Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.823
Post: 3.200
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
25/09/2019 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Entra Zapata, si spegne la Roma.
E l'Atalanta firma il colpaccio

La Dea espugna la Capitale nella ripresa grazie al colombiano,
entrato nella ripresa, e al sigillo nel finale di De Roon


Andrea Pugliese


La mossa sbagliata di Fonseca e quella giusta di Gasperini. Roma-Atalanta vive soprattutto di questo, con il tecnico portoghese che dopo 15' decide di passare dietro a tre (ma è più a cinque) per mettersi a specchio ma perde i riferimenti (e Kolarov nella regia offensiva) e quello nerazzurro che nel momento di cambiare partita mette dentro Zapata che spacca la gara in due. Così l'Atalanta sbanca l'Olimpico per 2-0 e si conferma il tabù dei giallorossi, che in casa non la battono da sei stagioni. Per i giallorossi buon esordio di Smalling in difesa, per i nerazzurri grandissima partita anche di Gomez.

MOSSA E CONTROMOSSA — Fonseca lancia così dal via Smalling e parte con la difesa a quattro, anche se dopo un quarto d'ora di gioco cambia e passa a tre (meglio, a cinque). Gasperini invece lascia fuori Zapata e se la gioca davanti con Malinovsky, Ilicic e Gomez. A fare la partita è soprattutto l'Atalanta, almeno dal punto di vista del possesso palla, con la squadra di Gasperini che si rende subito pericolosa con un paio di palloni tagliati dentro prima di Hateboer e poi di Gomez. Così Fonseca decide di passare a cinque dietro (con Spinazzola a sinistra e Florenzi a destra), ma in questo modo di fatto perde Kolarov nella fase offensiva. Il serbo va infatti a fare il centrale di centrosinistra, con i giallorossi che così rinunciano all'altro regista offensivo (oltre Dzeko) della squadra. E infatti i capitolini faticano tanto in fase di costruzione, anche se poi le due azioni più pericolose sono proprio dei padroni di casa: prima una discesa di Spinazzola su cui salva De Roon, poi un tiro a girare di Dzeko su cui Gollini fa una parata pazzesca. La replica dell'Atalanta è in una palla di Gomez che pesca Ilicic sulla corsa, con lo sloveno che calcia al volo di poco fuori. Il primo tempo finisce sullo 0-0 e già questa è una sorpresa, considerando la propensione offensiva delle due squadre.
Entra Zapata, si spegne la Roma. E l'Atalanta firma il colpaccio

LA ZAMPATA DECISIVA — Così nella ripresa, dopo un tiro parato di De Roon, Fonseca corre ai ripari e mette dentro Jaun Jesus per Spinazzola (che si tocca anche il flessore), portando Kolarov a fare il quinto a sinistra, in maniera tale di recuperarlo anche nella fase di spinta. La risposta di Gasperini è la carta-Zapata, anche perché un attimo prima la Roma era andata ancora vicina al vantaggio: palla a tagliare il campo di Pellegrini per Zaniolo, che salta Palomino, anche Gollini, ma poi perde l'attimo per tirare a botta sicura e invece di servire Pellegrini subisce il recupero (decisivo) di Toloi. Ma è una fiammata, perché a tenere il pallino del gioco continua a essere l'Atalanta, che prima sfiora il gol di testa con Palomino poi lo trova al 26' con Zapata, che spacca la porta su assist di Freuler (dopo un errore in disimpegno di Veretout). E Zapata poco dopo confeziona un assist eccezionale per Hateboer, che si divora il 2-0 in corsa calciando male. Le ultime mosse di Fonseca sono Mkhitaryan e Kalinic, con la Roma che si rimette 4-3-1-2 e il croato che ha subito in mischia la palla del pari, ma Gollini è ancora super. Poi nel finale palo di Zapata su una ripartenza di Hateboer e 2-0 bergamasco nel finale con De Roon, che insacca a porta vuota dopo un'uscita sbagliata di Pau Lopez su Pasalic. Finisce così, con la prima sconfitta di Fonseca e una vittoria che lancia l'Atalanta in alto.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com