Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2018/2019: cronache, classifiche e... soprattutto commenti

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2019 00:22
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
23/09/2018 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Serie A, Lazio-Genoa: 4-1.
Decidono Caicedo, Immobile e Milinkovic

Prosegue il momento positivo dei biancocelesti in campionato.
Trionfo firmato dal super tandem d'attacco e dal centrocampista serbo.
A segno ancora Piatek per i rossoblù



Terza vittoria di fila per la Lazio in campionato (in mezzo c’è pure il successo sull’Apollon in Europa League). I gol di Caicedo, Immobile (prima doppietta stagionale) e Milinkovic regolano un Genoa che non riesce a tenere il passo dei biancocelesti. La squadra di Inzaghi è in evidente crescita sul piano del gioco, ritrovando pure la spettacolarità nelle trame offensive. Dopo il doppio vantaggio laziale, il gol dei liguri al via delle ripresa potrebbe far cambiare rotta alla sfida, ma ci pensa subito Milinkovic, anche lui in netta ripresa, a ristabilire le distanze con la sua prima rete in questa stagione prima del sigillo finale di Immobile.

UNO-DUE LAZIALE — Dopo il turnover in Europa League, Inzaghi torna all’assetto di base, ma vara alcune novità. Attacco a due punte: al fianco di Immobile, c’è Caicedo, protagonista giovedì contro l’Apollon. Nel pacchetto arretrato Wallace va sulla sinistra (Radu ai box) e Caceres presidia la corsia destra. Parte dalla panchina Luis Alberto. Ballardini ritocca ogni reparto rispetto alla squadra che ha battuto il Bologna. In difesa entra Zukanovic, Gunter viene avanzato in mediana, in avanti spazio a Medeiros. Applausi per Marchetti, alla prima da ex all’Olimpico. La Lazio sblocca subito il risultato: proprio con Caicedo. Che al 7’ colpisce di testa in tuffo su un pallone smistato al centro, con stacco aereo, da parte di Milinkovic. Il Genoa si riorganizza e avanza il baricentro del gioco: al 15’ Piatek impegna Strakosha, al 20’ Romulo non inquadra la porta. Replica la Lazio con un tiro dalla distanza di Parolo: alto. Al 23’ il raddoppio dei biancocelesti: Caicedo in pressing su Bessa, si inserisce Parolo che innesca Immobile pronto al diagonale fulminante. Ballardini rimescola il Genoa nel segno del 3-4-2-1. Entra Kouame che va sulla trequarti con Medeiros. Esce Spolli e in difesa arretra Gunter. Medeiros si mette in luce con una paio di tentativi a rete. Lazio pericolosa al 41’: Parolo non aggancia un cross di Marusic, riprova Lulic ma non trova un compagno pronto al tiro. Finale di tempo con una girata di Kouame neutralizzata da Strakosha.

IMMOBILE AL BIS — Dopo l’intervallo la partita si rilancia. Al 1’ Piatek è in agguato su un infelice rimpallo causato di Acerbi e infila Strakosha. Quinto gol in campionato per il polacco. Al 9’ la Lazio però allunga nuovamente: su cross di Lulic dalla sinistra, un perentorio colpo di testa di Milinkovic sigla il 3-1. Biancocelesti con una marcia in più. All’11’ Caicedo calcia sull’esterno della rete. Al 12’ Ballardini innesta Lazovic al posto di Romulo. Cinque minuti dopo Correa avvicenda Caicedo, accompagnato dalla standing ovation dell’Olimpico. Contemporaneamente, ultimo cambio nel Genoa: Sandro rileva Medeiros. Lazio arrembante: Parolo sfiora il palo. Esce Milinkovic tra gli applausi: spazio a Badelj sulla sinistra del centrocampo. Al 34’ Correa, imbeccato da Immobile, spreca una ghiotta chance. L’ultima sostituzione della Lazio con Patric per Marusic. Biancocelesti a caccia del gol fino alla fine. Così Immobile al 45’ sigla la sua prima doppietta stagionale su una respinta di Marchetti dopo una conclusione di Correa. La vena ritrovata del suo bomber rende ancor più entusiasmante la vittoria della Lazio.

Nicola Berardino

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com