00 20/04/2019 18:02
Chiusa la parentesi del celibato adesso vi voglio dire la mia sulla tendenza alla pedofilia (ma anche all'omosessualità) tipica dei preti.

Coloro che hanno frequentato il seminario, per forza di cose, non hanno potuto raggiungere una normale maturità sessuale, diciamo che in quel senso i seminaristi non sono mai diventati veramente adulti.
La loro sessualità si è "congelata" all'epoca dell'infanzia, praticamente il loro stato evolutivo psichico si è fermato ad uno stadio preadolescenziale.
È per questo che il target sessuale di molti preti sono i minori e che il loro sesso non fa alcuna differenza (bambini/bambine).

L'astinenza quindi c'entra ben poco con la pedofilia, l'astinenza potrebbe trovare canali leciti di sfogo se i preti in questione fossero mentalmente sani!
Ovviamente il discorso "immaturità" non riguarda tutti i preti, ci sono anche quelli che sono riusciti ad elaborare positivamente le loro esperienze e la loro condizione raggiungendo una piena maturità sia come uomini che come sacerdoti!