Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Videogames per PC di fascia medio-alta.

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2020 09:24
OFFLINE
Post: 56.744
Post: 41.448
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
08/02/2018 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Nioh è un gdr/action in terza persona ambientato nel Giappone feudale.
Se non vi piace la cultura orientale vi sconsiglio l'acquisto di questo titolo, Nioh è un gioco tutto imperniato sui mostri e sugli spiriti che animano le leggende giapponesi.

Vestiamo i panni dell'unico samurai di origini inglesi che ci è stato tramandato dalla tradizione giapponese, la narrazione ci vede partire dalla Torre di Londra per poi sbarcare in un arcipelago del Sol Levante.

L'impatto con "Nioh" è stato tosto, questo è un gioco alla vecchia maniera con un livello di difficoltà (non settabile) abbastanza elevato.
Menare mazzate come se non ci fosse un domani porta a morte sicura, bisogna sviluppare delle abilità e nel contempo è necessario procurarsi armi e armature adeguate.

Secondo la filosofia orientale la pazienza è la virtù dei forti e noi dobbiamo avere la pazienza di smanettare nei menù per gestire armi, oggetti, statistiche e via discorrendo.

La navigazione nei menù non avviene a bocce ferme, il gioco continua anche quando teniamo aperte le finestre degli inventari e i nemici possono tranquillamente massacrarci, occorre trovare un posto tranquillo.
Ad aumentare il realismo contribuisce pure la stamina (Ki) che bisogna saper ben dosare per non ritrovarsi inermi di fronte agli avversari.

La grafica non fa certamente gridare al miracolo ma è più che discreta, le musiche fanno il loro lavoro e creano la giusta atmosfera, il nostro alter ego si controlla bene e basta poco per prendere confidenza con i comandi, a tal proposito c'è un efficace primo livello di addestramento.

Purtroppo non possiamo arrampicarci, saltare gli ostacoli, cavalcare e nuotare, gli unici movimenti che ci sono concessi sono la camminata, la corsa e il menare mazzate.
Nioh è un finto open world nel senso che ci consente una certa libertà di spostamenti ma sempre rimanendo sul binario previsto dalla trama.

(continua)







Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com