Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Trine 3 e 4

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2019 12:51
ONLINE
Post: 56.612
Post: 41.323
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
11/10/2019 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

LA TRAMA



Ci sono giochi in cui la trama è assolutamente ininfluente o addirittura inesistente ma nella saga di "Trine" la narrazione è un fattore di primo piano!





Il giovanissimo principe è un appassionato di "magia fai da te" e in questo modo mette nei casini se stesso e l'intero regno.
Amadeus il mago, Pontius il cavaliere e Zoya la ladra hanno il compito di sconfiggere il male e di riportare la serenità nelle splendide locations che attraverseremo vestendo i loro panni.






Arrivano i guai...c'è bisogno dei nostri 3 eroi che nel frattempo sono intenti a farsi i cazzi loro!



LA GRAFICA







La grafica è in stile cartoon ma gode di tutta l'effettistica di ultima generazione, in parole povere il mondo di "Trine 4" è vivo, il fogliame degli alberi si muove, l'acqua scorre, ci sono fenomeni atmosferici, vari animali attraversano lo scenario di sfondo e tutti gli effetti particellari in generale (fiamme, fumo, esplosioni, crolli, foschia etc.) fanno il loro dovere.












L'impatto con la grafica di "Trine 4" è di quelli che ti fanno cascare la mascella, successivamente ti ritrovi a sorridere e a parlare da solo come un bambino che ha ricevuto il regalo che aveva chiesto a Babbo Natale!










Gli sviluppatori della Frozenbyte hanno abbandonato l'esperimento tridimensionale del terzo capitolo e si sono concentrati su altri fronti.
Ad esempio l'aspetto dei characters è migliorato tantissimo rispetto a "Trine 3".

Trine 4

Trine 3


Trine 4

Trine 3


Trine 4

Trine 3


Le sequenze cinematiche sono ben amalgamate nel gameplay e la camera che segue la nostra azione ci propone perfette zoomate tra primi piani e campi lunghi.





IL GAMEPLAY





Vi do subito una buona notizia: il gioco è stato interamente doppiato in italiano e le voci sono più che convincenti!



Anche per chi non ha giocato ai capitoli precedenti non è difficile familiarizzare con i comandi, le azioni che si possono compiere con i vari personaggi sono semplici e funzionali, ciascuno di essi è dotato di specifiche abilità e la cooperazione risulta fondamentale!








"Trine" è una saga straordinaria proprio perché le abilità che potevano essere assegnate ad un solo personaggio sono state smistate in un team composto da characters che hanno ciascuno una propria personalità e un proprio background, un espediente utile anche ai fini della narrazione.







Ecco un altro esempio di come possa risultare indispensabile un personaggio anziché un altro.


Zoya non ha alcuna possibilità di poter passare dall'altra parte.


Quindi facciamo intervenire il mago Amadeus.



Anche stavolta ce l'abbiamo fatta!

Procedendo nel gioco si possono sbloccare nuove abilità indispensabili per affrontare sconosciute e più intense difficoltà.
"Trine 4" ha una curva di apprendimento abbastanza morbida, strada facendo gli enigmi diventano sempre più complicati ma l'esperienza accumulata ci fornisce sempre la giusta soluzione.



Comunque, se proprio doveste sentirvi in un vicolo cieco, vi ricordo che potete consultare un video "walkthrough" su You Tube.
Nel caso che vogliate barare sul serio potete usare un trainer (salute infinita etc.), vi basterà digitare su Google: "Trine 4 trainer" per trovarlo e scaricarlo.

Tecnicamente parlando, "Trine 4" è un puzzle/platform in 2D e 1/2, spieghiamo cosa significa.
Nei puzzle/platform oltre a saltellare qua e là bisogna risolvere svariati enigmi ambientali per poter avanzare nel gioco.
Il formato 2D e 1/2 ci consente di muovere il nostro personaggio soltanto lungo l'asse verticale e quello orizzontale, mai in profondità, gli sfondi ed alcune animazioni però sono tridimensionali.



Accedendo alla mappa è possibile rigiocare i livelli già superati e impegnarsi per recuperare tutti i bonus, ce ne sono veramente tanti nascosti nelle varie locations!

LE CONSIDERAZIONI FINALI



"Trine 4" è un acquisto obbligatorio per ogni videogamer che voglia definirsi tale!

[Modificato da ilpoeta59 15/10/2019 16:18]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com