Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dragon's Dogma: Dark Arisen e Outward

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2019 18:36
OFFLINE
Post: 56.628
Post: 41.338
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
27/04/2019 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

OUTWARD

Comincio col recensire "Outward", così ce lo togliamo dalle scatole e passiamo a "Dragon's Dogma: Dark Arisen", un titolo che merita maggiormente la nostra attenzione!

LA TRAMA



Siamo debitori di una grossa cifra nei confronti del nostro villaggio, il debito è stato contratto dai nostri antenati ma spetta a noi trovare i soldi per pagarlo.
È questo il motivo che ci spinge a percorrere un mondo ostile chiamato Aurai.
Purtroppo il mondo di Aurai è ostile soprattutto perché ci troviamo in un gioco di merda!

LA GRAFICA



I ragazzi della Nine Dots Studio avevano a disposizione un budget molto limitato ma a questo punto sarebbe stato più dignitoso rinunciare allo sviluppo di un videogame che ha tutta l'aria di essere stato pubblicato alla fine degli anni novanta.



Graficamente "Outward" è un gioco di uno squallore allucinante, una cosa improponibile nel 2019 su console di ottava generazione e su PC che costano un occhio della testa!
Ci ho giocato un'oretta sospeso tra il disgusto e l'incredulità...ma andiamo per ordine.



Dimenticate tutte le belle cose che avete visto negli ultimi anni, la grafica di "Outward" non ha niente in comune con i titoli che ci hanno viziato facendoci cascare la mascella con il loro realismo impressionante e con grandiosi effetti speciali.
Nei videogiochi Grafica e gameplay vanno a braccetto e creano la sensazione di esserci, un videogamer non può pretendere di restare sempre basito come di fronte agli effetti delle tempeste di sabbia in "Metro Exodus" e della pioggia in "Red Dead Redemption 2" ma un minimo di decenza lo può e lo deve pretendere!



Il gioco della Nine Dots Studio ci accoglie con un antipasto che lascia presagire tutta l'amarezza delle portate successive, sto parlando di un patetico editor del nostro personaggio.
Dopo aver conosciuto editor che ci consentono di stabilire persino la lunghezza dei peli nel naso, ci troviamo di fronte a una pigliata per i fondelli che ci propone pochissime opzioni e che addirittura ci impone donne con il viso e con il culo da uomo!



Più avanti ci ritroviamo nel festival delle textures grossolane, dei fondali posticci, dei menù abbozzati e di tutto quello che pensavamo di esserci lasciati alle spalle circa 20 anni fa!



IL GAMEPLAY

Quando cominciamo a giocare la sensazione di nausea aumenta esponenzialmente, ci rendiamo subito conto che il nostro alter ego non può fare un cazzo se non seguire stoicamente il percorso ideato dalla mente perversa degli sviluppatori.
Barriere invisibili ci impediscono persino di entrare con i piedi nell'acqua così come di saltare da un muretto!



Anche in "Dragon's Dogma: Dark Arisen" non sono previste sessioni di nuoto ma almeno il gioco ci consente di entrare in acqua, salvo poi riportarci sulla riva dopo alcuni secondi se non provvediamo a raggiungerla personalmente.
C'è sicuramente più realismo in questa dinamica, le barriere invisibili poste lì come muri trasparenti sono inaccettabili!

Consapevoli che graficamente "Outward" fa cagare, gli sviluppatori hanno puntato tutto sul gameplay pensando che ad un altissimo livello di difficoltà potesse corrispondere un elevato apprezzamento da parte dei videogamers ma anche in questo caso hanno sbagliato tutto.
Il gioco si rivela monotono e frustrante, una vera e propria cattiveria!



Ho letto in giro per il web alcune opinioni secondo cui "Outward" sarebbe un RPG (gioco di ruolo) dotato di un grande realismo...ma come fa ad essere realistico un videogame in cui muori se non mangi ma poi corri nel fango, sulla sabbia e nelle pozzanghere come se fossero la superficie di uno specchio? Come cazzo fai ad immedesimarti???



LE CONSIDERAZIONI FINALI

Se siete masochisti "Outward" è il titolo che fa per voi...ma se siete persone sane evitatelo come la peste! [SM=x611915]

[Modificato da ilpoeta59 01/05/2019 12:03]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com