00 22/07/2019 06:53
Nel lontano 1985 in Giappone è uscito un gioco intitolato "Super Mario Bros.", il platform girava su Famicom a 8 bit ed era destinato a diventare un caposcuola nel suo genere.

L'ideatore del baffuto idraulico italiano che doveva salvare la principessa Peach fu un tale di nome Shigeru Miyamoto che lavorava per la Nintendo, il ragazzo non immaginava che il suo Mario sarebbe diventato una vera icona del mondo dei videogames!

Sono trascorsi parecchi anni da allora e sono usciti innumerevoli episodi di "Super Mario" sulle console, l'ultimo in ordine di tempo è "Super Mario Odyssey", un titolo in esclusiva per Nintendo Switch.

Ci ho giocato per qualche ora su console (quella di mio figlio che poi l'ha portata in trasferta a Milano) e adesso ci sto giocando su PC grazie all'emulatore Yuzu (di cui potete leggere il tutorial a questo indirizzo https://awardeoscar.freeforumzone.com/x/d/11420525/Emulatori-Psx-Ps2-Ps3-Sega-Dreamcast-N64-Nintendo-Game-Cube-Nintendo-Wii-e-Wii-U-Nintendo-Swi/discussione.aspx/4?#last).

"Super Mario Odyssey" è stato pubblicato una ventina di mesi fa, non è certamente una novità ma voglio recensirlo ugualmente perché io non sto qui a fare gli scoop, nessuno mi paga, queste sono pagine amatoriali e posso fare come mi pare!

Il trailer...