Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.823
Post: 3.200
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
21/09/2019 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

È festa Cagliari: 3-1 al Genoa e seconda vittoria di fila

Fino a sette minuti dalla fine decide l’ex Simeone.
Poi dopo il pareggio di Kouame si scatenano i padroni di casa,
con l’autogol di Zapata e il tris di Joao Pedro.
I sardi non vincevano in casa da aprile


Francesco Velluzzi


Il Cagliari mette la freccia. Sfata il tabù della Sardegna dove in campionato non vinceva dal 20 aprile (col Frosinone) e manda all’inferno il Genoa (3-1) con una prova tatticamente esemplare, proprio quando perde il faro Cigarini per infortunio. Nel primo Maran rischia qualcosa, il Genoa è impreciso e non ne approfitta. Ma nella ripresa dopo il gol del Cholito Simeone, al bis dopo Parma, incarta la partita al Genoa. Senza considerare la sorpresa: Kouame liberato da un tacco stupendo di Sanabria gela l’Arena all’84’. Ma in un minuto la forza del guerriero Nandez è superiore a tutto è uno stupendo cross costringe Cristian Zapata all’autogol. Poi è apoteosi con Joao Pedro. Ma ora il Cagliari sembra una squadra che può mettere in difficoltà chiunque, mentre al Genoa, al secondo stop di fila dopo l’Atalanta, forse non ha giovato il troppo turnover. E mercoledì col Bologna Andreazzoli non dovrà sbagliare.

PRIMO TEMPO — Maran lascia in panchina Rog preferendogli Ionita. Per il resto conferma quelli che hanno vinto a Parma con Pisacane dietro insieme a Ceppitelli, Pellegrini e Cacciatore. Andreazzoli fa turnover: dà una possibilità dall’inizio all’ex rossoblù Marko Pajac e prova pure il danese Ankersen. Il suo modulo di riferimento, il 3-5-2 subisce una variazione perché il tecnico cresciuto a Roma con Spalletti opta per un 3-4-1-2 con Saponara dietro le punte. Accanto a Kouame c’è Favilli che, però non sfrutta la grande occasione. A comandare la difesa c’è il mestierante Zapata, mentre Romero sta in panca. L’inizio è genoano con i bianchi che danno più ritmo e con cacciatore che aggancia Saponara in area senza che Manganiello intervenga, ma all’11 è Luca Pellegrini a scaldare le mani a Radu. Non sembra una gran partita. Joao Pedro si sbatte e cerca tiri e scambi. Al 31’ ancora il Cagliari ha un’occasione quasi casuale, Ionita sbaglia il tiro che carambola su Simeone che va un gran movimento e colpisce di testa in tuffo, ma fuori. Poi è Schone che ubriaca Cacciatore e mette dentro per Kouame, ma sul colpo di testa dell’ivoriano Olsen è super. Sbagliano, invece, due occasioni Favilli perde tempo, Schone calcia malamente fuori.

RIPRESA — La partita si accende subito e diventa bella e palpitante: bastano 35 secondi al Cagliari per sbloccarla. Il Genoa è ancora negli spogliatoi, soprattutto Criscito che sulla palla tagliata da Ionita si fa beffare da Simeone di testa. E il Cagliari passa. Ma al 10’ Maran perde Cigarini per infortunio. Mette Oliva e cambia modulo che diventa un 4-4-2 con Castro che arretra e pressa. Ma cuce anche il gioco. E’ qui che il Cagliari vince la sua partita a scacchi. Manganiello mette i brividi ai rossoblù assegnando un rigore per un cross di Pajac (bravo, bella rivincita a Cagliari) per una mano di Cacciatore, ma è fuori area e si corregge. Il Genoa non riesce a reagire, ma proprio quando sembra che la partita sia “addormentata”, un tacco del neo entrato Sanabria libera Kouame che fa partire una rasoiata imprendibile. Passa un minuto e al 39’ il Cagliari torna in vantaggio: cross dell’inesauribile è scatenato Nandez e nel corpo a corpo con Birsa Zapata la butta nella sua porta. La festa la completa l’attivissimo Joao Pedro che passa tra Zapata e Criscito, davvero al di sotto del loro standard, e va tutto solo battendo Radu.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com