00 31/07/2018 19:03


Posso senz'altro affermare che "All Star Fruit Racing" è un'occasione mancata, i ragazzi della "3DClouds.it." avevano tra le mani quello che sarebbe potuto diventare un gran bel titolo e invece hanno lanciato sul mercato un giochino senza lode e senza infamia, una cosa di cui onestamente non sentivamo proprio il bisogno!



"All Star Fruit Racing" ha un'estetica accattivante, è come uno di quegli orrendi regali molto ben confezionati che ognuno di noi ha avuto la malasorte di scartocciare a Natale.



La grafica strizza l'occhio alla Nintendo e fa una gran bella figura nei menù ma poi si perde sulle piste che sono poco dettagliate, scarsamente interattive e totalmente prive di quelle animazioni a cui ci hanno abituati giochi come "Super Mario Kart" e "Sonic All Star Racing Team".



Anche i veicoli e i personaggi sono pressappoco tutti quanti uguali sia nell'estetica che nel comportamento e gli effetti dei bonus non ci fanno certamente saltare dalla sedia per l'emozione.



Alla guida dei veicoli il divertimento cede il passo ad una netta sensazione di disagio dovuta a collisioni troppo "morbide" e al rombo dei motori praticamente assente!



Tra le tante pecche di questo titolo merita una menzione d'onore la mancanza dei replay.
Non riesco a capire come si possa commercializzare un gioco che non rispetta neppure gli standard di 15/20 anni fa.



Tanto fumo e niente arrosto quindi per questo gioco che parte da uno spunto abbastanza originale e divertente per poi perdersi in un'opera palesemente incompiuta.



"All Star Fruit Racing" si merita soltanto un'occhiata in derapata, un'oretta di gioco giusto per capire il sistema di combattimento e nulla di più. [SM=x611825]