00 19/03/2018 07:06
Re: Re: Re:
ilpoeta59, 19/03/2018 06.56:



Esatto, i media dell'establishment non si arrendono e cercano di far passare il messaggio che il M5S ha preso quasi il 33% dei voti soltanto perché ha promesso il reddito di cittadinanza.
Sottolineano che non a caso il Movimento ha stravinto proprio al sud e nelle isole e dipingono i meridionali (e gli isolani) come un branco di sfaccendati che vogliono essere mantenuti dagli operosi italiani del nord.
Se ci fate caso nei TG mostrano sempre noi altri del sud seduti sulle panchine o fuori ai bar a giocare a carte.

L'unica punto del programma grillino che la Lega non riesce a digerire è proprio il reddito di cittadinanza.
Salvini non ha capito che il reddito di cittadinanza non è soltanto un sussidio ma è la miccia della rivoluzione sociale di cui ha bisogno il nostro Paese.
Con il reddito di cittadinanza si rilancerebbero l'economia e il lavoro perché si tratta di liquidità che verrebbe messa in circolazione e che in parte tornerebbe nelle casse dello Stato dopo aver creato reddito e occupazione.
Con il reddito di cittadinanza si sconfiggerebbero una volta per tutte attività mafiose quali il voto di scambio, l'usura, il lavoro in nero!



Dicono che "la gente non deve essere pagata per restare a casa" ma non è a questo che tende il reddito di cittadinanza, il reddito di cittadinanza te lo becchi solo se sei costretto a restare a casa e lo perdi se fai il furbo, se nel frattempo lavori in nero, se non dimostri di star cercando lavoro o se rifiuti offerte di lavoro, se non ti presenti agli appelli e non ti rendi disponibile per attività socialmente utili! [SM=x4983510]