00 08/09/2023 09:28
Re:
Little_Luis (4KmB221207), 08/09/2023 09:10:

Con un po' di volontà...sappiamo riconoscere tutti il cibo "passabili "( perché di questo si tratta..quando facciamo la spesa che sia al supermercato oppure al mercato rionale) da quello pessimo..
Il problema secondo me sono le porzioni di casa..che sono sempre il. doppio dal normale e dai condimenti troppo grassi.
Oggi poi ci sono troppo prodotti alimentari specie dei salumi e formaggi che sono i più
consumati e nocivi alla salute a dispetto di verdure e frutta..che invece fanno molto bene.
Anche in questo caso..una buona educazione alimentare dai genitori sarebbe d'obbligo...ma con il ritmo quotidiano... non c'è tempo e nemmeno la voglia di essere severi a tavola e soprattutto fuori..
cosi prendono il sopravvento i vari paninari del Donald's e sono tutti felici e contenti..soprattutto il dietologo e il nutrizionista 😁
Ormai ci siamo americanizzati in tutto..obesi compresi😳

Wow



Sicuramente con un po' di attenzione possiamo scegliere il "male minore" quando facciamo la spesa.
Per quanto riguarda le porzioni effettivamente certe volte esageriamo e ci finiamo il piatto più per non buttare via niente che per la voglia di continuare a mangiare.

Non penso che esistano alimenti buoni e alimenti nocivi a meno che non si soffra di determinate patologie.
Io ho sempre mangiato (e bevuto) di tutto ma senza esagerare, ovviamente fritture, alimenti troppo grassi e alcol devono essere uno sfizio ben distribuito nel tempo e non un'abitudine quotidiana.

Il tema dell'educazione ritorna anche qui come nel topic sulla sessualità, genitori e maestre di scuola dovrebbero insegnare ai bambini un rapporto sano con il cibo ma spesso fanno esattamente l'opposto! [SM=x1583484]