10 10/10/2016 08:29
Commercio e servizi in internet.



Il web è vario così come è varia l'umanità, c'è di tutto!
Ci trovi informazioni, giochi, musica, film, spazi in cui puoi discutere e spazi in cui puoi esibirti...parecchi artisti che adesso lavorano in TV sono partiti da You Tube.

Oggi voglio parlare di una realtà in continua espansione: il commercio e i servizi on-line.

Sei lì seduto comodamente davanti al tuo computer, entri nei negozi virtuali, guardi, confronti, scegli, fai partire l'ordine e nell'arco di 24/48 ore ti citofonerà il corriere per consegnarti la merce.
Sempre lì (seduto comodamente etc. etc. [SM=x611906] ) puoi stipulare una polizza assicurativa, puoi presentare un curriculum vitae, puoi firmare una petizione, puoi effettuare un bonifico bancario, puoi prenotare un viaggio dopo aver confrontato i prezzi degli hotel e dopo aver esplorato il posto con Google Maps.

Io e le persone della mia età che da ragazzi non avevamo neppure il telefono duplex in casa, adesso viviamo nella fantascienza...non abbiamo visto autostrade di macchine volanti ma comunque stiamo usufruendo di una tecnologia straordinaria.
Grazie a Dio, internet non è soltanto Facebook e dintorni, non è soltanto la valvola di sfogo di segretarie nullafacenti, di donne separate e di vecchi rompiballe come me! [SM=x611915]

Tornando al discorso principale, bisogna dire che è indispensabile avere un conto aperto alle poste oppure in banca per poter usufruire degli shop on-line e via discorrendo.
Se proprio non vi è possibile aprire un conto, potete richiedere una postepay, bastano 5 euro, un documento di identità e il codice fiscale per attivarla in tutti gli uffici postali.
La postepay è ricaricabile praticamente ovunque: nelle ricevitorie Sisal, nelle tabaccherie convenzionate e addirittura tramite il postino direttamente a casa vostra!

(continua)
[Modificato da ilpoeta59 15/11/2022 10:31]