Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

AWARD & OSCAR FFZ - Te la do io la Merica! - BLOGORUM - Since 2004

The Ascent

  • Messaggi
  • ONLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.780
    Post: 41.479
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 02/08/2021 12:16







  • ONLINE
    ilpoeta59
    Post: 56.780
    Post: 41.479
    Registrato il: 04/02/2004
    Registrato il: 13/11/2004
    Sesso: Maschile
    Admin Unico
    CONTENT CREATOR
    00 02/08/2021 18:55
    LA RECENSIONE



    Se siete amanti delle atmosfere cyberpunk questo è il gioco che fa per voi!

    "The Ascent" è un action in terza persona con visuale isometrica che ci catapulta in un futuro distopico certamente non originale ma comunque ben realizzato.



    Il panorama videoludico è ricco di giochi con ambientazione cyberpunk, diciamo che è una cosa che funziona sempre, come si fa a resistere al fascino di queste città futuristiche così ricche di vita e di pericoli?





    Maschietto o femminuccia?

    "The Ascent" ci lascia scegliere il sesso del nostro alter ego e ci offre anche la possibilità di personalizzarne l'aspetto.




    Pro e contro della visuale isometrica.



    La visuale isometrica ci consente di vedere porzioni di location che ovviamente non vediamo quando la telecamera è over the shoulder o in prima persona.
    Io preferisco i giochi in terza persona con visuale a figura intera ravvicinata del mio personaggio ma è puramente un fatto di gusti personali.




    Magari la visuale in prima persona favorisce l'immedesimazione rispetto a una visuale dall'alto ma obbiettivamente penso che i pro e i contro si bilancino perfettamente e che molto dipende dal gioco, ci sono quelli a cui sta bene una certa visuale e quelli a cui sta meglio quell'altra.
    Nel caso di "The Ascent" penso che gli sviluppatori della Neon Giant abbiano fatto la scelta giusta.





    La grafica di questo titolo è veramente accattivante, l'illuminazione e gli effetti sono al top, guardate come cambiano i colori di un'immagine con e senza spari.




    "The Ascent" è un gioco prevalentemente d'azione, diciamo che in fondo è uno shooter ma fa qualche concessione sia alla ruolistica (abilità etc.) che alla narrazione con cutscene di buona fattura.











    Nella bolgia del pianeta Veles non mancano i mercanti, i ciarlatani e i mestieranti, è proprio presso questa fauna che il nostro personaggio può acquistare armi, abilità e quant'altro.





    I combattimenti sono molto gratificanti, specialmente quando la "regia" cambia le inquadrature e ci regala panoramiche mozzafiato durante gli scontri.






    Ragazzi, siamo di fronte a un piccolo capolavoro indie, se vi piace il genere sappiate che "The Ascent" è un gioco da provare!

    [Modificato da ilpoeta59 14/04/2022 13:37]