00 22/01/2019 07:29
IL GAMEPLAY

Il gameplay costituisce sicuramente il piatto forte di "Strange Brigade".
Quando parlo di divertimento alla vecchia maniera, i videogamers un po' attempati come me sanno di cosa sto parlando!

Sul PC è meglio giocare con un gamepad oppure conviene usare topo e tastiera?
Bella domanda, marzullianamente mi faccio le domande e cerco di darmi le risposte, spesso mi compiaccio sia delle une che delle altre! [SM=x4983510]
Sto giocando con il controller della XBox 360 e mi trovo bene a parte la ben nota difficoltà di dover mirare con la levetta analogica di destra.
Il mouse ovviamente offre una mira più immediata e più precisa ma ci mette di fronte alla difficoltà di dover muovere il nostro personaggio tramite la tastiera.
Insomma...sperimentate entrambe le possibilità e fate come cazzo vi pare!

I personaggi giocabili.

Purtroppo la differenziazione dei vari characters si rivela un fatto quasi puramente estetico!











Gli accampamenti sono l'unico posto dove possiamo tirare il fiato, gestire l'inventario e fare il punto della situazione.
All'uscita sono presenti delle pietre che una volta attivate liberano un'orda di nemici, a quel punto non ci è più possibile ritornare nell'accampamento!
Per certi versi il gioco ha anche una componente strategica in quanto possiamo esplorare l'arena e studiare le "trappole" prima di affrontare le mostruose creature che ci vogliono morti.










I personaggi giocabili dispongono anche di un attacco corpo a corpo (fortunatamente diversificato) che gli consente di allontanare di quel tanto che basta i nemici che gli stanno troppo addosso così da poter prendere la mira per eliminarli.



Oltre ai combattimenti non mancano gli enigmi da risolvere ma vi anticipo che non si tratta di cose complicate come quelle che affrontiamo con Lara Croft.
"Strange Brigade" è un gioco frenetico e non ci vuole vedere fermi per troppo tempo!



Le modalità di gioco disponibili fin dall'inizio sono "Campagna" e "Orda", nella prima si vanno a svolgere le missioni assegnate dalla trama, nella seconda dobbiamo affrontare (e sterminare) orde di mostri in determinate locations.




Le aree di gioco sono ricche di bonus, la salute si ripristina assorbendo le anime dei mostri eliminati e in caso di dipartita del nostro alter ego è disponibile una pittoresca resurrezione tramite sarcofaghi che fungono da check point.




La modalità cooperativa ci consente di affrontare i mostri insieme agli altri membri della spedizione controllati dai giocatori on line.



LE CONSIDERAZIONI FINALI

"Strange Brigade" non è un gioco d'azione alla "Tomb Raider" o alla "Indiana Jones", il titolo in esame è un validissimo sparatutto e nulla di più.
Si rivela un ottimo acquisto solo se siete amanti del genere e alla luce del fatto che costa meno di 30 euro.




[Modificato da ilpoeta59 24/01/2019 10:13]