Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.879
Post: 3.214
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
25/08/2019 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La prima di Giampaolo al Milan è un incubo!
L'Udinese fa festa con Becao



Un colpo di testa del difensore all'esordio in Serie A rovina il debutto del nuovo tecnico rossonero


Marco Fallisi

BUIO MILAN — La prima del Milan è una stecca colossale: il Diavolo progettato per il bel gioco cade subito a Udine, bucato da Becao, che di professione fa il difensore centrale, e soprattutto non tira mai in porta nell'arco dei 95 minuti. Giampaolo prende una valanga di appunti, istruisce i suoi nelle pause e finisce per sbracciarsi spazientito: la sua squadra è un cantiere aperto dove i lavori sono in ritardo preoccupante. Ride Igor Tudor, che inizia la sua seconda stagione di A sulla panchina dell'Udinese con il colpo di giornata: ad aprile aveva bloccato sul pari i rossoneri a San Siro, stavolta li ha mandati al tappeto disinnescando Suso e compagni con una facilità disarmante. La formazione mandata in campo da Giampaolo non nasconde sorprese: 4-3-1-2 senza volti nuovi e con Calhanoglu play al posto di Biglia infortunato, in avanti Castillejo al fianco di Piatek e Suso a inventare alle loro spalle. A stupire, semmai, è l'atteggiamento dei rossoneri, molli nell'approccio e inchiodati sul campo: il trio in mediana è statico e i terzini non si aprono, la manovra procede a ritmi bassissimi per vie centrali ma senza sbocchi e alla Dacia Arena va in scena un triste festival del retropassaggio. Suso prova ad accendere la luce ma succede solo a sprazzi, peraltro quando si decentra sulla sua mattonella di destra. Più in generale, la banda Giampaolo dà l'impressione di muoversi sempre con un tempo di ritardo: da Calhanoglu a Paquetà e Castillejo, tutti sembrano impegnati a pensare alle consegne tattiche anziché provare a trovare il guizzo per saltare la prima pressione dell'Udinese. Tudor – lui sì sorprende, lasciando in panchina l'uomo mercato De Paul – ha organizzato un solido 3-4-2-1 con Pussetto e Fofana a supporto di Lasagna: i bianconeri non rubano gli occhi per linee di passaggi particolarmente brillanti ma quantomeno provano a farsi vedere dalle parti di Donnarumma, spesso sfruttando errori in uscita del Milan. Il primo tiro in porta arriva però a inizio ripresa – palla persa da Calabria – e porta la firma di Mandragora: Gigio blocca.


COLPO BECAO, FANTASMA PIATEK — La logica del match al 72' premia chi ci crede. Tudor manda in campo De Paul e l'argentino manda in gol Becao con un cross dalla bandierina su cui Kessie – entrato per Borini – si perde il centrale brasiliano: l'incornata esalta la curva friulana e affossa il Milan. Giampaolo butta nella mischia Leao e Bennacer, ma i suoi rischiano ancora e ci vuole un miracolo di Donnarumma per chiudere la porta al possibile 2-0 di Lasagna. Il gol partita lo segna il difensore che per 90 minuti ha ridicolizzato Kris Piatek, irriconoscibile rispetto a un anno fa: le gambe non girano, l'intesa con i compagni non sboccia e la mira non è più quella del cecchino infallibile che aveva trascinato il Milan a un passo dalla Champions con Gattuso in panchina. Un solo tiro tentato e finito in curva. Ispirazione perfettamente in linea col resto della squadra, che la porta non inquadra mai. La strada da fare è lunga, diceva Giampaolo dopo l'amichevole di Cesena. Da stasera, il percorso è già dannatamente in salita.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com