Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lego DC Super-Villains

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2018 07:52
ONLINE
Post: 56.382
Post: 41.114
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
20/10/2018 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



Sicuramente conoscete i mattoncini Lego ma probabilmente molti di voi non hanno mai giocato ai videogames targati Lego!

Quello che vi presento è l'ennesimo titolo che ci vede alle prese con i famosi mattoncini e pupazzetti inventati in Danimarca negli anni trenta.
Stavolta Lego lavora sotto licenza DC Comics presentandoci un lavoro che non è il tie-in di un film ma un'opera originale senza vincoli relativi alla trama.

Il gioco gode di un'ottima grafica, sorprende e diverte pur restando su quei binari Lego che noi videogamers ben conosciamo.





ONLINE
Post: 56.382
Post: 41.114
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
21/10/2018 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota






IL PRIMO IMPATTO

I menù ci accolgono con una grafica colorata e accattivante, la colonna sonora è all'altezza della situazione, tanto per cominciare abbiamo la possibilità di crearci un personaggio che potremo personalizzare nel corso del gioco.




Il primo livello di "Lego DC Super-Villains" funge da tutorial ma ci fa già assaporare il divertimento tipico dei titoli "vecchia scuola".
Siamo al cospetto di un platform 3D improntato all'azione e costellato di rompicapo, un classico ben realizzato pieno di colpi di scena ed effetti speciali.










Una caratteristica fondamentale di questo titolo è che bisogna fare gioco di squadra, dovremo impersonare un sacco di villains (furfanti) entrando e uscendo dai loro "panni" in tempo reale.




Come vi ho già detto la grafica è veramente piacevole, i personaggi DC Comics in stile Lego sono uno spasso, ottima la caratterizzazione sia per quanto concerne l'estetica che per quanto riguarda i superpoteri!








Una cosa probabilmente inutile ma tanto simpatica è la possibilità di poterci scattare dei selfie!











ONLINE
Post: 56.382
Post: 41.114
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
23/10/2018 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

LA TRAMA







I mattoncini Lego mi accompagnano da sempre, ci giocavo da bambino, ci ho giocato con i miei bambini e torno a giocarci adesso grazie a "Lego DC Super-Villains"...ma stavolta la storia non la devo inventare io!
Tutti i videogames hanno bisogno di una trama o nel caso dei racing games almeno di una modalità carriera, qualcosa insomma che ci renda motivati a portare avanti il gioco.
Devo dire che sotto questo profilo "Lego DC Super-Villains" non ci delude affatto!







Per la prima volta possiamo vestire i panni dei cattivi e ci troviamo a fronteggiare sia la Justice League che il Sindacato della Giustizia, un manipolo di supereroi farlocchi cloni dei veri paladini della giustizia.







Questi cialtroni riveleranno intenti poco pacifici nei confronti del nostro pianeta e nonostante il nostro ruolo di "cattivi" ci ritroveremo a combattere fianco a fianco con Batman, Superman e via dicendo per sconfiggere la minaccia e ristabilire l'ordine naturale delle cose.







ONLINE
Post: 56.382
Post: 41.114
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
24/10/2018 07:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

LA GRAFICA

L'impatto visivo è notevole ma devo anche dire che ho spinto al massimo sui settaggi, il gioco lo consente pure su PC non eccessivamente potenti.







Per quanto sia una trasposizione fumettistica della realtà, la grafica di "Lego DC Super-Villains" riesce a battere parecchi titoli "importanti" con una gestione degli effetti (luci, riflessi, esplosioni, fumo etc.) a dir poco impeccabile.





L'eterna pioggia che bagna Gotham City ha deliziato le mie pupille di vecchio videogamer con le gocce d'acqua che bagnano il monitor e che impattano realisticamente su tutte le superfici.




Personaggi e location sono molto sgargianti, del resto dobbiamo ricordare che questo titolo ha come target i ragazzini e per estensione la classica famiglia che si riunisce intorno alla console o al PC nei giorni di festa.



IL GAMEPLAY

Penso che il gameplay sia il vero piatto forte di "Lego DC Super-Villains", tra le missioni principali e quelle secondarie e l'apprendimento delle abilità di ciascun personaggio sicuramente non c'è da annoiarsi!
Una nota di merito va anche al sottile umorismo che pervade tutto il gioco.




Arrampicarsi, guidare, volare, nuotare, sfasciare tutto, costruirsi gli oggetti che servono per proseguire nell'avventura...ogni cosa è possibile in questo open world!








Mi ha fatto morire la scoperta che ci possiamo impadronire di qualsiasi mezzo di trasporto, come in "GTA". [SM=x4983510]






LE CONSIDERAZIONI FINALI

Come vi dicevo "Lego DC Super-Villains" è un gioco per tutta la famiglia, è uno di quei titoli che fanno "focolare", non posso far altro che consigliarvelo caldamente!

[Modificato da ilpoeta59 24/10/2018 07:52]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com