00 16/10/2012 18:06
Amanda Michelle Todd su YouTube: «Ogni giorno penso: perché sono ancora qui?» Canada, derisa per una foto osé su Facebook. In un video la sua ricerca di aiuto Amanda Todd aveva 15 anni.

“I have nobody, I need someone”. E’ il disperato appello che Amanda Todd, una ragazza canadese di soli 15 anni, ha tentato di lanciare in un video postato su YouTube poco prima di togliersi la vita. Il suo corpo è stato trovato senza vita mercoledì scorso, diverse settimane dopo aver tentato di denunciare la propria sofferenza. Amanda era vittima del cosiddetto cyber bullismo

Testo nascosto - clicca qui


Amanda era finita nel tunnel della depressione, dell'alcol e della droga dopo che un ragazzo aveva diffuso su Facebook una sua foto privata e l'aveva a lungo perseguitata. Immagini private sbattute sul web, insulti e percosse, la sua esistenza era diventata un vero inferno, tanto da spingerla a farla finita.

Da quel momento in poi la vita della ragazza è diventata sempre più difficile, tanto che i genitori si convincono a farle cambiare scuola e città. Il sette settembre lancia un disperato sos attraverso un video su YouTube, una serie di cartelli scritti a mano nei quali racconta la sua storia e chiede di essere lasciata in pace.

Si e' suicidata nella sua casa di Port Coquitlam, British Columbia, in Canada. La giovanissima Amanda Todd aveva raccontato attraverso messaggi scritti in un video in bianco e nero la sua storia fatta di "lotta, bullismo, suicidio, autolesionismo"

Questo è il suo video originale:

[Modificato da ilpoeta59 16/10/2012 19:05]












baldo.jpg