Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.879
Post: 3.214
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
24/08/2019 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Campionato di Serie A, si ricomincia.
Fra qualche ora, con gli anticipi della prima giornata a Parma (dove debutterà la Juve di Sarri senza... Sarri) ed a Firenze (che ospiterà il Napoli), prenderà il via la nuova stagione calcistica italiana con le solite luci e le solite ombre e svariate novità, a cominciare dal nuovo regolamento tecnico (una rapida sintesi QUI).
Novità importanti in panchina, a cominciare dalla dominatrice delle ultime annate, la Juventus: Allegri ha lasciato il posto all'avversario partenopeo, quel Maurizio Sarri che a Napoli aveva lasciato tanti bei ricordi e un gruppo forte al suo successore Carlo Ancelotti (riconfermato dal patron De Laurentiis) eche pure ne aveva dette contro i bianconeri (e poi anche contro De Laurentiis) e che ora ritorna in Italia dopo la felice pausa inglese col Chelsea con cuiha vinto l'Europa League. A Sarri l'ingrato compito di riconfermare i bianconeri ai vertici del campionato nostrano e continuare quel che di buono avevano fatto i predecessori Conte e Allegri, magari puntando anche alla Champions League. Ma la Juventus di Sarri ha patito uno strano pre-campionato con la rosa: da sfoltire, con le cessioni di Rugani e Kean, e quelle mancate di Dybala e Higuain, stravolgendo i piani della società di rinforzare il reparto offensivo (ma in realtà per accontentare Cristiano Ronaldo e i suoi capricci). Dubbi anche su difesa, dove si registra il clamoroso ritorno tra i pali di Gigi Buffon dopo l'addio di due anni fa (ritorno come secondo portiere e solo per poche partite: l'età c'è, purtroppo...) e l'addio di Rugani e Barzagli, quest'ultimo per ritiro dall'attività. Dubbi anche in panchina a causa di una polmonite che ha messo ko Sarri per il debutto a Parma e per il successivo big match col Napoli.
Altra novità in panchina, e grande, in casa Inter per l'arrivo del'ex nemico Antonio Conte, chiamato in maglia nerazzurra dall'altro ex Juve, il ds Marotta. La mano di Conte e qualche innesto importante nella rosa ben sfoltita da Marotta hanno fatto dell'Inter una serie pretendente al titolo, quanto meno per gioco e carattere. Per i milanesi resta da sciogliere il nodo Icardi: dopo le voci di un possibile scambio Dybala-Icardi tra gli avversari storici di sempre, il bomber argentino e l'ingombrante moglie tuttofare hanno aperto le porte al clamorosotrasferimento a Napoli, e De Laurentiis ancora non ha perso le speranze.
Novità in panchina anche per il Milan: via la bandiera Rino Gattuso, il nuovo allenatore è Marco Gianpaolo che è approdato nel grande club milanese della sponda rossonera dopo il buon lavoro fatto sulla panchina della Sampdoria. Per lui una vera e propria rifondazione della rosa e societaria dopo le deludenti stagione milaniste del recente passato.
Novità rilevanti anche in casa Roma. In panchina è arrivato il portoghese (ma nato in Mozambico quando era colonia portoghese) Paulo Fonseca e avrà l'ingrato compito di traghettare una squadra di grande potenziale ma gestita malino dalla dirigenza americana di Pallotta e che per la prima volta non avrà in rosa una delle sue ultime bandiere, dopo l'addio al calcio di Francesco Totti, quel Daniele De Rossi passato agli argentini del Boca Juniors. In attesa di vedere il miglior Edin Dzeko, tra arrivi e conferme della rosa dopo un pre-campionato non proprio esaltante e tra le polemiche tra tifosi e società sulla gestione del caso De Rossi, la Roma di Fonseca è una squadra in cerca di una identità ma con buone potenzialità per stare al vertice.
Chi al vertice ci vuole restare e magari battere la Juventus (e pure l'Inter di Conte) per il terzo scudetto e magari qualcosa di più è sicuramente il Napoli del riconfermato Ancelotti. Il Napoli parte dalle sue certezze, Mertens e Callejón più Insigne e il nuovo arrivo Lozano, colpo del mercato di De Laurentiis che, come si diceva prima, è alla finestra anche per quanto riguarda l'attaccante argentino Icardi, semmai questi partisse davvero da Milano. I tifosi, però avrebbero voluto qualcosa di più dal borsello del patron De Laurentiis e la campagna abbonamenti è partita molto a rilento rispetto alle stagioni precedenti, quasi un flopp rispetto ai ringalluzziti tifosi interisti che primeggiano nella specifica graduatoria, anche davanti ai tifosi della Juventus.

Fischio d'inizio al Tardini di Parma alle 18:00, poi a Firenze prosegue lo spezzatino delle 20:45 che si concluderà lunedì con l'Inter-Lecce a Milano ore 20:45.

Un pensiero a Siniša Mihajlović che in estate ha annunciato la sua grave malattia, la leucemiacontro contro cui ha iniziato la battaglia col primo ciclo di chemioterapia ametà luglio.
La panchina del Bologna lo aspetta vittorioso...

Un pensieto anche al c.t. Roberto Mancini la cui Nazionale è sempre più povera di talenti dopo l'ondata di nuovi stranieri che hanno invaso il campionato di Serie A riducendo al lumicino la presenza di giocatori italiani nelle squadre cosidette big del nostro torneo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com