Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
01/09/2019 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Prima gioia per Mihajlovic!
Soriano abbatte la Spal al 93':
il derby emiliano è del Bologna

I rossoblù dominano ma sprecano troppo.
Poi nel finale ecco il gol vittoria del numero 21


Francesco Velluzzi


Tenera è la notte Sinisa. Questa dovevi vincerla e l'hai vinta. Nel recupero, col batticuore, anzi col cuore dei tuoi ragazzi. Roberto Soriano aveva calciato fuori, aveva trovato lo strepitoso portiere della Spal Berisha, aveva colpito la traversa e Riccardo Orsolini aveva fatto di tutto, ma davvero di tutto per far segnare i suoi compagni. Ma al minuto 48' della ripresa di cabeza Soriano l'ha messa sul centro del solito scatenato Orsolini (ct Mancini, che a Bologna è di casa, gli dia un altro sguardo). Nella notte dei miracoli bisogna fare sempre attenzione. La Spal per poco non fa il colpo come nello scorso torneo, ma questa partita il Bologna non poteva, non voleva lasciarla a nessuno. Per nessuna ragione. Per Sinisa, entrato da re, con la standing ovation del Dall'Ara che ha registrato 25.086 spettatori, frutto anche del record di abbonamenti: 15.375. Miglior dato degli ultimi 15 anni. La Spal resta a zero. Troppo chiusa in difesa, con qualcosa da sistemare negli ultimi tre giorni di mercato.

PRIMO TEMPO — La mano di Sinisa c'è eccome. Perché il tecnico del Bologna lascia in panchina Rodrigo Palacio, non al meglio e dà fiducia davanti all'attaccante che ha rigenerato, Mattia Destro. E, soprattutto, Gary Medel, appena sbarcato dalla Turchia (era al Besiktas) è subito in campo con maglia numero 5 quella che aveva il rimpianto regista Pulgar. Leonardo Semplici non cambia nulla rispetto alla prima giornata in cui ha perso con l'Atalanta dopo esser partita con un tremendo 2-0 nella prima parte. L'effetto Sinisa è forte, il Bologna ha bisogno di una partenza sprint e nel primo quarto d'ora, infatti in attacco ci sono solo i rossoblù con Mihajlovic in piedi che non sbraita, ma dirige il traffico. Destro costringe Berisha in angolo, Sansone ubriaca Cionek con finte e contro finte e mette al centro dove Destro colpisce di testa ma sulla linea trova Vicari. La Spal ha una sola occasione, Kurtic manda sull'esterno della rete, poi è ancora Poli, da fuori, a chiamare Berisha alla risposta in angolo. Quindi esce la Spal; soprattutto D'Alessandro che sulla destra, chiamando in causa anche Cionek, fa soffrire Djiks. Due pericolose palle al centro, su una Valoti, contrastato da Poli, va giù. Tutto regolare. Il finale è ancora del Bologna in particolare di Orsolini che va come un treno, fa tutto bene, ma prima trova Berisha che lo mura, poi calcia alto.

SECONDO TEMPO — E' ancora il Bologna a ripartire con l'idea di cercare la vittoria che serve. Dopo 9' Soriano anticipa con un gran movimento Felipe ma di testa manda sopra la traversa, poi è la Var a negare ai rossoblù la possibilità di tentare più facilmente la via del gol, col rigore. Contatto Sansone-Cionek col difensore spalino che ha il braccio largo e tocca il pallone, Di Bello va a vedere. Non si convince. Al 15' Medel becca il primo giallo italiano, un classico, subito dopo lo becca Igor. Mihajlovic cambia: fuori Destro, dentro Santander, Semplici risponde irrobustendo la mediana con Valdifiori (regista) per Valoti e spostando Missiroli al ruolo naturale di mezzala. La Spal vuole chiudersi, ma lascia i varchi a Orsolini che si beve Igor e mette dentro per Soriano che dall'area piccola di testa scheggia la traversa. Poi Orsolini fa da solo ma trova ancora lo splendido Berisha. La Spal è tutta indietro a protezione del fortino, col solo Petagnone davanti. Tanto se il Bologna lo assalta ci pensa Berisha che è mostruoso su Soriano ancora di testa servito sempre da Orsolini e poi sullo stesso Orsolini. Sinisa, che ha chiesto più dinamismo a Dzemaili (per Poli), tenta anche la carta Palacio (per Medel), Semplici mette Floccari (per Di Francesco). Il pericolo lo corre il Bologna perché Kurtic pesca Missiroli e Skorupski, ma nella notte dei miracoli bisogna fare attenzione sempre al tandem Orsolini-Soriano, uno scodella, l'altro all'ennesimo tentativo di testa fa centro. E' la notte di Sinisa è dolcissima. Tu vai dentro felice, i tuoi ragazzi sotto le curve a dare le maglie. Il regalo più bello.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com