00 18/08/2018 11:43
Adesso vi spiego una ricetta che combina il pesce con un ortaggio, useremo il pesce spada e le melanzane.



Calamarata con spada e melanzane.

Ingredienti: aglio, olio extravergine, vino bianco, pomodori ciliegino, melanzane, sale, pepe, foglioline di menta, pesce spada.

Preparazione: se non siete abili spadaccini lo spada è meglio che ve lo andiate a comprare, costa caro...ma tranquilli, ne basta una fetta!
Prendete questa benedetta fetta e tagliatela a dadini (da circa 1 centimetro), ponete i cubetti in una padella con olio rovente e fateli rosolare per un paio di minuti poi irrorateli di vino bianco e fatelo sfumare.

In un'altra padella cominciate a preparare la solita salsa con i pomodorini (vedi altre ricette qui sopra).

Togliete i cubetti di pesce spada dalla prima padella e pulitela (ehhh si, vi tocca! [SM=x611841] ), tagliate le melanzane a tocchetti e friggetele fino a quando diventano belle morbide, successivamente ponetele su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.

Nel frattempo avrete fatto bollire l'acqua e avrete calato la calamarata (o anche i paccheri se vi aggradano), scolate la pasta indietro di 3 minuti ed effettuate il drag and drop di quest'ultima, dello spada e delle melanzane nella folder principale (cioè nella padella grande dove ci sono i pomodorini già cotti).

Aggiungete una mestolata d'acqua di cottura e saltate...saltate...saltate...chi non salta bianconero è...è...chi non salta bianconero è...è...ok?

Se occorre aggiustate di sale, impiattate guarnendo con pepe e foglioline di menta.