Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dragon's Dogma: Dark Arisen e Outward

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2019 18:36
OFFLINE
Post: 56.628
Post: 41.338
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
29/04/2019 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

MODDING

A testimonianza delle buone qualità e delle potenzialità di "Dragon's Dogma: Dark Arisen" c'è il lavoro dei modders, sviluppatori amatoriali che modificano soltanto i giochi che meritano di essere attenzionati.

A tal proposito vi voglio presentare alcune tra le migliori mods che potete scaricare a gratis dal sito NexusMods. [SM=x1792074]

https://www.nexusmods.com/dragonsdogma/mods/trendingalltime/



Le prime due mods che vi consiglio caldamente sono "Nude Mod f_i_body0000" e "Nude Textures - Weight and Stamina - PS3 Buttons".
La prima rimuove la "biancheria intima", la seconda pone rimedio all'effetto "Barbie".
L'installazione è semplicissima, basta scaricare manualmente i file, scompattarli e inserirli nella cartella dove è installato il gioco seguendo i percorsi indicati nei tutorial di NexusMods.





SAVE GAME

Per poter giocare avendo a disposizione fin dall'inizio tutte le armi, tutte le armature e tutti gli oggetti del gioco (opzionalmente anche tutte le statistiche al massimo) è disponibile su NexusMods un save game che va convertito prima dell'utilizzo.

L'indirizzo della pagina. [SM=x1792074]

https://www.nexusmods.com/dragonsdogma/mods/59

A beneficio di qualche mio utente che non mastica l'inglese vi fornisco pure le istruzioni in italiano:

1) Vi dovete scaricare il "FluffyQuack savegame tool" e uno dei 3 file di "Ultimate start save" (il primo dei tre è quello più completo).
2) Dovete creare una nuova cartella sul vostro desktop.
3) Nella cartella di cui sopra dovete inserire: il DDsavetool, il DD_Savedata che avete scaricato e il vostro attuale salvataggio che si chiama DDDA.sav (lo trovate nel percorso C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\il vostro steam id\367500\remote).
N.b. Se state usando un gioco di dubbia provenienza o se avete installato il gioco su un disco diverso da "C" il vostro salvataggio potrebbe trovarsi in una posizione diversa.

[IMG]http://i64.tinypic.com/141mold.jpg[/IMG]

4) A questo punto dovete aprire il prompt dei comandi di Windows scrivendo "cmd" (senza virgolette) nella finestrella di ricerca che vi compare in basso a sinistra quando cliccate sul simbolo di Windows.
5) Aprite il cmd come amministratore (click destro - esegui come amministratore) e nella finestra scrivete: cd C:\Users\il vostro User Name\Desktop\New folder (premete invio).
6) Nel rigo successivo scrivete: DDsavetool -c DD_Savedata DDDA.sav e premete invio.

[IMG]http://i67.tinypic.com/b49bsz.jpg[/IMG]

7) Chiudete la finestra del prompt dei comandi, copiate il file DDDA.sav (dalla nuova cartella) e incollatelo in C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\il vostro steam id\367500\remote sostituendo così il vostro vecchio salvataggio (di cui avrete avuto cura di farvi una copia di backup).
8) Lanciate il gioco, caricate il salvataggio e gridate "Alleluia" !!!
9) A questo punto mi sarei dovuto fermare, so che avreste immediatamente aperto l'inventario per godervi tutto il ben di Dio faticosamente guadagnato e so pure che non avreste trovato un cazzo! [SM=x3421071]



10) Recatevi nella locanda vicino casa vostra (dovete scendere dalla casa di partenza fin giù alla spiaggia) e usufruite del "servizio di deposito" con l'opzione "ritira", tutti gli items saranno a vostra disposizione e potrete trasferire ciò che vi serve nel vostro inventario!







TRAINER

In rete ci sono anche alcuni trainers per "Dragon's Dogma: Dark Arisen", il più completo (che ho testato personalmente) è quello che potete trovare a questo indirizzo. [SM=x1792074]

https://www.gamepressure.com/download.asp?ID=60998


[Modificato da ilpoeta59 02/05/2019 15:53]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com