10 14/09/2014 13:37
Fino a questo punto abbiamo analizzato internet da un punto di vista tecnico ma adesso è il momento di valutarne gli aspetti umanistici!

Indubbiamente la rete, così come tutte le altre innovazioni tecnologiche, ha bruciato milioni di posti di lavoro...e allora, detto qual è IL BRUTTO di internet, adesso vediamo qual è IL BELLO di internet!

Quando ero giovane non era NEPPURE LONTANAMENTE IMMAGINABILE poter avere il mondo intero e tutto lo scibile umano a propria disposizione in uno schermo che ubbidisce ai nostri comandi e che ci mostra, come fosse LO SPECCHIO FATATO delle favole, tutto ciò che vogliamo!

Quando facevamo le file vicino alle cabine dei telefoni pubblici non sapevamo che da lì a pochi decenni avremmo comunicato con chiunque, tranquillamente da casa, tramite la web-cam e il microfono di un pc!
Quando per ascoltare una canzone ti dovevi procurare il disco, quando per vedere un film dovevi aspettare che lo trasmettessero in tv, quando le lettere si scrivevano con la penna e si inviavano per posta, quando per vedere una donna nuda dovevi spiare dal buco della serratura...forse la vita era proprio come la frutta di quei tempi, si, la vita aveva molto più sapore!!! [SM=x611915]




[Modificato da ilpoeta59 25/08/2016 10:43]