo bene che questo non è un gioco di guerra strategico, "Battlefield V" è uno sparatutto!


    [Modificato da ilpoeta59 12/02/2019 06:45]





  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.744
    Post: 41.448
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 12/02/2019 10:28
    LA TRAMA

    Più che di trama occorre parlare di trame in quanto gli episodi sono distinti e separati.
    Purtroppo le varie trame non si intrecciano tra di loro e non danno luogo ad una trama d'insieme, ogni storia è a se stante.

    Nel primo episodio vestiamo i panni di un criminale scarcerato per andare a combattere in un'unità speciale.








    Nel secondo episodio il nostro personaggio è una giovane partigiana che combatte per il suo Paese e per la sua famiglia.














    Nel terzo episodio facciamo parte delle unità senegalesi dell'esercito francese.










    Nel quarto episodio (quello più divertente) il nostro alter ego è un ufficiale tedesco al comando di un carrarmato Tiger.















    LA GRAFICA

    Il colpo d'occhio è straordinario ma quando si scende nei particolari il discorso cambia radicalmente, viste da vicino le textures sono veramente grezze.
    Detesto peraltro la compenetrazione di poligoni (sicuramente voluta dagli sviluppatori) che rende il gioco più scorrevole ma meno verosimile!





    IL GAMEPLAY

    Siamo di fronte all'ennesimo finto open world, un countdown ci avvisa quando è il momento di mettere da parte la nostra voglia di esplorare e bisogna rientrare subito nel campo di battaglia.
    Forse mi sbilancio troppo dicendo che "Battlefield V" propone una meccanica di gioco tipica dei beat'em up ma vi assicuro che questo titolo non consente assolutamente di uscire fuori binario!

    Vi porto un paio di esempi emblematici:

    1) Se non guardate tutto ciò che c'è da guardare con il binocolo, lo riponete e cercate di muovervi, vi ritrovate immobilizzati fino a quando non decidete di ottemperare al volere degli sviluppatori (la prima volta ho pensato ad un bug e ho riavviato il gioco [SM=x1583484] ).

    2) Se non ripulite un'area uccidendo fino all'ultimo dei nemici il gioco non vi lascia proseguire, se provate a lasciare l'area per fare dell'altro vi compare il countdown di cui sopra!






    L'intelligenza artificiale dei PNG è discreta così come l'interattività degli scenari che sono in buona parte distruttibili.





    LE CONSIDERAZIONI FINALI

    "Battlefield V" è uno sparatutto caotico, frenetico e anche un po' claustrofobico riservato agli amanti di questo genere videoludico.


    [Modificato da ilpoeta59 12/02/2019 17:52]