Videogames Informatica Attualità
Hi-tech, cultura, sport, musica, cinema, gossip, politica.

___________________________________________________________________________

Emulatori. Manovale di internet. Rispolvero i vecchi giochi. Dall'accendino al telefonino. Cinema: la commedia all'italiana. Enciclopedia delle tette. Le più belle canzoni di sempre. Psp hacking. Riviste. Videogames per PC di fascia medio-alta. Natura. Porto & riporto.

_________________________________________________


New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Next page
Print | Email Notification    
Author

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Last Update: 8/2/2020 11:36 PM
OFFLINE
Post: 97,309
Post: 1,481
Registered in: 7/5/2007
Registered in: 12/18/2008
Gender: Male
9/15/2019 2:51 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

Siluro di Zapata, gioia last minute dell'Atalanta:
battuto il Genoa al 95'

Finisce col colpo di scena: l'attaccante nerazzurro decide nel recupero
dopo il pari di Criscito su rigore allo scadere del tempo regolamentare.
Il vantaggio bergamasco era arrivato al 64' su penalty con Muriel


Filippo Grimaldi


Un’Atalanta da record, che con il suo ottavo risultato utile in trasferta eguaglia il record che risaliva al 1992. Partita emozionante al Ferraris, con la squadra di Gasperini brava a inseguire la vittoria sino all’ultimo secondo, con Duvan Zapata che a una manciata di secondi dal quinto minuto di recupero trova il gol-vittoria all’incrocio, sorprendendo Radu: due a uno per gli ospiti. Non sarebbe stato possibile immaginare miglior risultato in vista dell’esordio in Champions. Il Genoa interrompe il suo buon avvio di campionato, anche se era riuscito a rimettere la gara in parità proprio al novantesimo (rigore di Criscito dopo un contatto in area Djimsiti-Kouame), rimediando al vantaggio iniziale di Muriel su rigore (fallo di Cristian Zapata su Duvan Zapata).

CHE AFA — Un primo tempo condizionato su entrambi i fronti dal caldo, che ha costretto Genoa ed Atalanta a non poter tenere alto il ritmo a lungo. Monologo rossoblù in avvio, con la squadra di Andreazzoli molto efficace sulle fasce, soprattutto a sinistra dove Criscito e Barreca tengono bassi Hateboer e Toloi. Atalanta più prudente, anche se la pressione rossoblù si allenta dopo il primo quarto d’ora, permettendo ai nerazzurri di riorganizzarsi diventando più propositivi. Gli ospiti vanno vicini al gol con Pasalic, che manca però il controllo finale su cross di Ilicic dalla destra. Sulla ripartenza genoana Schone innesca Radovanovic (18’), la cui conclusione finale termina a un metro dalla porta di Gollini. Al 24’ c’è il primo cooling break della gara. Lerager viene murato in angolo, ma di lì in poi la squadra del Gasp fa valere il suo strapotere fisico in attacco: Duvan Zapata fa sessanta metri palla al piede vanamente inseguito da Kouame, ma l’azione non produce effetti, e poco dopo Pasalic impegna Radu, su un’azione avviata ancora una volta da Zapata. E’ un finale di tempo di grande sofferenza per il Genoa, ma gli ospiti non riescono comunque a sfruttare la grande pressione creata, grazie anche a una mediana che finalmente dà sostegno al gioco offensivo.

BOTTA E RISPOSTA — Il Genoa inizia il secondo tempo a ritmo alto, Kouame impegna Gollini in angolo (2’), ma le squadre stentano ancora una volta ad essere propositive. Gosens (12’) sfiora il gol con un diagonale pericoloso dalla sinistra. Gasperini sostituisce Pasalic con De Roon, poi Ilicic con Muriel, facendo salire la velocità del gioco. Al 17’, dopo una segnalazione della Var, Fabbri assegna il rigore all’Atalanta. L’uno a zero del colombiano costringe il Genoa a far salire il ritmo, scoprendosi però in difesa. Al 31’ Radu evita il secondo gol ospite chiudendo lo specchio su Duvan Zapata. Andreazzoli prova la carta Pandev alle spalle delle punte, togliendo Barreca, con Ankersen al posto di Ghiglione. Gosens va a segno (38’), ma l’arbitro annulla per fuorigioco, il Genoa insiste e trova l’uno a uno. Ma non basta, perché c’è ancora spazio per l’invenzione decisiva di Duvan Zapata.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Home Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:41 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com