A & O FFZ - Per leggere le recensioni dei videogames (PC, PS4, XBox One) CLICCA QUI
Videogames Informatica Attualità
Hi-tech, cultura, sport, musica, cinema, gossip, politica.

___________________________________________________________________________

Emulatori. Manovale di internet. Rispolvero i vecchi giochi. Dall'accendino al telefonino. Cinema: la commedia all'italiana. Enciclopedia delle tette. Le più belle canzoni di sempre. Psp hacking. Riviste. Videogames per PC di fascia medio-alta. Natura. Porto & riporto.

_________________________________________________


New Thread
Reply
 
Previous page | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Next page
Print | Email Notification    
Author

Una finestra sul mondo: oggi mi affaccio e vedo che...

Last Update: 3/26/2020 12:53 PM
OFFLINE
Post: 863
Post: 823
Registered in: 8/16/2017
Registered in: 8/23/2017
Location: MEDA
Gender: Male
STAFF
1/10/2020 9:45 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote


Il Movimento Cinque Stelle sembra essere tagliato fuori dai giochi in tutte le regioni, in Italia si è riacceso il bipolarismo (destra-sinistra) e il partito di Grillo nato per abbattere il sistema pare che si sia fatto fagocitare da esso.



Il problema è la mancanza di identità, tu trovami 2 grillini che la pensano allo stesso modo e io te li pago a peso d'oro!!!!! [SM=g8890]



OFFLINE
Post: 48,148
Post: 34,741
Registered in: 2/4/2004
Registered in: 11/13/2004
Gender: Male
Admin Unico
Amministratore Unico
1/22/2020 6:50 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

Fuga Dalle Stelle. [SM=x611923]

No ragazzi, non vi sto a parlare di un nuovo film di fantascienza bensì della fuga dei parlamentari pentastellati dal proprio gruppo!

Le motivazioni di facciata parlano di incompatibilità con il nuovo modus operandi del M5S ma le vere motivazioni sono di ordine economico.
Come ben sapete i deputati del M5S sono tenuti a rinunciare ad buona parte del loro stipendio e purtroppo questa regola interna fa si che parecchie persone facciano delle valutazioni in merito e decidano di tenersi tutto il compenso!

Questi fuoriusciti non hanno alcun interesse a far cadere il governo perché il loro intento è quello di beccarsi altri 3 anni di stipendi pieni, quindi continuano a sostenere la maggioranza giallo-rossa affinché la legislatura vada avanti.
Ai parlamentari traditori del proprio mandato è chiara una cosa: questo è il loro ultimo mandato!
I traditori non piacciono a nessuno, né a chi viene tradito né a chi si giova del loro tradimento!

Cosa dire?
Ci vorrebbe una legge contro i cambi di casacca ma onestamente bisognerebbe anche rivedere alcune regole interne al Movimento (restituzione stipendi, limite dei due mandati etc.) che sono soltanto autolesioniste!






OFFLINE
Post: 863
Post: 823
Registered in: 8/16/2017
Registered in: 8/23/2017
Location: MEDA
Gender: Male
STAFF
1/23/2020 7:54 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

E intanto la partita a scacchi tra gli schieramenti di centro-destra e di centro-sinistra continua!

Dopo l'eclatante mossa di Salvini che ha posto fine al governo giallo-verde (appena cinque mesi fa ma sembra già una vita) c'è stata l'inaspettata mossa di Di Maio che si è alleato con il PD (e con gli altri partiti di sinistra) dando luogo al governo giallo-rosso.

A sinistra Renzi ha fondato un partito tutto suo (Italia Viva) e a destra la Meloni dopo il successo di "Io sono Giorgia" è riuscita a superare il 10% nei sondaggi.
Berlusconi resta lì, sornione come sempre, ben sapendo di essere lui l'ago della bilancia nel centro-destra!

Salvini ha tentato lo scacco con un referendum a favore del sistema di voto maggioritario (e per i famosi "pieni poteri") ma è stato bocciato dalla Corte Costituzionale.

Trovandosi sotto accusa per sequestro di persona, il "capitano" ha rinunciato all'immunità e ha deciso di farsi processare, una mossa straordinaria che ha elevato a martire "Il Signore dei Rosari", "L'uomo che Sussurrava alla Madonna" (Cinema Italia, spettacoli tutti i giorni h24).

La contromossa di Di Maio non si è fatta attendere, il capo politico del M5S si è dimesso dal suo ruolo all'interno del partito e ha preannunciato un profondo cambiamento del medesimo, un radicale cambiamento è stato preannunciato anche da Zingaretti per quanto concerne il PD.

