00 12/06/2019 06:20
TRINE 3 - LE PRIME IMPRESSIONI




Siamo al cospetto di un platform in 2D/3D in quanto oltre ai due assi canonici (verticale e orizzontale) "Trine 3" sfrutta anche la profondità.
Le schermate sono però ben delimitate e secondo le regole dei beat'em up e dei puzzle games non è possibile proseguire senza aver sconfitto un determinato numero di nemici o senza aver risolto il rompicapo di turno.




Il gioco è accompagnato da musiche evocative ed è inframezzato da brevi sequenze cinematiche.
È possibile affrontare l'avventura anche in due giocatori senza split screen, tipo "Golden Axe" e altri giochi del passato.
Nel corso del gioco abbiamo a nostra disposizione 3 personaggi con abilità diverse da poter sfruttare nelle varie situazioni.




Tutto questo è estremamente eccitante per un videogamer della vecchia guardia e l'eccitazione cresce esponenzialmente con la constatazione che gli sviluppatori della Frozenbyte hanno fatto un ottimo lavoro sia a livello di grafica che di gameplay.





Per il momento sto giocando sul PC "piccolo" (processore Pentium Dual Core 2.70 GHz, 4 GB di RAM, scheda video Radeon da 2 GB e OS Windows 7 Ultimate a 64 bit) in quanto i requisiti di sistema non sono molto elevati, questo costituisce sicuramente un altro punto a favore di "Trine 3".