Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

AWARD & OSCAR FFZ - Te la do io la Merica! - BLOGORUM - Since 2004

Arrestato Vittorio Emanuele di Savoia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 20.224
    Registrato il: 19/09/2003
    Registrato il: 04/03/2005
    Sesso: Maschile
    00 16/06/2006 23:25
    L'accusa riguarda un mercato dei "nulla osta" per i videogiochi
    Il pm ipotizza coinvolgimenti nello sfruttamento della prostituzione

    Arrestato Vittorio Emanuele di Savoia
    Associazione a delinquere e un giro di squillo


    Ai domiciliari il portavoce di Gianfranco Fini. Manette al sindaco di Campione d'Italia
    Il figlio Emanuele Filiberto: "L'hanno trattato come un delinquente"


    Arrestato Vittorio Emanuele di Savoia
    Associazione a delinquere e un giro di squillo


    Il principe Vittorio Emanuele di Savoia
    POTENZA - Manette a Vittorio Emanuele di Savoia. Il figlio dell'ultimo Re d'Italia è stato arrestato a Varenna, un paese sulla sponda del lago di Como. I giudici di Potenza lo accusano di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso, e di sfruttamento della prostituzione. Insieme al principe, sono stati arrestati anche il portavoce di Gianfranco Fini, Salvatore Sottile, e il sindaco di Campione d'Italia.

    Sembra che Vittorio Emanuele fosse coinvolto in un vero e proprio "mercato" dei nulla osta per i videogiochi e in un giro che reclutava ragazze da offrire ai clienti del casinò di Campione d'Italia. Gli investigatori avrebbero pure scoperto legami con esponenti della criminalità organizzata siciliana.

    L'arresto del principe sembra sia legato alla cosiddetta "banda delle truffe", la gang specializzata nelle truffe milionarie agli imprenditori di mezza Italia sgominata nel maggio scorso da quello stesso pm di Potenza che oggi ha chiesto le manette per il principe Emanuele di Savoia, Henry John Woodcock, già soprannominato il "giudice dei vip" per via di un'inchiesta che tre anni fa travolse un'ottantina di celebrità tra ministri, personaggi dello spettacolo e del giornalismo.

    Dodici arrestati, tra loro il portavoce di Fini. In totale le persone indagate in varie parti d'Italia su disposizione dell'autorità giudiziaria di Potenza sono 24: 7 sono detenute, 6 agli arresti domiciliati. Gli altri 11 sono indagati in stato di libertà. Agli arresti domiciliari è finito Salvatore Sottile, portavoce di Gianfranco Fini (il presidente di An è del tutto estraneo alla vicenda). Secondo l'accusa, avrebbe ottenuto prestazioni sessuali promettendo carriera e successo ad una show-girl di origini calabresi. Indagato a piede libero anche un funzionario della Rai, complice nelle malefatte di Sottile.

    Coinvolti alti dirigenti del Monopolio. Nella rete dei giudici sono finiti tra gli altri due dirigenti dei Monopoli di Stato, il direttore generale Giorgio Tino, e la dirigente dell'ufficio apparecchi da intrattenimento, Anna Maria Lucia Barbarito. Secondo l'accusa i due dirigenti hanno qualcosa a che fare con il mercato dei nullaosta. Tino e Barbarito avrebbero favorito il rilascio di alcune centinaia di autorizzazioni per installare videogiochi: in cambio, sempre secondo l'accusa, Anna Maria Barbarito avrebbe ricevuto denaro e altri regali, anche preziosi, e Tino, il direttore generale del Monopolio, la nomina nel consiglio di amministrazione della Scuola nazionale del cinema e la promessa della conferma nell'incarico ai Monopoli di Stato. In carcere anche il sindaco di Campione d'Italia, Roberto Salmoiraghi che si dice però "del tutto estraneo ai fatti".

    Emanuele Filiberto "esterrefatto". Il figlio di Vittorio Emanuele di Savoia, Emanuele Filiberto, è "esterefatto": "E' l'ennesimo colpo pubblicitario di Henry John Woodcock. Spero che il giudice sia certo delle accuse che muove altrimenti sarà l'ultima volta che farà qualcosa", ha detto con fare minaccioso.

    "Lo hanno trattato come un bandito", ha aggiunto il figlio del principe raggiunto dai cronisti in una località lontana dall'Italia. "Non si tratta così un uomo di 70 anni che ha anche problemi di salute. Parto subito per l'Italia. I capi di accusa che hanno iscritto i giudici in calce al mandato d'arresto non hanno niente a che vedere con mio padre".

    (16 giugno 2006)




    Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
  • OFFLINE
    God Less
    Post: 1.249
    Post: 13
    Registrato il: 17/02/2006
    Registrato il: 17/02/2006
    Sesso: Maschile
    00 17/06/2006 11:58
    [SM=x611888] W l'Anarchia