Quali saranno le prossime mosse?

Fra tre giorni ci sono le regionali in Emilia Romagna e in Calabria, le prossime mosse dei nostri politici dipendono dai risultati che verranno fuori dalle urne!



OFFLINE
Post: 48,148
Post: 34,741
Registered in: 2/4/2004
Registered in: 11/13/2004
Gender: Male
Admin Unico
Amministratore Unico
1/27/2020 6:44 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

Oggi mi affaccio e vedo che Bonaccini è stato riconfermato Governatore dell'Emilia Romagna.

La sconfitta della destra in Emilia Romagna cade proprio nel giorno della memoria per ricordare a tutti che il fascismo e le dittature in generale stanno perennemente in agguato e che dobbiamo essere sempre pronti a combattere per la libertà!

Nella evoluta Emilia Romagna hanno vinto la partecipazione e la sinistra ma nell'arretrata, clientelare e mafiosa Calabria purtroppo hanno prevalso l'astensione e la destra.
Caliamo un velo pietoso sugli italiani che non hanno ancora capito un cazzo e andiamo avanti, mai indietro, il medioevo non deve più tornare!






OFFLINE
Post: 863
Post: 823
Registered in: 8/16/2017
Registered in: 8/23/2017
Location: MEDA
Gender: Male
STAFF
1/27/2020 7:24 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote



Questa è Jole Santelli, la berlusconiana che ha vinto in Calabria.....questa faccia dice già tutto di lei e dei suoi elettori!



OFFLINE
Post: 48,148
Post: 34,741
Registered in: 2/4/2004
Registered in: 11/13/2004
Gender: Male
Admin Unico
Amministratore Unico
1/27/2020 10:38 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

In Emilia si trattava di un regolamento di conti tra la sinistra e la destra, il M5S avrebbe fatto meglio a non immischiarsi, si sapeva che avremmo rimediato giusto 4 voti!
Oggi i giornali danno più risalto al crollo dei pentastellati anziché alla disfatta di Salvini e questo mi fa girare le palle!!! [SM=x611915]





OFFLINE
Post: 48,148
Post: 34,741
Registered in: 2/4/2004
Registered in: 11/13/2004
Gender: Male
Admin Unico
Amministratore Unico
1/28/2020 11:34 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

Il Movimento Cinque Stelle non è morto perché il Movimento siamo noi!

In questi giorni parecchi pentastellati gareggiano a chi scrive il necrologio più bello ma non è così che si affronta la situazione.

Tanto per cominciare non siamo al 3% ma al 15% (secondo i sondaggi per le politiche) e con questo non voglio dire che la situazione sia rosea.

In secondo luogo voglio ricordare a tutti quelli che parlano del M5S come fosse un'entità a se stante che il Movimento siamo noi.
Probabilmente è proprio questo il problema, è assurdo accusare i "vertici", tu trovami 2 grillini che la pensano allo stesso modo e io te li pago a peso d'oro (ad avercelo).

Il calo di consensi è fisiologico, ci ha uniti il "vaffa" di Beppe Grillo ma il Movimento non è una realtà omogenea, in quel "vaffa" ognuno di noi ci vedeva un ideale diverso da quello degli altri e quando gli ideali coincidevano ognuno di noi aveva diversi progetti per perseguirli.
Tra noi grillini o sedicenti tali ci sono persone pro e contro l'immigrazione, pro e contro il giustizialismo, pro e contro l'Europa, pro e contro il reddito di cittadinanza.
Noi come gruppo non abbiamo un'identità ben precisa, tanti di noi hanno gridato "onestà, onestà" senza crederci e senza mai applicarla nel concreto della quotidianità.
Sono stato attivista (e sono pronto a rifarlo) e conosco la realtà sul campo, sbandieravamo l'anti-politica e si faceva politica, c'erano le faide tra MeetUp e MeetUp, tra quelli "certificati" e quelli "abusivi" ma soprattutto ogni attivista "fai da te" la raccontava a modo suo!

Onestamente non è il caso d'incolpare Di Maio o Beppe Grillo per il crollo dei consensi, il Movimento siamo noi e il consenso è venuto a mancare perché noi (ma non io) abbiamo smesso di crederci, abbiamo smesso di parlarci e di combattere, perché abbiamo cambiato strada ritornando da dove eravamo venuti 10 anni fa (partiti di destra e di sinistra o astensionismo).

