AWARD & OSCAR FFZ - Te la do io la Merica! - BLOGORUM - Since 2004

a proposito di quella nel cesso per 2 anni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    maldini
    Post: 42.776
    Post: 20.224
    Registrato il: 19/09/2003
    Registrato il: 04/03/2005
    Sesso: Maschile
    00 02/04/2008 10:12

    Il WC si collega a internet e informa dello stato di salute
    Roberto Colombo

    “Un recente WC in arrivo dal Giappone è in grado di analizzare lo stato di salute dei pazienti, inviando via wi-fi il report clinico.”

    L'informatica e internet posso apportare diversi benefici alla vita delle persone, rendendo in alcuni casi più semplice monitorare il proprio stato di salute o accedere più velocemente alle cure adeguate.

    Ad esempio, anche nel nostro Paese, i medici di famiglia possono ricevere via internet gli esami dei propri pazienti, oppure utilizzando la Carta Regionale dei Servizi è possibile accedere, sempre via web, alle proprie prenotazioni e conoscere, ad esempio, quali esenzioni sono attive nel proprio profilo.

    Da tempo si parla poi di diagnostica accoppiata alla domotica, ad esempio con dispositivi in grado di monitorare la situazione cardiaca dei pazienti, avvertendo in tempo reale in caso di eventuali problemi, senza che questi debbano presentarsi con grande frequenza in ospedale per il controllo.

    Una novità in questo campo sembra arrivare dal Giappone, paese dove spesso la tecnologia viene utilizzata per risolvere i piccoli problemi quotidiani. Un team di ingegneri nipponici si è avvalso della collaborazione di due biologi del Dipartimento di Microbiologia e Immunologia dell'Università di Tokio, Kiyoshi Takatsu e Naomi Nakagata, per creare un WC in grado di analizzare in tempo reale la situazione clinica dei pazienti inviando, tramite connessione internet wireless i dati raccolti.

    Appunti Digitali ha dedicato un approfondimento a questo nuovo dispositivo medico, capace anche di interfacciarsi a una stampante, per creare report cartacei della situazione clinica, ad uso e consumo, ad esempio, della popolazione più anziana, poco avvezza all'uso di interfacce digitali.



    non è che forse sta povera ragazza stava solo facendo un esame?? [SM=x611817]




    Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
  • ~=€MM@=~
    00 05/04/2008 09:51
    ma LOL