Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2018/2019: cronache, classifiche e... soprattutto commenti

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
18/08/2018 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ci siamo. Si ricomincia. La Serie A torna in scena con la stagione 2018/2019 appena pochi giorni dopo il ferragosto e promette faville se il calcio-mercato, che per l'Italia si è già chiuso ieri (venerdì 17, scaramantici napoletani e non sono avvertiti !), manterrà le premesse e le promesse dei colpi delle principali big.

Digerita la novità tecnica del debutto del VAR a sostegno degli arbitri, la nuova Serie A comincia sotto la regia della nuova DAZN, piattaforma televisiva al debutto in Italia dal luglio 2018 e che si è aggiudicata all'asta dei diritti televisivi, rivoluzionati con nuove offerte e modalità di fruizione, tre partite per ogni giornata di campionato di Serie A oltre che tutta la Serie B.

Ma, ovviamente, il tutto a servizio dello spettacolo che questa stagione promette partite di alto livello tecnico, conseguenza delle compra-vendite "stellari" che hanno animato la pausa estiva. E la Juventus ha fatto la parte del leone.

Addio alle bandiere Gigi Buffon passato al Paris Saint-Germain per terminare forse in Francia la sua lunga e gloriosa carriera e magari vincere la Champions League, trofeo che la Juve non ha saputo dargli nonostante i sette scudetti consecutivi; e Claudio Marchisio, il "Principino" che tra pulcini, giovanili e squadra principale ha trascorso ben 25 anni in bianconero (per Marchisio quasi un fulmine a ciel sereno con la notizia della rescissione consensuale del contratto appena ieri).

Incredibile scambio Milan-Juventus: Gonzalo Higuain ceduto ai rossoneri (con la formula del prestito oneroso e impegno al riscatto definitivo del calciatore) e ritorno a Torino di Leonardo Bonucci (tornato a casa dopo un anno di inferno rossonero: pace fatta con Max Allegri ?). Addio anche a Sturaro.

Il tutto per fare spazio e cassa per il colpo dell'anno: Cristiano Ronaldo. Già, proprio quel CR7 stella del Real Madrid in rotta col club madrilista e col fisco spagnolo che volendo lasciare il club con cui ha stravinto tutto, a cominciare dalla Champions League, ha scelto la sponda bianconera di Torino per cominciare una nuova sfida, magari tornare a vincere una finale europea con la squadra che purtroppo ha il record di finali europee perse. Il colpo di mercato è stato condito da svariati milioni (si parla di una cifra complessiva di oltre 400 milioni di euro in 4 stagioni) ma la Juventus, dopo 7 scudetti vinti nelle ultime sette stagioni e due finali di Champions perse in tre anni (l'ultima proprio sotto i colpi del Real Madrid), ha fatto quello che doveva per tentare la nuova avventura (l'avesse saputo Buffon prima...) in Champios League con la precisa determinazione a trionfare, questa volta. E così è stato sacrificato Higuain...
Ma la Juve non si è fermata al fenomeno portoghese. Arrivati anche Emre Can e João Pedro Cavaco Cancelo, solo per citarne alcuni, a riprova che davvero quest'anno è la Champions league il traguardo principale per la Juventus.

INTER - L'arrivo di Ronaldo alla Juve ha inevitabilmente costretto le principali avversarie a rinforzarsi ulteriormente (considerato il gap già manifestato lo scorso campionato) e l'Inter, dopo i bianconeri, è stata la squadra di vertica a spendere di più e rispondere al meglio alla campagna acquisti bianconera. Sfumato l'affare Modric (il Real Madrid ha blindato il gioiellino croato vice campione del mondo), Spalletti si è dovuto accontentare del belga Nainggolan (tolto alla Roma), di Asamoah (in scadenza di contratto con la Juventus), di Politano, di De Vrij e in ultimo di Keita (preso dalla Lazio).

ROMA - Pastore, Cristante, Kluivert, Coric e N’Zonzi sono i nuovi arrivi dei giallorossi ma gravi sono le partenze di Alisson e Nainggolan, forse i due migliori elementi dell’organico, rimpiazzati (soprattutto il portiere) in modo inadeguato, secondo gli esperti di agosto. Di Francesco non si sente battuto in partenza: buon per la Roma averlo riconfermato.

NAPOLI - Tra le big quella che ha speso e movimentato meno. Ancellotti ha sostituito Sarri (attirato dalle sirene inglesi) sulla panchina, ed è questo il fatto tecnico di maggior rilievo, poi la partenza del portiere Reina. Via Jorginho, arrivano Fabian Ruiz e Verdi.

MILAN - I rossoneri, graziati dall'UEFA per il solito pasticcio italo-cinese dei soldi e della proprietà del club, dopo Juventus ed Inter sono quelli che hanno fatto i passi migliori nel calcio-mercato. Se viene considerata da applausi l'operazione Higuain-Caldara-Bonucci, qualche perplessità ha generato, invece, l'arrivo del portiere Reina dal Napoli ad affiancare Donnarumma.

LAZIO - Il vero colpo dell'estate dei biancocelesti è stata la conferma di Milinkovic-Savic (in verità più per mancanza di offerte adeguate che per scelta) ma nelle sostituzioni De Vrij con Acerbi e Felipe Anderson con Correa non ci ha guadagnato.

Si ricomincia, ma è già polemica.
Dopo la tragedia di Genova e le vittime finora estratte dalle macerie del ponte Morandi crollato lo scorso 14 agosto (42 morti col ritrovamento del corpo dell’ultimo disperso, Mirko Vicini, dipendente dell’Amiu), molti si aspettavano che tutta la prima giornata di Serie A venisse rinviata e non solo le partite delle due liguri (Sampdoria-Fiorentina, che sarà recuperata il 19 settembre e Milan-Genoa che sarà addirittura giocata il 31 ottobre), tanto più che le partite dell'anticipo odierno si giocheranno proprio nella giornata di lutto nazionale. L'accusa di molti è che non si è voluto ritardare lo spettacolo per l'attesa del debutto di Cristiano Ronaldo oggi alle 18:00 contro il Chievo, insomma i soldi prima di tutto.
Già, così abbiamo trovato subito i colpevoli, i soliti per giunta. L'odiata Juventus.
I ponti possono tranquillamente continuare a cadere... ora tutti sanno con chi prendersela.



e




Buon campionato a tutti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com