Le alleanze con la Lega e con il PD hanno messo a dura prova la nostra coesione perché allearsi è fare "politica" e non si sposa con l'anti-politica.
Molti grillini coltivavano il sogno di poter governare "da soli", fregandosene degli altri partiti, dell'Europa e del resto del mondo ma questa è utopia!

I nostri eletti non hanno sbagliato niente (tranne i fuoriusciti che si sono venduti per qualche migliaio di euro in più al mese), il problema è che noi della base non siamo mai stati veramente uniti e alla prova dei fatti questa cosa viene drammaticamente fuori.

Io penso che quella metà dei consensi che abbiamo perso a livello nazionale (stando ai sondaggi) sia da ricercare in quel 50% di pentastellati che si definiscono "veri grillini" e che pensavano di poter governare senza far politica e senza scendere a compromessi con nessuno, una cosa praticamente impossibile!

Il M5S non è morto, il nostro Movimento vive se noi vogliamo che viva ed è una realtà importante che deve "crescere".
Per crescere intendo che è necessario evolversi e insegnare alla gente ma anche a tanti ex attivisti come si gioca a Risiko, come talvolta possa essere necessario dare una mano al PD per non far vincere la partita alla Lega, a Meloni e a Berlusconi...perché se vince la destra dopo non si giocherà più...mai più!






OFFLINE
Post: 48,148
Post: 34,741
Registered in: 2/4/2004
Registered in: 11/13/2004
Gender: Male
Admin Unico
Amministratore Unico
1/30/2020 7:11 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

Se Atene piange, Sparta non ride!

Secondo la media di tutti i sondaggi politici datati 29 gennaio 2020 la Lega è scesa al 28,2%.

Citofonare a Salvini per ulteriori informazioni! [SM=x3421071]






OFFLINE
Post: 863
Post: 823
Registered in: 8/16/2017
Registered in: 8/23/2017
Location: MEDA
Gender: Male
STAFF
2/5/2020 8:14 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

Ieri sera ho fatto a meno del festival.
Sanremo se ne farà una ragione! [SM=x611856]




OFFLINE
Post: 48,148
Post: 34,741
Registered in: 2/4/2004
Registered in: 11/13/2004
Gender: Male
Admin Unico
Amministratore Unico
3/3/2020 12:18 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

Che la Greta mi stia sui coglioni non è un mistero per nessuno però a tutto c'è un limite!

La compagnia petrolifera canadese "X-Site Energy Services" ha tirato fuori una pubblicità in cui una ragazza con le trecce viene presa a pecorina.
L'idea è indubbiamente di cattivo gusto ma la cosa grave è che si tratta di Greta Thunberg, una ragazzina minorenne!






OFFLINE
Post: 48,148
Post: 34,741
Registered in: 2/4/2004
Registered in: 11/13/2004
Gender: Male
Admin Unico
Amministratore Unico
3/20/2020 9:33 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote



Stanotte è entrata la primavera, l'equinozio è avvenuto alle 4.49 (ora italiana).

Ora legale: nella notte tra sabato 28 marzo e domenica 29 marzo bisognerà spostare le lancette degli orologi un'ora avanti (dalle due alle tre).





OFFLINE
Post: 48,148
Post: 34,741
Registered in: 2/4/2004
Registered in: 11/13/2004
Gender: Male
Admin Unico
Amministratore Unico
3/26/2020 12:53 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

Oggi mi affaccio e guardo i sondaggi politici.

Lega 26,5 %

PD 22,9 %

M5S 15,1 %

FdI 12,7 %

Forza Italia 7 %

Sinistra 3,5 %

+ Europa 2,6 %

Italia Viva 2,2 %

Europa Verde 1,6 %

Azione 1,3 %


La Lega continua a scendere nelle intenzioni di voto degli italiani!
Perde consensi anche Fratelli d'Italia che era rimasto stabile su un picco del 13 % per parecchi giorni.
Scende anche il partito di Renzi che tocca così il suo minimo storico.
Per quanto concerne i partiti di opposizione guadagna qualche consenso soltanto Berlusconi.

Il Partito Democratico guidato da Zingaretti continua la sua inesorabile ascesa e attualmente vanta un distacco di soli 3,6 punti dalla Lega.
Guadagnano qualcosa anche il Movimento Cinque Stelle guidato da Crimi e il partito + Europa di Emma Bonino.

L'emergenza Coronavirus ha rafforzato l'area di governo, la maggioranza degli italiani si fida del Presidente Conte e del suo esecutivo! [SM=x1583472]






Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Home Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com