Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Voglio iscrivermi

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2023 23:19
OFFLINE
Post: 56.135
Post: 40.905
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
15/12/2018 07:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


FFZ ha potentissime potenzialità in fatto di visite uniche provenienti dai motori di ricerca in rapporto anche al quantitativo di pagine, rispetto ad altre piattaforme tipo forumfree e forumcommunity dove ebbi pure lì un vecchio forum con un bordello di utenti che scrivevano e visite uniche, parlo di più di 15 anni fa più o meno.
FFZ pecca in estetica e grafica nelle skin in generale e questo purtroppo (o magari no) allontana i più giovani e i bimbiminchia che però scrivono e smanettano sempre il pagerank delle pagine e la visibilità.
La nuova versione mobile è una cannonata e ho notato subito un cambiamento con utenti nuovi che scrivono, certo la vecchia versione era improponibile e a dir poco orribile con i link tra pagine che pure reindirizzavano alla versione desktop, infatti avevo tolto il redirect automatico da mobile.
Vedo comunque la luce in fondo al tunnel.. io per primo continuerò ad impegnarmi con il mio forum: di visite ne ricevo abbastanza ma ho pochi utenti che scrivono purtroppo, mi manca la fetta di giovani di cui parlavo prima [SM=g8890]



Quindici anni fa ho cominciato a fare forum proprio in ForumFree, è lì che ho aperto prima "La vita, l'amore, la morte e altre sciocchezze" (dedicato a Guccini) e poi "Videogames Ultimate Forum".
Dopo pochi mesi sono entrato in rotta di collisione con Amnesiac (l'Admin della piattaforma...te lo ricordi?) e mi sono trasferito nella community FFZ.
Non faccio per vantarmi ma qui con l'aiuto di ragazzi in gamba come maldini, sbirulin, robbi legolas, ector, hulkmania, king white wendigo e tanti altri (mi perdonino quelli che non ho nominato), penso di aver lasciato il segno!

Con l'avvento dei social sono cambiate molte cose nel web, molta gente ha abbandonato le discussioni nei forum e si è tuffata nei commenti ai video di You Tube e ai meme di Facebook pensando di avere maggiore visibilità.
È un fatto puramente illusorio in quanto un tuo commento si perde tra mille altri commenti a meno che tu non abbia la "fortuna" di aver commentato per primo e di essere stato messo in evidenza dai like ricevuti.

È un web usa e getta, è un qualcosa che segue (o promuove) le tendenze...il web è cambiato così come è cambiata la società, società che adesso è un groviglio di persone che vanno di fretta e che non ti guardano in faccia perché tengono gli occhi incollati allo smartphone.
Probabilmente è proprio questo nuovo strumento a fare la differenza, con uno smartphone puoi scrivere giusto quattro cazzate e via, in passato la maggior parte delle persone adoperavano il PC (come sto facendo io in questo momento) ed era tutta un'altra storia.

Partecipare ai forum (o anche soltanto visitarli) è una cosa ben diversa dallo scorrere forsennatamente la pagina di Facebook alla ricerca di una risata, di un motivo d'indignazione o di una nuova bufala da condividere.

Se un forum è tematico e vale qualcosa le discussioni ricevono visite anche a distanza di anni, c'è una tempistica diversa, c'è la stessa differenza che passa tra la toccata e fuga in re minore di Johann Sebastian Bach e la canzone del Pulcino Pio, a me capita spesso di cercare qualche tutorial e i motori di ricerca mi conducono in forum straordinari che mai avrei pensato di visitare, forum dove qualcuno ha lavorato sodo per lasciare qualcosa di duraturo.

Non so se la gente potrà mai ritrovare il gusto dello slow food e delle discussioni nei forum ma nel frattempo io continuo a lasciare qualche "message in a bottle" per gli anonimi navigatori del web...lo faccio perché mi piace, punto e basta! [SM=g4225967]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com