È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

The Evil Within 2

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2017 12:21
OFFLINE
Post: 56.563
Post: 41.279
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
18/10/2017 07:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ragazzi, ve lo dico senza mezzi termini: mi sono innamorato di questo gioco!

Attenzione, questo non vuol dire che ci troviamo di fronte alla tempesta perfetta e cioè al gioco perfetto, "The Evil Within 2" abbonda di bug e imperfezioni varie che saltano all'occhio gia nei primi minuti di gioco.

La cosa straordinaria che mi ha acchiappato subito è la sensazione di esserci e in definitiva è questo l'aspetto più importante in un survival horror.

"The Evil Within 2" è completamente localizzato in italiano (parlato e sottotitoli) e l'ottima traduzione rende più facilmente comprensibile lo svolgersi della trama per chi non è nato in giappone o in inghilterra!

Sto usando il gamepad della Xbox già configurato dal gioco e devo dire che il nostro alter ego risponde perfettamente ai comandi che sono quelli tipici degli action in terza persona.
Bellissima la vibrazione inserita nei punti giusti!

Il mio hardware sta reggendo questo software egregiamente, senza scatti o rallentamenti, penso che il gioco mi abbia settato in automatico la grafica su un livello medio con risoluzione 1920x1080 (16:9).

Le chicche grafiche che mi hanno impressionato di primo acchito sono state la gestione delle luci e delle ombre, le tende che si spostano anziché fare muro, i cadaveri con gli arti che cambiano posizione se li tocchiamo, le fiamme che crepitano realisticamente, la pioggia che crea cerchi nelle pozzanghere, il fogliame che si muove al vento o al nostro passaggio, tutti gli effetti particellari in generale (fumo, polvere e via dicendo).

Del resto stiamo parlando di un gioco next gen per PC, Ps4 e Xbox One, oramai tutti i nuovi titoli rispettano un certo standard di realismo.

Per quanto concerne il gameplay mi sono reso conto che non ci è possibile impadronirci di un veicolo e sgommare via oppure usarlo contro i nemici, il gioco non lo prevede e per tutto ciò che non è previsto ci crea le famigerate barriere invisibili tipiche di tantissimi titoli.

Diciamo che "The Evil Within 2" è un open world a metà, cioè un gioco che ci lascia una certa libertà di movimento ma sempre seguendo il binario della trama e delle scelte operate dagli sviluppatori.

A proposito di scelte sappiate che non è possibile salvare la partita in qualsiasi momento, i salvataggi si possono effettuare soltanto in aree predefinite ma fortunatamente il gioco effettua frequenti salvataggi automatici.

I menù sono spartani e intuitivi, le opzioni sono complete, la mappa è molto chiara e funzionale.

So che potendo mi rivolgereste la domanda: "Ma fa paura?"...e la risposta è si, fa paura!

Il primo incontro con Lily è devastante così come il primo approccio con un mostro e più precisamente con la donna che imbocca "pelle e ossa".
La paura ci sta, sostenuta anche da musiche e rumori appropriati...ma non ci sentiamo mai completamente indifesi perché il gioco ci offre ottime opportunità per affrontare i nemici o per evitarli in modalità stealth.

A tal proposito ci tornano molto utili i cespugli, quando siamo ben occultati il nostro alter ego viene pixelato tipo ombra.

Partiamo armati di coltello, pistola, torcia e ricetrasmittente ma nel corso del gioco potremo trovare o costruire parecchi oggetti utili e armi.

Gli effetti speciali e i colpi di scena che accompagnano il nostro Sebastian Castellanos nelle transizioni tra i suoi vari stati di coscienza sono veramente straordinari e causano un'immedesimazione totale nel personaggio e nella sua folle avventura.

Per i vecchi videogamers (come me) "The Evil Within 2" è la fiera di tutto quello che si è gia visto nei survival horror a partire dai primi "Resident Evil" e "Silent Hill" passando per "Dead Rising" e "Alan Wake" fino ad arrivare ai giochi più recenti come "Resident Evil 7" e "Outlast 2".

Le citazioni sono continue e talvolta mi fanno sorridere ma per i videogiocatori che si avvicinano per la prima volta al genere, "The Evil Within 2" è un uragano di sorprese e di emozioni, l'adrenalina scorre come un fiume in piena! [SM=x4983510]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com