00 21/03/2020 18:44
LA RECENSIONE





È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un videogamer si stacchi dallo schermo quando gioca a "Ori and the Will of the Wisps".






Se pensavate che il primo capitolo di "Ori" fosse un platform insuperabile adesso dovrete ricredervi, il secondo capitolo è veramente incredibile, non ho paura di definirlo un capolavoro assoluto!









In questo gioco targato Microsoft Studios tutto è semplicemente perfetto: la trama, le musiche, la grafica, il gameplay.







Finanche la mappa è accattivante!






Riguardando gli screenshots che ho catturato sto notando ulteriori particolari che in tempo reale mi erano sfuggiti (l'adrenalina gioca brutti scherzi), ogni singolo pixel di questo gioco è una perla rara!




Gli screenshots purtroppo però non riescono a rendere l'idea precisa delle sensazioni che regala "Ori and the Will of the Wisps", il gameplay è una tempesta perfetta di emozioni generate dalla mirabile fusione di una toccante narrazione con le difficoltà di un platform veramente "tosto"...il tutto è servito su una grafica eccezionale ed è condito da una colonna sonora che ci sta a pennello!







Questo gioco non è un acquisto consigliato, "Ori and the Will of the Wisps" è un acquisto obbligatorio per ogni videogamer che voglia definirsi tale!


[Modificato da ilpoeta59 28/04/2020 19:26]